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Discussione: aumentare sound z06 [tramite rimozioni catalizzatori]

  1. #21

    sono la parte finale (cosidetti TERMINALI),poi CORSA è una delle tante marche di marmitte che esistono sul mercato

    consiglio come ti ha detto ingsteve,anche un filtro più performante(io ho installato l'airaid).
    pietro guerini

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da engri Visualizza Messaggio
    perchè dici che è complicato? la mia idea era solo di eliminare i catalizatori (non i collettori) che da un punto di vista di manodopera dovrebbe essere semplice, in quanto la supersprint vende i tubi senza catalizzatore da adattare all'impianto di serie, poi se diventa complicato la mappatura non so...
    Secondo me, se cerchi solo piu' sound, puo' bastare sostituire i terminali.... visto che gia' ci sono passato, io te lo sconsiglio.... per me non ne vale la pena... poi vedi tu.... importante informati bene sui materiali che andrai a montare... la rimappa e' sempre comunque la cosa meno complicata se ti rivolgi alle persone giuste.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    clavha con collettori e centrale la differenza si deve sentire quindi o hai uno scarico con una contropressione che fa schifo oppure c'è qualcosa che non va....
    Comunque ripeto per gli ls2 metti il fast intake e vedrai che ti cambia come il giorno e la notte...ovviamente devi riaggiustare la mappatura ma non costa come i collettori!
    Ingsteve io ho sost collettori + centrale american racing e terminali magnaflow.... ho sost i filtri originali con 2 bmc anche perche' piu' persone, compreso christian gm, mi hanno detto che sicuramente e' meglio un filtro kn,ecc... ma la differenza e' veramente ridicola sui nostri motori ls2. Fatto rimappare da christian e la mia C6 secondo me, ma anche secondo altri comunque gira bene... calcolando che il cambio automatico in tutto questo di certo non aiuta.
    Per curiosita' qualche mese fa, avevo portato la macchina a fare una prova sul banco rulli ed il dato e' stato di 423cv che secondo me e' reale/giusto per quel tipo di modifiche che sono state eseguite.... poi i valori possono cambiare da rulli a rulli.... poi se guardiamo i siti con ricambi performanti che promettono tutti quei cavalli in piu'..... onestamente io non ci credo. Per il discorso fast intake non entro nel merito perche' non lo mai provato..... pero' le tue parole mi ricordano qualcosa... nn avevo nulla e qualcuno mi disse se cambi i terminali guadagni qualcosa (pochissimo) e la macchina la senti piu' aperta, io non sentivo granche' allora sempre una vocina mi disse se sost collettori e centrale/catalizzatori senti che cambia giorno e notte, si e' cambiata ma secondo me visti i cv in piu' alla fine non ne vale la pena.... poi dopo il fast intake che cosa s'inventeranno piu' ???
    Se veramente vuoi sentire la differenza, visti i prezzi dell'usato, fai prima a cambiare modello passando ad una zetona che spendere tanti euro per delle modifiche al motore della C6. Engri non ha di questi problemi..... goditi la tua Z06

  4. #24
    Allora adesso parlo un po io che sti lavori li ho già fatti tutti....... ci sono kilometri di discussioni sull'argamento e decine di post... in ogni caso engri mettiti in testa che nn puoi pensare di spendere 400 euro su una macchina coma la z06 per avere più sound e prestazioni... non è una 500 abarth.. anzi manco io per il finale della mia abarthina usato ho cacciato 700 euro (e parlo di solo finale) mettiti in testa che hai solo 3 opzioni... La prima è la meno onerosa e cioè di cambiare solo il finale e ti dico che io che li ho ascoltati bene tutti i corsa sono gli unici che non hanno la risonanza senza sistemi con valvole.. suonano abbastanza acuti (se vuoi sentirli vieni a siracusa e te li faccio ascoltare) e non hanno effetto drone ... ti dico solo che un mio carissimo amico di catania che forse di vista magari conosci (ha la zeta nera) aveva comprato i supersprint un botto di soldi e dopo poco li ha tolti ed ha acquistato i corsa sport perchè non poteva viaggiare in macchina tanto erano fastidiose le risonanze.. seconda opzione cambi filtro aria come dice ing e rimappi... spendi un po di più ma hai anche un po di cavalli e spinta (intorno ai 25-28 pieni).. terzo cambi collettori centrale finale e filtro e rimappi li ci vogliono almeno 5 k più la manodopera ed il lavoro te lo deve fare una persona che ci sa mettere le mani se no finisci come tanti da christian a ripagare 2 volte la manodopera e la mappa...
    Engri a te forse sembra una stupidagine levare i collettori originali e montare gli skatalizzati ma nn è così ... hai idea del tempo che ci vuole e del fatto che devi smontare un mare di roba ?? Ripeto nn è un lavoro in stile punto o clio... ci vogliono mani di chi è abituato e conosce la macchina se no rischi di trovarti un lavoro mal fatto, con una manodopera con ore di lavoro in più da pagare e sopratutto la mappa qui non te la può fare nessuno... Non credere che io sono andato fino a como per farmi una passeggiata... Quando ho deciso di fare il lavoro mi sono letto tutte le notizie inerenti al forum riguardanti l'argomento.. ho ascoltato dal vivo tutti i terminali girando per mezza italia o ai vari raduni nazionali... purtroppo soluzioni economiche nn ce ne stanno mettitelo bene in testa.. i magnaflow sono tremendi nn voglio disprezzarli al caro clavha però sono quelli che rendono meno e che hanno magggiore effetto drone.. daltronde se costano tanto di meno un motivo c'è.. a tal proposito quoto ing sul fatto che con i collettori è impossibile che la macchina nn vada di più... dovrebbe andare molto di più e lo dico perchè la c6 di devil andava tanto quanto la mia zetona stock con rimappa collettori e filtro e finali... Engri in ogni caso per qualsiasi cosa se vuoi mi puoi chiamare o se vuoi venire a sentire la macchina nn ci son problemi.. hai una gran fortuna io mi son letto kilometri di discussioni ed ho dovuto fare centinaia di kilometri prima di decidere il dafarsi, tu se vuoi in venti minuti di macchina vieni e puoi sentire dal vivo la mia zeta e farmi tutte le domande del caso.. Notte

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    Allora adesso parlo un po io che sti lavori li ho già fatti tutti....... ci sono kilometri di discussioni sull'argamento e decine di post... in ogni caso engri mettiti in testa che nn puoi pensare di spendere 400 euro su una macchina coma la z06 per avere più sound e prestazioni... non è una 500 abarth.. anzi manco io per il finale della mia abarthina usato ho cacciato 700 euro (e parlo di solo finale) mettiti in testa che hai solo 3 opzioni... La prima è la meno onerosa e cioè di cambiare solo il finale e ti dico che io che li ho ascoltati bene tutti i corsa sono gli unici che non hanno la risonanza senza sistemi con valvole.. suonano abbastanza acuti (se vuoi sentirli vieni a siracusa e te li faccio ascoltare) e non hanno effetto drone ... ti dico solo che un mio carissimo amico di catania che forse di vista magari conosci (ha la zeta nera) aveva comprato i supersprint un botto di soldi e dopo poco li ha tolti ed ha acquistato i corsa sport perchè non poteva viaggiare in macchina tanto erano fastidiose le risonanze.. seconda opzione cambi filtro aria come dice ing e rimappi... spendi un po di più ma hai anche un po di cavalli e spinta (intorno ai 25-28 pieni).. terzo cambi collettori centrale finale e filtro e rimappi li ci vogliono almeno 5 k più la manodopera ed il lavoro te lo deve fare una persona che ci sa mettere le mani se no finisci come tanti da christian a ripagare 2 volte la manodopera e la mappa...
    Engri a te forse sembra una stupidagine levare i collettori originali e montare gli skatalizzati ma nn è così ... hai idea del tempo che ci vuole e del fatto che devi smontare un mare di roba ?? Ripeto nn è un lavoro in stile punto o clio... ci vogliono mani di chi è abituato e conosce la macchina se no rischi di trovarti un lavoro mal fatto, con una manodopera con ore di lavoro in più da pagare e sopratutto la mappa qui non te la può fare nessuno... Non credere che io sono andato fino a como per farmi una passeggiata... Quando ho deciso di fare il lavoro mi sono letto tutte le notizie inerenti al forum riguardanti l'argomento.. ho ascoltato dal vivo tutti i terminali girando per mezza italia o ai vari raduni nazionali... purtroppo soluzioni economiche nn ce ne stanno mettitelo bene in testa.. i magnaflow sono tremendi nn voglio disprezzarli al caro clavha però sono quelli che rendono meno e che hanno magggiore effetto drone.. daltronde se costano tanto di meno un motivo c'è.. a tal proposito quoto ing sul fatto che con i collettori è impossibile che la macchina nn vada di più... dovrebbe andare molto di più e lo dico perchè la c6 di devil andava tanto quanto la mia zetona stock con rimappa collettori e filtro e finali... Engri in ogni caso per qualsiasi cosa se vuoi mi puoi chiamare o se vuoi venire a sentire la macchina nn ci son problemi.. hai una gran fortuna io mi son letto kilometri di discussioni ed ho dovuto fare centinaia di kilometri prima di decidere il dafarsi, tu se vuoi in venti minuti di macchina vieni e puoi sentire dal vivo la mia zeta e farmi tutte le domande del caso.. Notte
    Ciao Raffo.... sono d'accordo su molte cose ma su altre ti sbagli... tu sei abituato troppo bene con tutti i cv della tua Z06. Posso assicurarti che i magnaflow performance che monto non hanno alcun effetto drone.... sono salito e fatto piu' di un giro con la C6 di luis, ha un sound fantastico forse meglio di qualche zetona ma dentro non ci si puo' stare per il rumore infernale e l'effetto drone devastante da super mal di testa e nausea.
    Secondo me una C6 con quelle modifiche non puo' mai andare come una Z06 stock.... ok sostituisco anche il filtro e monto un kn me la faccio rimappare ma quanto pensi che possa guadagnare 5 o 10 cv????

  6. #26
    Io nn so cosa monta luis... ti posso solo dire che i magnaflow che ho sentito io lo facevano ..magari i tuoi sono un modello più evoluto.. se chiedi a christian gm stesso che li vende lui è il primo che dice che hanno un ottimo costo ma che hanno risonanze... Poi ripeto ti parlo di più di 3 anni fa.. magari ora son diversi o hanno fatto delle modifiche... La c6 mappata collettori finali e mappa va tanto quanto la zetona che avevo stock Parlo cmq di ls3.. te lo dico perchè con devil abbiamo fatto centianaia di prove di tutti i tipi e centianaia di kilometri insieme.. è venuto come ospite anche a diversi motorshow siciliani con me ai quali io vendevo servizi e comunicazione ( a tal proposito in ricordo dei bei vecchi tempi carico un paio di foto ricordo ) ) perciò credimi se ti dico che la c6 mappata con scarico completo in ogni caso va davvero tanto di più rispetto a stock... Ing credo che possa pure testimoniarlo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2919_1117412626608_4441824_n.jpg‎   2919_1117415466679_616984_n.jpg‎   2919_1117412666609_2028405_n.jpg‎  
    Ultima modifica di RaffoZ06; 02-20-2013 alle 01:44 AM

  7. #27
    se eventualmente engri è interessato il finale supersprint io ce l'ho in vendita a 750 euro.... In ogni caso è giusto sapere che skatalizzando non solo c'è il penale ma anche l'arresto e la confisca immediata del mezzo... poi certo a me hanno fermato migliaia di volte e nessuno si è accorto di nulla ma se disgraziatamente uno facesse un incidente allora li sarebbero cazzi da cagare pesanti e lo dice uno che la macchina l'ha fatta così... meglio metter su un 200 celle di qualità che fino d euro 4 riesce a passare anche in revisione...
    Ultima modifica di RaffoZ06; 02-20-2013 alle 01:38 AM

  8. #28
    Clavha clavha....ma hai fatto una prova a banco primaaaa di installare tutto?
    Perchè saresti rimasto di stucco a sapere che ls2 con cambio auto specialmente quello a 4 rapporti rulla almeno 20-30cv in meno di un manuale. Ci sono centinaia di post e grafici di prove a banco che lo attestano...la tua rullata tra le altre cose è circa 20cv inferiore della mia a parità di modifiche (se hai i 2 k&n ed hai rimappato va bene cosi...
    Non so a che vocina ti riferisci ma io le modifiche le ho fatte 1 per volta e ti posso assicurare che nessuna modifica è stata piu redditizia del fast102...non mi esprimo in cv perche non ho rullato ma sotto il sederino hai una gran coppia in piu specialmente in alto dove era un po carente.

    L'auto di luis monta collettori da 2" (resa ad alti giri) ed il cambio della c6 non z51 quindi ha i primi 3 rapporti piu lunghi.
    Ne consegue che se provi quella senti una botta tutta in alto ma in basso è abbastanza piantata.
    Chiedi a lui stesso che ha provato la mia e gli sembrava di guidare un diesel tanta era la differenza Ovviamente in pista dove puoi tenere i giri piu alti la sua è una bella bestia ma su strada ritengo che sia meno godibile.

    Cmq passa quando vuoi da Novara e la provi
    Ultima modifica di ingsteve; 02-20-2013 alle 09:33 AM
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Clavha clavha....ma hai fatto una prova a banco primaaaa di installare tutto?
    Perchè saresti rimasto di stucco a sapere che ls2 con cambio auto specialmente quello a 4 rapporti rulla almeno 20-30cv in meno di un manuale. Ci sono centinaia di post e grafici di prove a banco che lo attestano...la tua rullata tra le altre cose è circa 20cv inferiore della mia a parità di modifiche (se hai i 2 k&n ed hai rimappato va bene cosi...
    Non so a che vocina ti riferisci ma io le modifiche le ho fatte 1 per volta e ti posso assicurare che nessuna modifica è stata piu redditizia del fast102...non mi esprimo in cv perche non ho rullato ma sotto il sederino hai una gran coppia in piu specialmente in alto dove era un po carente.

    L'auto di luis monta collettori da 2" (resa ad alti giri) ed il cambio della c6 non z51 quindi ha i primi 3 rapporti piu lunghi.
    Ne consegue che se provi quella senti una botta tutta in alto ma in basso è abbastanza piantata.
    Chiedi a lui stesso che ha provato la mia e gli sembrava di guidare un diesel tanta era la differenza Ovviamente in pista dove puoi tenere i giri piu alti la sua è una bella bestia ma su strada ritengo che sia meno godibile.

    Cmq passa quando vuoi da Novara e la provi
    Ok, adesso mi e' chiaro tutto... infatti la mia monta proprio il cambio auto a 4 rapporti, non lo sapevo che in rullata partisse con 20-30 cv in meno. La mia infatti come quella di luis la sento un po' carente in basso, ma in alto non posso certo lamentarmi, mi piace. Quindi comunque il fast non ti migliora ai bassi... vabbe' ci faccio un pensierino x la sostituzione. In merito alla risonanza scarichi, zero drone, sicuramente questo e' dovuto al nuovo scarico magnaflow e vista la concorrenza hanno lavorato e sono migliorati proprio sotto questo aspetto, poi nn lo so se sulla Z06 puo' cambiare rumore. Ing grz x le info.

  10. #30
    E si la mia da il meglio di se in alto.....!!!!!!!! e fa venir la nausea a CLAVHA!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHA!!!!!!!!! !!!!

    Raffo io monto collettori e centrale della DTS ( Dynamic tuning solution ) terminali della SLP loud mouth modificati da me con valvole allo scarico per viaggiare in autostrada senza risonanza interna.............
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

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