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Discussione: aumentare sound z06 [tramite rimozioni catalizzatori]

  1. #11

    monta collettori da 1-7/8" e catalizzatori sportivi su xpipe.
    Lo scarico originale non so se poi strozzerebbe un po' il tutto...in ogni caso dovresti rimappare.
    Poi scusa hai raffo dalle tue parti....i terminali migliori sono i corsa perchè se no con la Z ti trovi delle risonanze intorno ai 130km/h che in autostrada ti fanno impazzire.
    Comunque i 4 scarichi neri sono abbastanza normali se pesti sull'accelleratore non ti fissare.
    Che modifiche hai all'auto?
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    ennemme
    Guest
    Esatto, gli conviene andare a sentire quella di Raffo, che ha cambiato collettori e terminali e ha un sound infernale. Però nessuna risonanza grazie ai Corsa. Non ricordo se aveva mantenuto i cat.

  3. #13
    engri
    Guest
    ma per sostiutire tutto questo avrei una spesa intorno ai 4000,00 €... o sbaglio? per cui non mi sembra la soluzione economica che sto cercando, a quel punto mi conviene sostituire lo scarico

  4. #14
    hai cambiato il filtro originale intanto?ti aumenta un po il rumore in aspirazione
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #15
    engri
    Guest
    no non l'ho cambiato, cosa mi consigliate? cambiando il filtro è necessario ricarburare?

  6. #16
    Lascia stare tutto cosi' com'e'.... al massimo cambia solo i terminali, cambiando collettori e centrale guadagni qualcosa ma non ne vale la pena. Io se tornassi indietro modificherei solo i terminali e basta, giusto per avere un po' di sound in piu'. Anche perche' se scegli la persona sbagliata per l'acquisto dei materiali e per il montaggio fidati che diventa tutto un bel casino anche economicamente parlando
    Mi ero affidato ad una carrozzeria che oltre a farmi i lavori di verniciatura mi ha consigliato uno scarico magnaflow che non va benissimo per C6 automatiche.... per non parlare del montaggio dei collettori e centrale sono dovuto andare da christian gm per farmi sistemare il tutto, e' riuscito ad adattare alla grande lo scarico e sistemato tutto il resto con una bella spesa di manodopera che non avevo preventivato... lasciamo stare che se ci penso m'incazzo ancora!!!
    Ho rimappato..... si sente una minima differenza rispetto a prima, ma secondo me il gioco non vale la candela.

    Se ti puo' interessare c'e' su ebayannunci questo scarico... vedendo le foto sembra come nuovo... ed il prezzo e' davvero interessante calcolando che nuovo costa € 1860

    http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...rtiva/42130459

  7. #17
    engri
    Guest
    perchè dici che è complicato? la mia idea era solo di eliminare i catalizatori (non i collettori) che da un punto di vista di manodopera dovrebbe essere semplice, in quanto la supersprint vende i tubi senza catalizzatore da adattare all'impianto di serie, poi se diventa complicato la mappatura non so...

  8. #18
    clavha con collettori e centrale la differenza si deve sentire quindi o hai uno scarico con una contropressione che fa schifo oppure c'è qualcosa che non va....
    Comunque ripeto per gli ls2 metti il fast intake e vedrai che ti cambia come il giorno e la notte...ovviamente devi riaggiustare la mappatura ma non costa come i collettori!
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    sulla Z06 se non monti i corsa in autostrada sei fregato.
    Comunque se non hai montanto neanche un filtro sportivo che metti a fare il terminale?
    Vuoi un po' più di rumore in aspirazione prenditi un bel filtro k&n o airaid....la centralina con il solo filtro riesce a compensare...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #20
    engri
    Guest
    scusa la mia ignoranza ma quali sono questi terminali corsa???

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