Grazie Fabri.
Ora darò un occhiata alle guarnizioni e cercherò di capire se servirà anche a me questo sistema...
Nel caso di bisogno, spero di poterti contattare x qualche consiglio ed eventuale chiarimento.
Ciao
Briz
Il corretto uso delle gomme, che erroneamente si pensa solo che siano cuscini intermedi tra le parti sono molto importanti per creare l'effetto tunnel e convogliare correttamente l'aria, anche l'introduzione di griglie e roba strana va' fatto solamente con cognizione di causa studiando i flussi e modificando accessi e uscite nel modo corretto e meglio non nelle crome bumper ;-)
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Grazie Fabri.
Ora darò un occhiata alle guarnizioni e cercherò di capire se servirà anche a me questo sistema...
Nel caso di bisogno, spero di poterti contattare x qualche consiglio ed eventuale chiarimento.
Ciao
Briz
nessun problema, se mi vuoi chiamare il cell é 335 6361437 o fabriziosama@virgili o.it
ciao a tutti.
ho trovato in rete un liquido per radiatori che utilizza un componente privo di acqua, che impedisce cosi di evaporare e che prevede un punto di ebolizione sopra 180 gradi.
costa però 80€ a tanica ( circa 3,77 litri)
ne varrà la pena?
http://www.renox.com/auto/evans/docu...s_depliant.pdf
direi proprio che non vale la pena :-)
assicurati che tutto il convogliatore sia in ordine e che la ventola e il suo giunto termodinamico non siano fuori uso (che cmq è molto difficile)
la ventola fa il suo lavoro solo se tutti gli altri pezzi del sistema sono al loro posto.
assicurati che il tappo del radiatore sia in ordine (cioè che le due valvole funzionino quando devono) e che sia della giusta taratura che se non ricordo male è 15psi.
quando tutto funziona non hai bisogno di liquidi speciali ;-)
il circuito del radiatore è pressurizzato, appunto circa 15psi, e già questo alza di molto il punto di ebollizione.
se poi alla fine avrai davvero tutto in ordine e non avrai risolto nulla le cose saranno due: o lo strumento che segna sbagliato o un guasto al motore.
a proposito di liquidi e additivi la redline produce il "water vetter" che promette temperature più basse; ne basta una bottiglia e costa una bazzecola.
Anche io ho la ventola tradizionale con i suoi convogliatori a posto, ma vorrei passare ad un sistema con elettroventola solo per il fatto che non mi piace sentire accellerando quel rumore tipo "volvo 244" , ma per via delle temperature, sono ok
Riccardo
per me liquidi speciali ed elettroventole sono solo modi per buttare via i soldi, poi se proprio vi piace il concetto comprate pure.
Non avete capito....non mi piace sentire l'effetto volvo, non che non raffreddi ma è il sound che non mi piace
Riccardo