Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
In tutta sincerità..... non si puo dare un consiglio così...... senza vedere la tua macchina! Che anno è la tua, in che condizioni sono i bushings? In che condizioni è l'idroguida?
Diciamo che mettere questo kit e poi lasciare la sua idroguida oroginale è un po come dare il viagra a uno che ha l'uccello di 8 centimetri...... e poi COSA PIU IMPORTANTE l'impianto frenante?????? Io continio a dire che su una C3 va fatto prima l'impianto frenante, poi il resto!

IL MIO CONSIGLIO

1) Revisione impianto frenante 100 dollari a ruota di investimento 400 totali
2) Sostituzione 4 ammortizzatori e molle gimnkana avanti investimento dollari 600
3) Barra posteriore e barra anteriore investimento 300 dollari
4) Idroguida Rack and Pinion kit completo a 1200 dollari
5) Balestra posteriore e perni per ribassarla 300 dollari al massimo

per la stessa cifra freni e giri lo sterzo meglio della normale configurazione base C3
oppure..... rimetti tutto nuovo ma originale e vai con meno sicurezza ma è tutta originale
Come da firma la mia C3 e' del '78 ,completamente originale.
Ho gia' sostituito gli ammortizzatori con i Bilstein,sostituito ammortizzatore di sterzo e valvola,sto apprestandomi a smontare la pompa e ricondizionarla con un rebuild kit.
Sosituito anche pompa freni ,e tutte le pinze,sto cambiando (e appunto per questo mi sono fermato un attimo ...) la balestra posteriore con una in composito sempre di VBP...
A questo punto credo che sostituiro' le varie boccole ,inseriro' le barre anteriori e posteriori e le molle gimkana...