Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: HELP ME....Salve a tutti sono nuovo qualcuno mi può aiutare? grazie

HELP ME....Salve a tutti sono nuovo qualcuno mi può aiutare? grazie

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo sito che trovo molto interessante.
    Ho una splendida Corvette C3 del 1979 da diversi anni,ha fatto parecchi lavoretti per sistemarla.
    Comunque ho 2 problemini che non riesco a capire:
    1- ho la spia della riserva che rimane sempre accesa anche se faccio il pieno!
    L'indicatore di carburante segna giusto "in teoria" ma la spia non si spegne mai...!
    2-le varie luci interne in teoria si dovrebbero spegnere dopo pochi secondi che chiudo la macchiuna,
    ma in realtà rimangono sempre accese!
    Quindi ho dovuto staccare le lampadine per non scaricare la batteria!
    Se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta, oppure consigliarmi un meccanico serio ed esperto che mi possa fidare vicino a casa mia.
    Io abito in provincia di Venezia vicino a San Donà di piave.
    Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione un saluto a tutti grazie
    Mauro

Ciao Mauro, per prima cosa, benvenuto in questo Forum
    Se hai modo di postare alcune foto della tua Vette sarebbe proprio una bella cosa.

Detto questo, per la riserva prova a vedere la piccola schedina che c'è sul portalampada, spesso da problemi, anche se normalmente al contrario , mentre per le luci interne prova a vedere di non avere innavertitamente girato completamente la levetta del comando luci, quella che regola l'intensità delle luci del quadro, a volte sai mai... Oppure anche qui potrebbe essere un problema del potenziometro che c'è nell'interruttore che si è bloccato in modalità sempre acceso.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Le foto e una piccola descrizione di te e della tua Vette, mettili nella sezione presentazioni

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

ciao,benvenuto

Grazie della risposta sono felice di far parte di questo forum, che sinceramente non ignoravo l'esistenza!
    Detto questo intanto ho caricato una foto sul mio profilo poi vedo se riesco a metterne ancora e capire dove… :-)
    Comunque la scheda elettronica dietro al cruscotto centrale la ho sostituita completamente con una nuova.
    Pero mi sono accorto che la parte di scheda elettronica sulla lampada della spia riserva, ( Low Fuel) è l'unica con tre piste?
    Mentre tutte le altre spie ne hanno ovviamente 2.
    Qundi non so se serve un portalampada diverso con una lampadina diversa?
    Ho chiesto anche alla Corvette America ma non ci siamo capiti!
    Per le luci abitacolo il "pomello" regolazione intensità non sapevo che girandolò tutto da una parte le luci rimangono fisse! Che scemo! Però non ho nessun uso e manutenzione quindi farò una prova… :-)
    Grazie mille x il vostro aiuto…

La schedina con il portalampada della riserva è uno di quei pezzo che non trovi come ricambio, o almeno fino a poco tempo fa era così, quindi se il circuito non funziona o ha problemi, mi sa che resta così, salvo che tu non faccia delle modifiche al circuito.
    nel 2009/2010 avevo aperto una discussione proprio su quella schedina, se vai nell'archivio dovresti trovarla.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

é stata fatta anche una modifica al circuitino originale dal buon T-vette, se cerchi la trovi
    Riccardo

Grazie mille per il tuo aiuto,proverò a vedere.
    Ho trovato la scheda che mi dicevi, (CORVETTE MODULE, LOW FUEL WARNING, 1977-1982)ma tra prezzo e spedizione si va attorno a 100€...!!!
    Mi scarico varie foto e quando ho tempo provo a costruirlo io,L'unico problema è riuscire a capire lo schema giusto,anche se è una cazzata ma dalle foto non è semplice capire!
    Se riesco e funziona vi fornisco tutto.... :-)
    Ciao ragazzi spero di conoscervi al radunoi in primavera..... :-)
    Mauro

ciao mauro
    ben arrivato su questo sito

metti qualche tua informazione sulla sezione ''mi presento''

facci capire da che parte del veneto stai ??
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Se trovi la discussione giusta viene spiegato bene, per via del costo il buon T-VETTE ne aveva fatti 4 o 5 per noi del forum, tra qui io, e me lo ha regalato! Non ha nemmeno voluto le spese di spedizione!
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •