-
CHIEDO INFORMAZIONI PER TARGA AMERICANA
SAPRESTE DARMI INFORMAZIONI SU COME AVERE ORA LA TARGA AMERICANA, VISTO CHE LA MACCHINA NON E' TARGATA, E CHE HO ACQUISTATO LA MACCHINA A NOME DEL MIO AMICO AMERICANO CHE VIVE LI ED IO SAREI IL COMPROPRIETARIO.
IL MIO AMICO DICE CHE LA TARGA SI HA IN 2 MINUTI MA BISOGNEREBBE FARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' CHE CI VORREBBERO SECONDO LUI 2 MESI "TROPPO".
HO GIA' AVUTO DELLE BUONE NOTIZIE DA GABRIELE DEL FORUM, DI VEDERE IL SITO WWW.DMV.ORG MA VORREI PERCORTESIA ESSERE AIUTATO PIU' NEL DETTAGLIO.
GRAZIE
-
Ciao Roberto
come ti dicevo al telefono devi avere il Title "notarized" a tuo nome, il miovenditore lo fa "notarizzare" presso la sua banca.
dopodichè fai un assicurazione temporanea (la sto cercando anche io, appena la trovo faccio sapere) e ti presenti alla DMV dello stato in questione (trova la DMV della PA e chiedi a loro)
oppure compili la "power of Attorney" che è una delega per farsi fare i documenti in tua assenza.
dovrai pagare circa il 3% di tasse sul valore dichiarato.. non so se si può fare come faremmo qui noi
ma credo che si possa dichiarare meno
sulla cointestazione ho qualche dubbio può essere un pro o un contro ma è solo un parere personale senza alcun riscontro fondato, magari riesci a tenere la targa americana!
fatti mandare foto del VIN sul montante, la targhetta sulla porta lato driver e una foto di 3/4 dal davanti (la dovresti già avere). Mandando le foto di cui sopra e compilando l'apposito modulo, fai richiesta scheda tecnica all'ASI , che ci mette dei mesi, e poi tramite un club federato ASI ti fai l'assicurazione così quando arriva la Vette ci metti benzina (se te la svuotano x la sped) e te la porti a casa!
ci sono anche compagnie assicurative che fanno coperture senza ASI (mi hanno detto).
la mia assicurazione richiede iscrizione ASI e club ma assicura anche targhe estere.
segue uno stralcio di conversazione con la DMV del NC
riguardo alla delega per passaggio proprietà
Sent By: Contact Us Administrator Date/Time: 4/26/2005 8:53:33 AM
Comment:
You can give a power of attorney to the person you want to come for you. You can down load the power of attorney from this web site, under forms, then under title and registration. It is self explainatory and only needs to be notarized. If you do that, just give him a copy of your ID, not your original. All the others docs, including the power of attorney need to be original.
riguardo all'assicurazione
Sent By: Contact Us Administrator Date/Time: 5/12/2005 11:02:05 AM
Comment:
If the insurance company is licensed to do business in NC and you have at least 30-60-25 for your limits of liability, then yes, you can use them. You would have to ask your ins. co. if they are licensed here and what name they are under. If not, just shop around and see what you can find. There are lots of agencies that sell ins for different companies, but some of the actual ins. co's here may have a lower rate.
riguardo alla targa temporanea
Sent By: Contact Us Administrator Date/Time: 4/15/2005 12:54:12 PM
Comment:
The 10 day tag can be renewed one time. But, that is the only thing they have besides a real plate, but then you would have to pay tags, taxes and title.
riguardo alle targhe normali
Sent By: Contact Us Administrator Date/Time: 4/26/2005 8:08:58 AM
Comment:
Just bring in the title properly assigned over to you and your NC ins and your id and ask to register and plate the vehicle. (this is done at any NC license plate office) Then you will pay tax (3 % of value of veh) title fee (36.00) and plate fee is about (20.00 or 25.00) depending on what county you live in when you register it. Then you will get a real plate over the counter and a title in the mail. When you get back home, you can mail us the plate back to cancel your NC registration.
-
PS altrimenti vai al primo mercatino e prendi un paio di targhe che ti piacciono di più! mahuahauhauhauahuahu aa
by the way guarda qui...
http://www.dmv.state.pa.us/
piccolo sfogo polemico
raga... qui siamo veramente nel medioevo! mi meraviglio che le nostre auto non abbiano ancora le ruote di legno.
ma possibile che in italia dobbiamo farci tutte ste pippe mentali di burocrazia???
lo sapevate che in NC se mi compro un bel kit di una cobra replica, lo assemblo, poi mi prendo una bella mustang del '66 ditrutta ma con i documenti in regola, tolgo la targhetta del VIN e la rivetto sull nuova cobra, questa diventa una cobra del 66? (ovviamente solo sulla carta)
per non parlare della gentilezza e la solerzia negli uffici pubblici, al supermercato dove le commesse ti salutano, ok è routine ma qui la routine quando entri in ufficio è quella di guardarti con sguardo scocciato, come quando entri in un negozio e sembra che gli dai fastidio.
Lo stesso vale per la germania (forse sono un po' meno gentili)
è inutile che continuiamo a vivere sugli allori di glorie passate, purtroppo l'Italia non ha nulla da vantare al giorno d'oggi se non bellezze naturali monumenti ed opere d'arte ormai vecchie di secoli se non millenni.
per non parlare delle auto: qui dopo 10 anni ti costringono a rottamare.. vai un po' a fare la spesa al Walmart o da qualsiasi altra parte in US: trovi la vecchietta che parcheggia la sua GTO del 66.. Hot-Rod, Bucklets, Big-Foot etc etc.
altro che "un popolo di santi, di navigatori, di artisti" io farò il trasmigratore!
purtroppo la soluzione non ce l'ho, l'unica strada è sfogarsi con i nostri giocattoloni di vetroresina e fortuna che li abbiamo!poco importa se la benza costa 4 volte in + che in america...
scusate lo sfogo.. mi sto infervorando! e prima o poi porterò la mia 500 in USA così tutti mi guarderanno come se qui girassi con un Hot-Rod del '32 :-)
-
GRAZIE GABRIELE
IL PROBLEMA NON E' FARE LA TARGA MA L'ATTO
PROBLEMI PER FARE L'ASSICURAZIONE NON CE NE SONO PECHE' HO UN AMICO CHE ME LA FA SUBITO
E A BREVE FONDERO' UN'ASSOCIAZIONE DI MACCHINE E MOTO D'EPOCA DOVE SARA' POSSIBILE ASSICURARE MACCHINE DI TUTTI I GENERI ANCHE CON TARGA AMERICANA
-
grande roberto!
l'atto te lo fanno! mandagli il "power of attorney" e una copia del passaporto!
l'assicurazione se cointesti il Vehicle te la fa lui!! il title te lo mandano via posta!
take it easy!
PS: mi sa che vengo a Taranto per l'immatricolazione!
-
FAMMI SAPERE CHE CI INCONTRIAMO
SE TI SERVE ASSICURARE LA MACCHINA CON TARGA AMERICANA FAMMI SAPERE
CIAO
STO ANDANDO A TARANTO A TROVARE IL MIO AMICO
-
per l'assicurazione dovrei essere a posto... il secondo veicolo lo assicuro con 80 euro...
cmq grazie per la disponibilità, non si sa mai! se mi farenno storie qui alla MCTC e da te sono un po' più rilassati ti vengo a trovare!!
azz la germania è + vicina! :-) ma li le mozzarelle sono + buone e le persone + solari!
-
certo
ringrazio tutti per i complimenti, siete fantastici, presto saro' uno di voi a tutti gli effetti e saro' al top quando vi incontrero'.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum