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Discussione: Problemi apertura fari

  1. #1

    Problemi apertura fari


    Qualche giorno fa la mia vette ha iniziato a sfiatare da qualche parte vicino al faro DX. Gli attuatori sono nuovi quindi tenderei ad escluderli. Rimangono in forse i vari tubicini e i relè pneumatici. Qualcuno ha uno schema di principio sul funzionamento del sistema? Come mai alcuni tubicini vanno a finire dentro alla traversa di metallo del telaio?

  2. #2
    ci sono due attuatori pneumatici per i fari , io ne avevo uno crepato che perdeva !!!Vai per esclusione, tappa i tubi del aria e vedi quando smette di sfiatare cosi trovi facilmente la perdita !!

  3. #3

    Schema

    Questo è del 69 ma non penso sia cambiato,almeno per i fari.
    Tutti i rivenditori danno lo schema on line se vuoi vedere il tuo anno.

    Ops,trovato anche un 75...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di monza1969; 01-20-2013 alle 01:16 AM

  4. #4
    La traversa è un serbatoio dell'aria.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da ziobiagio Visualizza Messaggio
    La traversa è un serbatoio dell'aria.
    Quoto lo,zio...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #6
    ..dato che anche alla mia non si alzano i fari, oggi ho iniziato a cercane il problema (il vecchio proprietario mi disse che dipendeva da quelle cuffiette dove scorre una specie di pistone..a questo punto speriamo che siano rotti davvero i gommini (nel caso ho comprato il kit nuovo negli USA ). comunque ho controllato tutti i tubi che risultano sani ,ma io un gran soffio d'aria non lo sento.e poi, staccando un tubo, l'aria deve USCIRE e quindi sentir soffiare o si deve sentire ASPIRARE?? .e da quale parte di tubo conviene fare la prova??
    per staccare tutto il marchingegno ho trovato queste istruzioni (C3 '81)..
    http://www.corvettemagazine.com/1968...system-repair/
    ma la vedo tanto dura fare tutto dalla fessura della griglia!! ma li dice che ci passa..comunque domani -se non piove- ci provo.. intanto se qualcuno c'è già passato se ne ha voglia mi illumini... ciaooooo

  7. #7
    Si fa tutto da sotto e dalla griglia e dal cofano aperto.
    Per togliere i due attuatori a farò giù togli il pernio che collega attuatore a meccanismo faro. C'è da togliere 2 molle e un seger. A quel punto l'attuatore è solidale al telaio del faro tramite 3 dadi da mezzo pollice ma puoi usare tranquillamente una 13. Vedrai che con un po di contorsioni e sbattimenti ce la fai!!
    Purtroppo non puoi togliere il faro senza togliere prima il bumper. Almeno fino al 79
    Simone

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  8. #8
    Ops...è solidale al faro tramite 4 dadi e non 3...errore di battitura..
    Simone

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  9. #9
    grazie Simone,se oggi decide di smettere di piovere ci provo!!
    OT : se capiti dalle parti di Pistoia fatti sentire: mario > 3776981431.

  10. #10
    Ok...se capito passerò più che volentieri!!
    Numero segnato!
    Fa sapere poi com'è andata...
    Simone

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