Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Circolare n. 954 dell’11/01/2013 su Targhe Tedesche

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Quindi, fatemi capire. Riassumendo: prima uno poteva radiare la propria macchina italiana, immatricolarla in Germania e girare in Italia con targa tedesca.
    Adesso la macchina dev'essere tedesca dall'inizio (nuova o usata che sia ): ma può un italiano residente in Italia guidare in Italia un'auto targata tedesca e li' immatricolata? C'è qualche limite temporale oltre il quale non si possa piu'? Rinfrescatemi le idee.
    Non proprio.
    Detto semplicemente, se radi la vettura in Italia, essendo non immatricolata in alcuna nazione europea, non puoi circolare con delle targhe temporanee.
    Se invece radi la vettura in Italia, la immatricoli in Germania e poi hai le targhe temporanee o definitive tedesche, non hai alcun problema.
    Stessa cosa se compri una vettura già immatricolata tedesca e la lasci con questa immatricolazione.
    Esempio perfetto, vettura in leasing tedesco che circola in Italia.
    Esistono società di servizi, non leasing, per immatricolare la vettura in Germania.
    Barcollo, ma non mollo!

  2. #32
    -2Se invece radi la vettura in Italia, la immatricoli in Germania e poi hai le targhe temporanee o definitive tedesche, non hai alcun problema.-2

    forse non avete letto bene. Se la vettura è stata gia immatricolata in Italia una sola volta sei fregato a meno di mettere targhe definitive tedesche. Le targhe temporanee non puoi più usarle.
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #33
    comunque ragazzi non disperate...dovrebbe ro esserci targhe provvisorie rumene o repubblica ceca e se non cisono avranno un buon motivo per crearle al volo.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    -2Se invece radi la vettura in Italia, la immatricoli in Germania e poi hai le targhe temporanee o definitive tedesche, non hai alcun problema.-2

    forse non avete letto bene. Se la vettura è stata gia immatricolata in Italia una sola volta sei fregato a meno di mettere targhe definitive tedesche. Le targhe temporanee non puoi più usarle.
    Mi sà che sei tu a non aver letto bene, vogliono vietare le targhe temporanee, ma comunque vanno contro le leggi della comunità europea, quelle stabili tedesche vietarle sarebbe come dire che le targhe tedesche sono vietate in italia, fuori discussione....quind i il servizio targa tedesco che prevede la nazionalizzazione della vettura, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo in questo casino che il governo di questo curatore fallimentare dal nome di monti si stà infilando, violando palesemente le leggi comunitarie europee che lui stesso hà sottoscritto, essere più che corretto, non credo tarderanno molto le sanzioni della comunità europea verso l'italia.
    Ing il servizio targa della repubblica ceca esiste da tempo però dall'anno scorso si è moltiplicato, e a prezzi molto più economici di quello tedesco.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  5. #35
    allora ragazzi ho qualche buona notizia.. oggi ho parlato un po con manfredx .... avendogli sollevato la questione e riguardandolo direttamente ha contattato l'agenzia che gli ha fatto le zoll e gli hanno spiegato un po tutto.. in poche parole la circolare riguarda solo le targhe zoll 5 giorni e non quelle di un anno.. praticamente le zoll 5 giorni non sono targhe ufficialmente registrate alla motorizzazione tedesca e da li il discorso che possono essere non considerate targhe valide che rientrino nel patto tra i paesi della comunità europea.. con quelle si pùò circolare solo in germania fino al confine.. diversamente le zoll ad un anno sono regolarmente registrate ed intestate percui li si possono attaccare a meno che lo stato italiano non voglia incorere in una vera e propria guerra legale con tutti gli altri stati e non credo che in questo momento abbiano il tempo o la voglia visto che sarebbe una causa persa in partenza

  6. #36
    Arrivo un po' in ritardo, ma in linea di massima sono daccordo con Alain. Ciò che mi fa incazzare come una iena anche se non sono vittima della situazione, è che sti buffoni di legiferanti hanno cambiato le carte in tavola a cose fatte. Se io nel 2010 conti alla mano potevo permettermi un'auto da mille mila kw, magari al pelo ma ce la facevo, e un bel giorno mi dicono che devo pagare il triplo di tasse è ovvio che cerco di paracularmi come posso. Ciò che ha fatto il governo è profondamente scorretto ed è il motivo per cui capisco chi vuol ricorrere a targhe zoll ecc. Ben diverso è oggi il tentativo di evadere per chi vuole a tutti i costi comprare un'auto >185kw. Ora le regole sono queste, nostro malgrado ci si deve attenere...

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Mi sà che sei tu a non aver letto bene, vogliono vietare le targhe temporanee, ma comunque vanno contro le leggi della comunità europea, quelle stabili tedesche vietarle sarebbe come dire che le targhe tedesche sono vietate in italia, fuori discussione....quind i il servizio targa tedesco che prevede la nazionalizzazione della vettura, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo in questo casino che il governo di questo curatore fallimentare dal nome di monti si stà infilando, violando palesemente le leggi comunitarie europee che lui stesso hà sottoscritto, essere più che corretto, non credo tarderanno molto le sanzioni della comunità europea verso l'italia.
    Ing il servizio targa della repubblica ceca esiste da tempo però dall'anno scorso si è moltiplicato, e a prezzi molto più economici di quello tedesco.
    Scusa ma se pongono la condizione "precedentemente già immatricolate in Italia.."
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #38
    Ing fidati mi sono ben documentato sulla cosa.. se leggi bene è evidenziato in alto che l'oggetto della circolare è riferito alle targhe temporanea di breve durata per l'utilizzo di esportare veicoli immatricolati in italia e radiati alla circolazione.. percui si riferisce si a tutte macchine già immatricolate in italia ma l'oggetto riguarda solo quelle temporanee di breve durata (5 giorni è espressamente evidenziato sulla circolare) se leggi bene poi è spiegato quale sia il difetto di forma di queste ultime.. in poche parole la legge che sancisce l'utilizzo delle targhe temporanee ha come presupposto che queste siano regolarmente registrate alla motorizzazione tedesca.. Quelle brevi gialle nn lo sono.. mentre le rosse si percui se ti fermano nn ti possono fare una mazza a meno di non andar contro le direttive della comunità europea...

    Qui di sotto posto un altro articolo che specifica bene la questione : http://www.investireoggi.it/fisco/ta...tare-le-multe/

  9. #39
    Ho capito...se ti fermano ti faranno perdere un sacco di tempo perchè non capiranno un cavolo...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #40
    ... nn hai capito! prendeno e sequestrano!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •