Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: prossimo governo e superbollo?

...e come la storia della benzina! il petrolio aumenta $150/barile, la benzina schizza all'insù...come saetta mcqueen. Il petrolio scende...la benzina rimane invariata ($92/barile). Vuoi pertanto sperare che il prossimo governo tolga il superbollo..."la tassa dei ricchi"!!! nooooo!!!manco a pensarci ragazzi....al massimo se va bene la lasciano invariata!

Cè una cosa da dire però, hanno fatto un disastro immane, ma chi governerà dopo febbraio non hà alternative intelligenti se non adeguarci alla tassazione europea, perde chi alza per primo le tasse nella comunità europea perchè il mercato si adegua alle mutate condizioni, per mercato intendo i cittadini italiani che hanno ridotto drasticamente i consumi di tutto quel che non è strettamente necessario per sopravvivere, è una spirale che in termine aereonautico si chiama "stallo piatto" che porta inevitabilmente a fare un buco in terra o mare visti gli ultimi incidenti, se non si cambiano le condizioni.
    I geni che ci hanno governato nell'ultimo anno evidentemente forse non sapevano che dall'auto lo stato incassava il 26% di tutte le entrate, depresso il settore da dove le incassano?
    Quanti come il sottoscritto pagheranno un'immatricolazione e tasse tedesche o di qualche altro paese più economico dell'italia?
    Senza contare che stò per prendere la doppia residenza comperando casa all'estero in una bella e calda isola mediterranea dove la vita costa molto ma molto molto meno che quà e allegerire la mia posizione sia a livello di proprietà che finanziaria ormai quasi azzerata in italia, visto che sono in pensione quasi da 10 anni, a stò punto mi hanno rotto definitivamente, solitamente quando prendo una decisione non torno indietro giusta o sbagliata che sia, speriamo giusta in questo caso.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Cè una cosa da dire però, hanno fatto un disastro immane, ma chi governerà dopo febbraio non hà alternative intelligenti se non adeguarci alla tassazione europea, perde chi alza per primo le tasse nella comunità europea perchè il mercato si adegua alle mutate condizioni, per mercato intendo i cittadini italiani che hanno ridotto drasticamente i consumi di tutto quel che non è strettamente necessario per sopravvivere, è una spirale che in termine aereonautico si chiama "stallo piatto" che porta inevitabilmente a fare un buco in terra o mare visti gli ultimi incidenti, se non si cambiano le condizioni.
    I geni che ci hanno governato nell'ultimo anno evidentemente forse non sapevano che dall'auto lo stato incassava il 26% di tutte le entrate, depresso il settore da dove le incassano?
    Quanti come il sottoscritto pagheranno un'immatricolazione e tasse tedesche o di qualche altro paese più economico dell'italia?
    Senza contare che stò per prendere la doppia residenza comperando casa all'estero in una bella e calda isola mediterranea dove la vita costa molto ma molto molto meno che quà e allegerire la mia posizione sia a livello di proprietà che finanziaria ormai quasi azzerata in italia, visto che sono in pensione quasi da 10 anni, a stò punto mi hanno rotto definitivamente, solitamente quando prendo una decisione non torno indietro giusta o sbagliata che sia, speriamo giusta in questo caso.
    Non è' che mi diventi vicino di casa???
    Comunque ho capito dove sarà il prossimo disastro/mancato incasso....agenzie di viaggio!!!quest'anno con la storia del redditometro...non partirà più nessuno

Una mia possibile residenza è proprio vicina alla sicilia, appena sotto, a pasqua ricognizione conoscitiva di alcuni giorni.....
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Pienamente d'accordo con i furbacchioni (inteso come politici) che gironzolano a roma!

C'è da dire, se non ricordo male, che anche negli anni 80 c'era un qualcosa di simile al superbollo per le macchine di grossa cilindrata (forse perchè più inquinanti di altre) e poi l'hanno tirato via....
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Comunque il discorso del maggiore inquinamento delle auto di grossa cilindrata non sta in piedi perchè, com'è ovvio, piu' chilometri fai, piu' consumi, piu' inquini.
    Sarebbe equo che uno pagasse in base a quanto inquina : basterebbe togliere bolli e superbolli aggiungendo un'altra (piccola) accisa ai carburanti.
    Fai 100.000 km/anno con una Smart turbodiesel che fa 20 km/litro? Inquinerai come chi fa 25.000 km/anno con una Corvette che fa 5 km/litro.
    Giusto dire che piu' consumi, piu' inquini e piu' paghi! Magari mettendo qualche agevolazione ad acquistare euro 5/6 disfandosi delle euro 0/1/2.
    Qualcuno dirà: " ma allora uno piu' è benestante e piu' è agevolato; ed io che non posso permettermi di cambiarla cosa faccio?" Lo stato dovrebbe infatti agevolare i meno abbienti a dotarsi di mezzi meno assetati, traendone beneficio con IVA ecc ecc. ( o quantomeno pareggio). Mi rendo conto che non sia problema di facile soluzione, però è ora di smettere di rompere i cog..ni sull'inquinamento con provvedimenti ridicoli e grotteschi come targhe alterne, domeniche a piedi e amenità varie : se l'inquinamento è il problema assoluto e lo si vuole attribuire per forza a quel 10-15% generato dal "circolante" si abbia il coraggio di dire, senza appunto tanta demagogia e "distinguo" quello che dicevo io piu' su e cioè : piu' consumi, piu' inquini e piu' paghi. Punto.
    C3 \"collector edition\" 82

lUCIO SE VIENI DA QUESTE PARTI VIENIMI A TROVARE )) SAREBBE UN GRAN PIACERE POTERTI CONOSCERE DI PERSONA.. PER ME IL TUO PENSIERO SCRITTO E ASSOLUTAMENTE CONCORDE ED UGUALE AL TUO

Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    lUCIO SE VIENI DA QUESTE PARTI VIENIMI A TROVARE )) SAREBBE UN GRAN PIACERE POTERTI CONOSCERE DI PERSONA.. PER ME IL TUO PENSIERO SCRITTO E ASSOLUTAMENTE CONCORDE ED UGUALE AL TUO
    Ti avevo già pensato, scusa del ritardo della risposta, in questo periodo il forum lo seguo poco, chissà perchè.... mi ricorda la zetona sotto un telo.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

eheheheh io non scrivevo più da 10 mesi..... per il tuo stesso motivo... ma la passione alla fine è passione alla faccia di tutti gli stronzi che ci governano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •