Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Circolare n. 954 dell’11/01/2013 su Targhe Tedesche

Alla fine.... il servizio targa estera come e' stata fatta da manfredx si puo' fare si o no??? scrivono scrivono ma alla fine non si capisce bene e non sono mai chiari sulle cose che ci interessano di piu'

Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Beh il Berlusca con tutti i disastri che ha combinato, e' anche quello che ha introdotto il superbollo.etc...
    No! Ferma un attimo Piero.
    Ciò che scrivi è tecnicamente vero, ma QUANTITATIVAMENTE i numeri erano ben diversi dagli attuali. Mi permetto di ricordarteli:
    Berlusconi: 10 euro per ogni Kw eccedente i 225 KW
    Monti: 20 euro per ogni Kw eccedente i 185 KW

Che te lo dico a fare? Sono in ballo cifre MOOOOOLTO diverse. Cioè, non voglio assolutamente difendere Berlusconi (che peraltro non voterò di certo), ma se quanto introdotto "da lui" era, diciamo così, "abbordabile", ben diverso è stato il risultato della Emerita Testa di Cazzo sedicente Prof. (dei miei coglioni) MONTI.
    Voglio dire, la parola "superbollo" è stata la stessa per entrambi i provvedimenti, MA SONO CERTO CHE SE FOSSE RIMASTO SOLO IL LIMITE 225kW/10, ora non dovremmo scrivere e leggere Kilometri di lamentele per fughe di auto all'estero e conseguente ricorso alla targhe ZOLL (che se era legale perché non lo si sarebbe potuto/dovuto fare? Forse qualcuno gode a prenderlo quotidianamente in culo?)

Chiudo CONSIGLIANDO A TUTTI DI CAMBIARE ROTTA: L'UNICO VERO ATTO DI "RIBELLIONE" é votare OSCAR GIANNINO (www.fermareildeclino .it)

Non Grillo che rappresenta è vero, la protesta per antonomasia, ma senza VERI CONTENUTI e tantomeno disegnando simboli fallici sulle schede elettorali (che non sarebbero "nulle" come molti pensano, ma semplicemente regalate al vincitore, questo è un'altro argomento tenuto BEN NASCOSTO al populino che per ANNULLARE veramente il voto dovrebbe fare espressa richiesta di -RIFIUTO PERCHE' NESSUNO MI RAPPRESENTA- ai rappresentanti presenti nelle urne).

Oppure votate pure le solite TESTE di CAZZO, ma poi non venite a ROMPERE LE PALLE scrivendo le solite cose e lamentandovi di quello che succede alla vostra esistenza.
    Ultima modifica di jjlio; 01-19-2013 alle 07:23 PM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

clavha da quello che hai scritto sembra che la cosa riguardi semplicemente le targhe zoll temporaneee di 5 giorni...cioè quelle che servono ai commercianti a spostare le macchine ormai invendibili li all'estero.. sapevo anche io delle targhe di cartone una vera cagata che costa di più e pergiunta devi dare esatto tracciato del percorso che fai con l'auto per uscire dall'italia.. non chiedermi il perchè ma è così... della serie che io salgo dalla sicili ed invece di fare la classica autostrada reggio calabria roma se cambio percorso e salgo dall'altra parte e mi fermano mi rompono il culo... cioè ma che senso ha dover dire per forza quale tracciato si farà con l'auto... e che siamo terroristi.. non solo paghi un servizio ma pergiunta sei vincolato a ciò che dicono loro per avere una copertura asicurativa valida (io son convinto che per risparmiare chissà quale accordo con le assicurazioni avrà fatto lo stato.. probabilmente con una clausola di questo tipo costerà magari il 50% meno al nostro governo fare queste merda di targhe pergiunta di cartone risparmiano anche li...)
    Che merda di paese minkia non entravo nel forum da quasi un anno e guarda un po già a secondo giorno mi si rigira lo stomaco a dover leggere tutte queste porcate fatte da sto cazzo di governo...

Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    clavha da quello che hai scritto sembra che la cosa riguardi semplicemente le targhe zoll temporaneee di 5 giorni...cioè quelle che servono ai commercianti a spostare le macchine ormai invendibili li all'estero.. sapevo anche io delle targhe di cartone una vera cagata che costa di più e pergiunta devi dare esatto tracciato del percorso che fai con l'auto per uscire dall'italia.. non chiedermi il perchè ma è così... della serie che io salgo dalla sicili ed invece di fare la classica autostrada reggio calabria roma se cambio percorso e salgo dall'altra parte e mi fermano mi rompono il culo... cioè ma che senso ha dover dire per forza quale tracciato si farà con l'auto... e che siamo terroristi.. non solo paghi un servizio ma pergiunta sei vincolato a ciò che dicono loro per avere una copertura asicurativa valida (io son convinto che per risparmiare chissà quale accordo con le assicurazioni avrà fatto lo stato.. probabilmente con una clausola di questo tipo costerà magari il 50% meno al nostro governo fare queste merda di targhe pergiunta di cartone risparmiano anche li...)
    Che merda di paese minkia non entravo nel forum da quasi un anno e guarda un po già a secondo giorno mi si rigira lo stomaco a dover leggere tutte queste porcate fatte da sto cazzo di governo...
    Infatti mi spiace di aver inserito questa nuova discussione ma e' giusto condividere fra di noi delle informazioni che possono essere utili. Raffo.... giuro io non c'entro niente... non e' colpa mia

ahahahah vabbò dai per stavolta ti perdono cmq più cose si sanno è meglio è ...

io l'ho fatta per due mesi, mi devo preoccupare?

Forse pochi lo sanno, ma gia' dapprima che uscisse questa nuova regolamentazione, da gennaio 2012 fino ad oggi,cioe' da quando e' entrato in vigore il superbollo, le vetture circolanti con le Zoll, sia esse di 5 giorni che mensili, ad un semplici controllo dalle forze dell'ordine, potevano venire multate con la sanzione accessoria del sequestro. Tutto questo a discrezione dell'accertatore del momento, in quanto pur essendoci normative come quella del 2007, l'ultima se non erro, in tema di legalita' targhe provvisorie, questa legge era alquanto discutibile ed interpretabile, e di fatto ci sono in giro molte testimonianze di gente a cui gli hanno verbalizzato i citati art. 97 ecc con il sequestro del mezzo, e una bella multa di 950euro e rotti. Tutto questo polverone delle targhe zoll, s'e' scatenato ovviamente con l'introduzione di questo illeggittimo superbollo, poiche' le Zoll, sia esse gialle che rosse, esistono da svariati anni, mica l'altro ieri, e nessuno ha mai detto niente, invece, guarda' un po' ora..non sono piu' legali. Il discorso dei 5 giorni, e' da capire bene, anche qui, gli scenziati, hanno aggiunto un'altro capitolo, ma difatto la storia di questo ridicolo libro, non l'hanno mica conclusa, lasciando un piccolo vuoto, un'altra pagina, da essere interpretata a discrezione dell'agente accertatore.
    Cmq so' cazzi, io ho girato quest'estate con la zoll, e devo ammettere che piu' di una volta ho strippato, perche' ero consapevole, che attenedomi ad alcune leggi in materia che sapevo bene e che portavo e porto tutt'ora in auto in modo tale da mostrarle, potevo rientrare nella legalita', pero' poi vallo a dire o spiegare agli sbirri che siamo in Ue, l'accordo tra Italia-Germania ecc...ecc...quelli se volevano t'iculavano, a me e' andata bene una volta, le altre non lo so' perche' l'ho fatta franca..Manfredx dice di non aver avuto mai problemi, buon per lui, magari e' stato fortunato in quei casi, altra gente pero' no..diciamo che e' stato un po' un terno al lotto con una legge ancora poco chiara. Ma con quest'aggiunta di questo nuovo capitolo la vedo dura sfuggire con Zoll semestrali, bimestrali o come volete voi..che non siano di 5 giorni, staremop a vedere.
    Intanto vi posto questi:
    http://www.agenziarizzardi.com/

http://www.agenziacarbonin.com/rilas...sorie-tedesche

http://www.targa-provvisoria.com/kundenmeinungen.html

Cavolo... se chi offre il servizio targa lo sospende allora vuol dire che e' proprio come immaginavo io. Addirittura si rischia il sequestro del mezzo.. nooooo!!! Praticamente se acquisti un auto che sia stata immatricolata solo in germania e' tutto ok e si puo' viaggiare in italia, se esegui la radiazione del mezzo in italia praticamente al momento sei fottuto se vuoi utilizzare questo tipo di servizio targa tedesca. Grazie Rocket per avermi liberato dai dubbi... interessanti i link che hai postato.

Quindi, fatemi capire. Riassumendo: prima uno poteva radiare la propria macchina italiana, immatricolarla in Germania e girare in Italia con targa tedesca.
    Adesso la macchina dev'essere tedesca dall'inizio (nuova o usata che sia ): ma può un italiano residente in Italia guidare in Italia un'auto targata tedesca e li' immatricolata? C'è qualche limite temporale oltre il quale non si possa piu'? Rinfrescatemi le idee.
    C3 \"collector edition\" 82

Certo ora ci mancava solo che anche i poliziotti fanno le interpretazioni delle leggi e si deve fare a uso roulette russa.. No ma che cazzo per delle sanzioni così pesanti e il rishio di confisca del mezzo non per male ma è assurdo che uno mom sa cosa si possa o cosa nn si possa fare.. ma scherziamo.. dopo aver pagato 2400 euro di zoll poi pergiunta si deve camminare sempre con la speranza che trovi quello che nn ce li ha girate o nn è invidioso ??? O le vietano e le vietano palesemente tutte o specificano quali tipi di targhe.. daltronde non capisco se la targa tedesca ha una assicurazione valida per tutto il territorio europeo percheè mi devono fare la multa come se la macchina non fosse assicurata?? ma questa è dittatura belle e buona... io le volevo fare le zoll ma mi sa che finchè non c'è chiarezza lascio tutto com'è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •