Il "sobbalzo" lo fa anche collegando solo l'alimentazione ed escludendo il filo in arrivo dallo spinterogeno? Hai una foto del CS che hai smontato?
Salve raga. Anche se la.net vette è ancora lontana dall'accensione oggi ho provato l'impianto elettrico per vedere se avevo fatto un buon lavoro.
Ho rimesso su,anche se in modo volante,alternatore, motorino d'avviamento e distributore e via con le prove.
A parte un paio di lampadine esterne bruciate tutto apposto.,anche l' orologio. Unica nota dolente il contagiri.
prima di iniziare il restauro la lancetta era ferma sui 2000 rpm e,quando si girava il quadro aveva un leggero sobbalzo e nulla più. Delle volte...durante la marcia sobbalzava più forte ma in definitiva non funzionava. Quando smontai mi accordo che una pista del circuito stampato era bruciata e da qui la sostituzione del circuito con uno nuovo comprato tempo fa.
Ho notato che anche adesso mi fa la stessa identica cosa. Ovvero il sobbalzino ma non si resetta quando giro il quadro. Domani provvederò a ritirare giù il cruscotto e a riprendere in.mano il contagiri con la speranza di non ritrovare una pista bruciata.
Qualora non fosse bruciato nulla...potrebbe essere la lancetta? La mossi a mano piano piano e andava libera.
C'è un modo per testarelo strumento mentre lo si ha in.mano? Non vorrei stare a tirare giù e su il cruscotto all'infinito..non è una cosa simpatica.
Io credo che l'impianto elettrico non sia la causa.in quanto si vede che la corrente gli arriva. Sennò non sobbalzerebbe nemmeno.
Agli esperti la parola.
Grazie raga
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Il "sobbalzo" lo fa anche collegando solo l'alimentazione ed escludendo il filo in arrivo dallo spinterogeno? Hai una foto del CS che hai smontato?
Il sobbalzo lo fa anche a distributore completamente scollegato. Per la foto del vecchio circuito stampato provvederò appena oggi vado in officina. Qualche idea in merito?
Simone
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Ma se adesso lo strumento è riparato io guarderei il collegamento con lo spinterogeno, filo,faston,ruggine, ecc,ecc
Riccardo
Riccardo...ciò che consigli di fare è più che giusto.. Peccato però che lo abbia già fatto.. :-(
Premetto che con i fili non sono propriamente un mago..me la cavo molto meglio con i bulloni.
Adesso non so se ritirare giù lo strumento o aspettare di poterla mettere in moto per vedere se accade qualcosa anche se..ne dubito. Non so come muovermi.
Chi è che gentilmente mi sa dire il corretto funzionamento del contagiri dato che il mio non ha mai funzionato.
Rimane fermo ai giri che ci sono in.fase di spegnimento e si azzera alla successiva riaccensione del quadro,vero?
Simone
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Se attaccando solo l'alimentazione senza cavo dallo spinterogeno il comportamento è lo stesso, mi sa tanto che è partito lo strumento...
Mi sa anche a me...il mio istinto mi dice questo. Volevo aspettare di potere mettere in moto la macchina per vedere che verso fa ma credo che sarà un'attesa inutile.
Voi che dite. Se smonto lo strumento e lo porto da un elettrauto...sarà in grado di testarlo tipo..prova in bianco?
Simone
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tanto per la cronaca...
Ho ritirato giù il cruscotto per verificare bene il mio contagiri.
Avendo lo strumento fisicamente in mano e collegato al suo spinotto ho provato a posizionare la lancetta in un punto qualsiasi della scala. Come se avessi dato una sgassata e poi spento il motore. Una volta che giro il quadro la lancetta si riposiziona sui 2000 giri come se per lo strumento fosse quello lo zero.
La nuova scheda che comprai,nonostante sia pre testata e pre calibrata ha anche un potenziometro regolabile. Ho provato a ruotare la vite in entrambe le direzioni sia a quadro spento che sotto tensione. Ma nulla cambia.
Ho ripristinato la pista bruciata alla scheda originale ma nulla da fare.
Inoltre,quando la lancetta va al suo zero,non si ferma di botto ma sballonzola in su e in giù prima di fermarsi.
A questo punto io credo che sia starato o completamente andato il sistema magnetico che c'è dietro la lancetta.,sistema non in vendita se non tra gli articoli dell'usato.
Voi che dite?
Pareri?
Simone
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