Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Short Shifter MGW

Short Shifter MGW

Una giornata uggiosa...cosa fare?

Montare questo http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=15903
    a presto con la modifica antivenom....il cambio per ora è uno spettacolo, è leggermente più avanti (la seconda attuale è nella posizione del folle di prima) ma ha un ritorno al centro pazzesco ed un escursione ridottissima. Perchè non l'ho fatto prima!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2012-10-28 16.31.40.jpg‎  
    Ex C6 Rossa LS2

grande ing mi piace assai .....ti faccio un pò di domande:
    lo hai acquistato qui: http://www.mgwltd.com/corvette_short..._shifter.shtml?
    quanto vengono le spese di spedizione?
    l'installazione mi sembra non sia difficile!! particolari controindicazioni?
    risolve i problemi di impuntamento della 3?
    scusa per le tante domande ma sto valutando l'acquisto
    grazie
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7

ciao si lo vendono solo li, devi dargli i tuoi dati e poi ti applicano le spese di spedizone al momento. Io ho pagato circa 55usd con USPS e non ho avuto problemi. Chiedi prima in quanto tempo è disponibile perchè ho dovuto aspettare 2 settimana che lo facessero exnovo in quanto avevano gia finito tutti i lotti disponibili.Io impuntamenti in terza non ne ho, diciamo che con questo è impossibile non centrare la terza perchè ha un ritorno al centro fortissimo. Se il tuo è un problema di sincronizzatore c'è poco da fare. PEr il prezzo te lo consiglio perchè è un altro pianeta. Prendi anche uqei fogli isolanti che vanno applicati sul tunnel per migliorare l'isolamento dal calore, direi che funzionano...
    Ex C6 Rossa LS2

grazie steve, mi informo e se lo hanno in stock procedo con l'ordine......compli menti ottima modifica, ho visto anche i forum Americani e ne parlano benissimo direi: "modifica, tanta resa poca spesa :-)"

ma cos'è l'Extra Handle che si può ordinare insieme allo shifter? che dici quanti fogli servono?
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    suzuki gsxr1000 k7

io ho preso anche l'extra handle. Ho ordinato il kit per factory knob e messo su il pomello cambio originale. L'extra hanldle sarebbe anche l'altra asta con il filetto nel caso tu voglia in futuro cambiare il pomello con un aftermarket che si monta appunto avvitandolo sul filetto. 2 fogli bastano e avanzano.....io li ho avanzati perchè non avevo voglia dismontare anche la parte del cassettino perchè andrebbe isolato anche quello per fare un buon lavoro. Gia se vedi in foto come l'ho messo io che èesattamente come fa vedere ilvideodelle loro istruzioni non èmale. Tieni presente che se la tua non è my2008 ti conviene cercare le istruzioni di montaggio del head up display in rete che li si vede come smontare la console su modelli antecedenti in quanto cambiano un paio di viti...difficoltà direi medio bassa devi solo stare attento a non far cadere viti o altro quando hai il tunnel aperto e a non forzare troppo la stretta delle viti sulla base in alluminio del cambio tanto ha anche il loctite.....segui il video è fatto benissimo, io sono diventato pazzo a fabbricarmi le rondelle da mettere sui 4 bulloni che tengono il cambio poichè nel video fa vedere che ci sono e mi ero trovato solo le rondelle rotte assieme ai bulloni (quella misura non la reperisci)...poi mi hanno detto dopo che sul modello nuovo non servono...pazienza.. .

io ho provato il cambio callaway sulla z06 di Tatoz e anche quello era uno spettacolo ma aveva una leva aftermarket più alta e tutta in alluminio che ti assicuro con la macchina al sole senza guanti non puoi guidare e poi la leva essendo più alta rispetto all'originale sentiviun po' più leggero rispetto a questo il tutto. Come innesti questo mi sembra ancora meglio. Come vibrazioni il callaway era una pena,vibrava tutto ad ogni accellerata. Questo almeno per ora sembra "quasi" come l'originale quindi ottimo.
    Ultima modifica di ingsteve; 10-31-2012 alle 09:15 PM
    Ex C6 Rossa LS2

Una cosa di cui non sono pienamente soddisfatto della mia C6 è proprio il cambio .....escursione troppo lunga , 3 un po imprecisa a causa di un ritorno un pò lento.
    Da quanto leggo tutte cose risolte dall' istallazione del Short Shifter MGW, già da un pò evevo pensato d' istallarlo, ma su molti commenti dicevano che il cambio diventa molto rumoroso (vibrazzioni) e visto che odio sentire strani rumori, scricchioli ecc. ho rinunciato.
    Dai tuoi commenti vedo che la rumorosità non è cambiata ??
    Sai cosa può causare l' aumento di rumorosità con l' istallazione dello Short Shifter???
    Grazie per le info!
    Marco1979

Citazione Originariamente Scritto da Marco1979 Visualizza Messaggio
    Una cosa di cui non sono pienamente soddisfatto della mia C6 è proprio il cambio .....escursione troppo lunga , 3 un po imprecisa a causa di un ritorno un pò lento.
    stesso discorso della mia e a quanto ho potuto leggere parecchi si lamentano della poca "sportività" degli innesti del cambio di serie ................la settimana prox procedo con l'ordine
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    suzuki gsxr1000 k7

Io credo che un po sono gli isolamenti...ma nell'installazione nel video ti fa vedere come rimettere le gomme originali sopra (fai un foro un po piu largo). Le vibrazioni sono piu o meno come quello originale almeno sulla mia. Ho fatto ieri la modifica antivenom...ho messo solo una rondella (con 2 si rischia magari che ti salta giu qualche marcia). Non cambia molto...direi un 10% piu morbido negli innesti...consideran do che ci vuole 10min io la consiglio.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Io credo che un po sono gli isolamenti...ma nell'installazione nel video ti fa vedere come rimettere le gomme originali sopra (fai un foro un po piu largo). Le vibrazioni sono piu o meno come quello originale almeno sulla mia. Ho fatto ieri la modifica antivenom...ho messo solo una rondella (con 2 si rischia magari che ti salta giu qualche marcia). Non cambia molto...direi un 10% piu morbido negli innesti...consideran do che ci vuole 10min io la consiglio.
    cambio MGW ordinato, entro il fine settimana dovrebbe essere spedito, speriamo che non abbia il problema delle vibrazioni che qualche utente in America lamenta sulle Z.

Steve per la modifica antivenom ci vuole una rondella particolare? se si dove le hai prese?
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    suzuki gsxr1000 k7

Firefox, mi hai anticipato sul discorso antivenom...volevo chiedere anch'io a Ing. se si tratta di una semplice rondella o quant'altro. A vedere dalla foto non dovrebbe essere un ricambio speciale, pero' orrerebbe sapere diametro e spessore..sentiamo Ing che ci dice..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •