Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Lo stile......... dove è finito?????

  1. #11

    Non mi sembrano poi cosdistanti, se calcoli che la Dino è più vecchia di 8 anni..
    Certo le misure sono divese, l'abitacolo è centrato divesamente ecc ecc, ma il vetro piatto, i montanti, il paraurti posteriore diviso, l'accenno a spoiler del posteriore..
    Dai non si può proprio dire che qualche spunto non l'abbiano avuto poi.... Anch'io preferisco la C3.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    Nel mondo dell'automobilismo si è sempre andati avanti per spunti...... c'è sempre stato uno che aveva una idea e gli altri gli andavano dietro...... c'è stato il primo a mettere il motore dietro, il primo a fare la 4x4, il primo a fare i fari a scomparsa, il primo a fare le portiere ad ali di gabbiano, il primo a fare una diesel............. e tutti gli altri a prendere spunto, sia meccanicamente che stilisticamente..... . o no? mo perchè mi devi far girare le palle???


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    su dai fate la pace .......... datevi 2 bacetti e passa tutto !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Se non ci fasse qualcuno a farti girare le palle ogni tanto, sicuramente avresti una vita molto ma molto ma molto molto più piatta

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #15
    Pure a copiare............. .. bisogna saperlo fare!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #16
    avete visto che dopo il litigio con 2 bacetti vi siete tranquillizzati ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Per me la nuova Viper è stupenda, speriamo anche nella versione spider
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  8. #18
    La famosa Spaiper
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #19
    Hoga
    Guest
    mica vero, ci sarà sempre chi ha la mega ditta per comprarla e divertirsi. Purtroppo gli imprenditori di piccola/media impresa non se lo potranno più permettere.(è già tanto se riescono a sopravvivere)

  10. #20
    Mi associo a Zorro, anche io appena ho visto la C3 ante '72 dal dietro ho pensato subito alla Ferrari Dino.

    La somiglianza è davvero palpabile..... e credo "oggettivamente innegabile".

    Per quanto riguarda lo stile delle nuove auto poco mi sorprende...

    Un tempo ogni auto usciva dalla matita di un designer... venivano fatti bozzetti in cera... poi in legno... le lamiere batute sulle sagome.... poi realizzate in serie...

    La stessa aereodinamica veniva realizzata e calcolata in base alla mente di un progettsita ed alla sua personale interpretazione...

    Penso di poter affermare quasi con sicurezza che non esiste una C3 del 69 (o di qualsiasi altro anno) esattamente uguale ad un'altra.... così come per qualsiasi altra auto d'epoca...

    I difetti sono ciò che caratterizzano ogni singola auto che, per ovvie ragioni, non era "perfetta" come quelle moderne... uscenti da una creazione di un computer.... con standard di design ben definiti e pre-impostati.... con sistemi di assemblaggio sempre più precisi, semplici e veloci..... che le fanno uscire come da uno stampino.

    Era quindi immaginabile che, come per tutte le altre, anche la Viper si avvicinasse agli standard di design di tutte le attuali supercar...
    Ultima modifica di Noisy Boy; 11-06-2012 alle 08:48 AM
    Vw Superbeetle Cabrio 1975
    Fiat 500L Rag-Top 1972
    Mini Cooper 2006

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •