Temugin..... è esattamente così...... se non avesse avuto un fucile quel barista a quest'ora lui non era in galera, i ragazzi erano vivi e quel giorno probabilmente si sarebbero solo fatti una bella scazzottata!!! Invece tu guarda per una stronzata a cosa sono andati a finire.....una tragedia!!! E non è la prima volta, ce ne sono migliaia, milioni di storie così nel mondo!
Cominciamo a fere una riflessione di questo tipo:
A cosa serve o a cosa dovrebbe servire un'arma da fuoco (pistola/fucile)?????
Ipotesi 1 Difesa personale:
E perchè una pistola? Se sai che il tuo ipotetico aggressore è a mani nude perchè tu dovresti avere una pistola? Diamo la pistola solo alle forze dell'ordine e il gioco è fatto! se so che la pistola tu non c'è l'hai non sento il bisogno di averne una nemmeno io! Manco per difesa! Lavorerebbero con più serenità anche le forze dell'ordine..... invece si cagano sotto come delle donnine!
Ipotesi 2 Uso sportivo:
Beh.... e che sport è? Tu devi tirare a un bersaglio, devi colpirlo o devi disintegrarlo? Allora vada per l'arco, vada per la fionda, vada per la balestra, vada per un tipo di fucile fatto apposta per il tiro, magari un tipo che se spari a una persona la ferisci al massimo, che bisogno c'è di farlo con armi con calibri per Elefanti? Che senso ha quello sport? Dimostrare fermezza e precisone? Benissimo...... fai un calibro piccolo e un bersaglio più vicino..... (nella F1 hanno fatto le gomme + piccole per darsi una calmata quando hanno visto che cominciavano a correre troppo) sennò allora mettiamo un bersaglio a 2 km e spariamo con i missili tetta aria.... il più bravo vince lo stronzo d'oro!!!
Ipotesi 3 Ordine pubblico:
Qui posso capire, riallacciandomi al punto 1, qui lo posso giustificare!
Quindi come vedete io il punto 1 e 2 gia li scarterei a priori! Non è uno sport sparere con una pistola, ma è un pistola chi spara per sport, con una pistola che di sportivo non ha nulla!
Cmq più ne parliamo e più mi rendo conto che io su questo argomento sono chiuso e convinto come un testimone di Geova! Non mi convincerete MAI! Quella roba lì è caccapuppù!!!!
Quando vedo in televisione i bambini nei paesi arabi che a 12 anni imbracciano il fucile mi sento male..... e se poi scopro che quel fucile lo produciamo noi in Italia mi sento proprio na merda! Ah.... che sollievo, mi hanno appena detto che non sono Italiani quei fucili..... NOI FACCIAMO LE MINE ANTIUOMO!
Che bello...... adesso vado in armeria e mi compro una pistola anche io...... anzi un fucile, no un cannone, magari ne hanno fatto uno e lo hanno chiamato VESUVIO!!!! Ma per favore......