Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Car Wrapping ...favorevole o contrario ?

Ah...... io non ci capisco un cacchio di japponese...... però sono anni che seguo il car wrapping su questa pagina facebook e altri siti

https://www.facebook.com/AkihabaraUDXParking/photos
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Allora, non parlate del wrapping se non sapete di cosa si tratta!!!!

Sennò facciamo un messaggio con 10 risposte ma non abbiamo detto un cazzo...... contrariamente al forum americano dove si limitano a rispondere solo se hanno info attinenti e suggerimenti dati dall'esperienza fatta, non supposizioni o congetture!

Infatti il forum americano ha il nostro numero di messaggi (percentuale) 300 mila ma noi abbiamo 2000 iscritti e loro (prporzione) 20mila.... questo significa che a noi vola l'off topic e si chiacchiera troppo!

Il wrapping è una disciplina esatta! Esistono le pellicole concepite apposta, vanno messe in un certo modo, e non ci sono problemi, fruscii, bolle, scaldatura da scaricgi etc etc etc etc

In Italia costa (amio avviso) troppo mettere la pellicola, in america sono piu onesti....

ma.... è vero anche che, con un po di pratica e se ci fai la mano, te la puoi mettere da solo e ti costa poche centinaia di euro! L'importante è comprare la pellicola fatta apposta e non un vinile qualsiasi opaco.... quella per i mezzi stradali sottoposti ad intemperie è piu spessorata e ha una elasticità enorme una volta scaldata, è protetta dai raggi UV, è anti graffio (ragionevolmente) e ha una colla fatta a microcellule che si attiva solo quando la schiacci con la spatola, messa con la giusta tecnica è anche relativamente facile da mettere e sagomare!!

Ha i seguenti vantaggi

1) Costa meno della verniciatura
    2) In una giornata di lavoro la macchina è pronta
    3) Domani mattina cambi idea la stacchi (ci vuole tecnica e ci vuole il distaccante)
    4) Protegge la tua vernice originale

Svantaggi grandi non ce ne sono

però....... c'è da dire una cosa............. su una C4 non mi fa impazzire!!!

Ragazzi sia chiaro non volevo cazziare tutti........ vorrei solo si facesse un po di ordine nel forum, fare in modo che sia utile, dipende da noi, non solo da quanto investiamo per ammodernarlo o se è inglese o se ci sono i cazzo di emoticons!!!! ma piuttosto preoccupiamoci di farlo diventare uno strumento utile e facilmente consultabile!!

Sporchiamolo meno e ragioniamo dippiù.....

GRAZIE VI VOGLIO BENE!!!!
    Beh ...grazie per l'ottima precisazione e ricchezza di informazioni.
    Sono andato oltre alle mie supposizioni ed ho preso appuntamento con l'azienda che avevo trovato su internet....

Devo dire che ho visto i lavori che hanno fatto (live) e sono rimasto soddisfatto, ho visto una M3 fatta veramente da urlo....una DB9 pure....ed anche una semplice Golf ....

Questi signori sembra proprio siamo molto professionali, usano pellicole 3M di qualità indiscussa, fanno il lavoro solo ed esclusivamente dentro il loro forno (durante l'applicazione deve esserci una temperatura costante intorno ai 18°) e sono anche molto attenti al tipo di macchina.
    Nel mio caso hanno chiesto di poter visionare la macchina prima di decidere se prendere o meno il lavoro per verificare eventuali spigolature difficili (specchietti retrovisori della C4) e verificare se è possibile applicare la pellicola nelle zone critiche (scritta "corvette" posteriore).

Non so quanto possa star bene una C4 in color Carbonio (magari con una o due strisce molto tamarre...eheheheheh he)....ci devo pensare bene....

Se ci fosse un esperto di Photoshop potrei fare una o più foto ad altissima risoluzione della mia C4 (22 megapixel) e provare a modificarla con photoshop per cercare di vedere l'effetto ...prima/dopo. Certo non sarà mai la stessa cosa che vista dal vivo ..ma magari rende l'idea e posso decidere se investire o meno in questa nuova tecnologia.

Ogni altro suggerimento....espe rienza...o consiglio è ben accetto....

ciao a tutti

Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

Senti....... non fare cosa azzardate..... non farla carbonio o cose strane sennò viene na cacata....... io fossi in te
    la farei bianca opaco, tetto nero vetri neri cerchi neri!

mo te la faccio io la simulazione...... ma carbonio no...... è una C4 del 1985 non è una moderna C6...... nun fà strunzate!!

Fai una cosa........ parti da un benchmark..... guardati la C4 del 1988...... 35° anniversario.....
    guardatela bene..... elegante semplice..... bianca tetto nero!!!

http://www.corvette-web-central.com/...n-21660167.jpg

cerca in google immagini "corvette 1988 anniversary"
    Ultima modifica di alain; 09-04-2012 alle 01:16 PM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Senti....... non fare cosa azzardate..... non farla carbonio o cose strane sennò viene na cacata....... io fossi in te
    la farei bianca opaco, tetto nero vetri neri cerchi neri!

mo te la faccio io la simulazione...... ma carbonio no...... è una C4 del 1985 non è una moderna C6...... nun fà strunzate!!

Fai una cosa........ parti da un benchmark..... guardati la C4 del 1988...... 35° anniversario.....
    guardatela bene..... elegante semplice..... bianca tetto nero!!!

http://www.corvette-web-central.com/...n-21660167.jpg

cerca in google immagini "corvette 1988 anniversary"
    Carissimo Alain,
    beh...la anniversary è sicuramente molto elegante e bella sono d'accordo con te....

ma ti confesso una cosa...nella mia testolina (che non è detto sia fasata...anzi ...) vorrei una macchina "ignorante" una macchina che deve essere per me un giocattolo ...e come tale deve avere anche delle esagerazioni....degl i azzardi ....non so se riesco a far passare il concetto :-)

Non ho ancora preso nessuna decisione....ma alla fine...o la lascio del suo grigio "triste" originale ...e me la tengo come se fossi il tizio che nel 1985 l'ha comprata (mentre io nel 1995 giravo con una citroen 2CV) e vado ai raduni vestito da americano degli anni 80 ....oppure se devo fare una cosa diversa ...beh la faccio proprio diversa ....di quelle cose che quando la vedi ..o la ami o la odi....facendo ogni volta discutere se ho fatto una cagata colossale o una figata galattica

sarà che sono costretto a vestire tutto il giorno in abito grigio camicia bianca e cravatta...che appena posso far uscire il tamarro che è in me ....mi vendico

va beh dai....ci penso ancora un pochino.... ;-)

Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

quando l hai fatta come piace a te e sei contento sei a posto !!!

poi al massimo noi ti critichiamo !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Scusa Alain....ho letto il tuo post esplicativo sul wrapping e mi sono fatto un'idea abbastanza positiva della cosa ma volevo chiederti una cosa: per quale motivo dici che su una C4 non la vedi bene una tecnica del genere? Se ho ben capito con questa tecnica puoi "riverniciare" completamente la C4 e qualsiasi altra vettura senza ricorre alla tradizionale riverniciatura con tutti i costi e i tempi che richiede...o sbaglio? Quindi se io volessi farla ad esempio sulla mia C4 rossa potrei avere in breve tempo e con costi ridottissimi (rispetto ad una verniciatura a forno) una C4 nera o blu o bianca? ....e se così fosse, perchè non la vedresti bene sulla C4? Oppure ho frainteso il tuo discorso? Grazie mille....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •