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Discussione: cambio?

  1. #21

    verifica se va liquido per freni (ma non credo) oppure olio idraulico
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    verifica se va liquido per freni (ma non credo) oppure olio idraulico
    Io ho messo nel serbatoietto un normalissimo olio freni DOT4 (va bene da 3 in su) e tutto funziona a meraviglia.

    Anzi approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno di voi sa con precisione da cosa puo dipendere il fatto che quel miniserbatoio si sia completamente svuotato... potrebbe esserci una microperdita visto che non ho mai rilevato tracce di perdita d'olio nel parcheggio del mio garage? oppure cosa...?
    Grazie.

  3. #23
    e un po come per quello dell olio dei freni
    piu si usurano le pastiglie e i dischi piu si abbassa il livello e quando metti pezzi nuovi il livello si ripristina

    l abbassamento del livello quindi (se non ci sono perdite) e da attribuire all usura di disco frizione e spingidisco
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    Ci sono perdite? Hai controllato anche sotto?non è normale che si svuoti il bicchierino dell'olio per l'usura del disco frizione!!!
    Se è vuoto c'è una perdita. Il mio si era svuotato per colpa del cilindretto sul cambio che perdeva...sostituito quello è tutto tornato aposto.
    Ovviamente per tamponare puoi rimettere l'olio nel bicchierino e tenerlo controllato.
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #25
    Riempito nuovamente il serbatoio é tutto ok.
    Appena mi capita di metterla sul ponte verificò il discorso delle eventuali perdite.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #26
    Per quanto mi riguarda, perdite visibili non ce ne sono, altrimenti troverei almeno delle gocce nel punto dove la parcheggio nel garage; probabilmente si tratta soltanto di una microperdita dalla quale fuoriesce pochissimo liquido ogni volta che spingo la frizione; non credo sia attribuibile all'usura visto che la frizione è stata fatta da pochissimi km e quando è stata fatta il livello era perfetto.....penso più ad una microperdita nel circuito oppure come ha detto max76 per colpa del cilindretto sul cambio.
    Nel dubbio tengo sempre sotto controllo il livello prima di partire....e sopratutto porto con me una bottiglietta di plastica con dentro una "ricarica" di DOT 4.....aha aha aha...

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