Yes, sono gli ingranaggiTrovi parecchi post in merito. La sostituzione è piuttosto semplice e poco costosa
Il faro destro per aprirsi và sollecitato con la rotellina e poi parte....poi per chiudersi si prende tutto il tempo che vuole 1-2 min, quello sinistro si apre solamente meccanicamente e si chiude regolarmente non appena si spengono i fari secondo voi sono gli ingranaggi da sostituire? ho notato che il motorino destro continua a fare un ticchettio anche quando è chiuso....
grazie e ciao
Matteo
Yes, sono gli ingranaggiTrovi parecchi post in merito. La sostituzione è piuttosto semplice e poco costosa
Immaginavo.. conosco il problema ho visto e rivisto parecchi video vedrò di ordinarli grazie mille
ho un problema simile,ma cambiando il solito ingranaggio ho notato che era a posto,la mia e' una 85 ,e non ha all'interno quelle 3 bushings in teflon che si vedono sui video, ma due tamponi in gomma su cui il motore va a fare resistenza finche' si blocca con un termico,credo
rimontato il tutto con l'ingranaggio e tamponi nuovi il risultato non vcambia
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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si ho visto che le 85 hanno gli ingranaggi diversi,prova a controllare il relè lo trovi sul muso lato guida attaccato al passaruota c'è una scatola è li dentro, io in principio pensavo fosse quello il problema ma ho provato e funziona però mi fai pensare che ........all'interno della scatola ci sono 3 dispositivi 1 è un relè allora 2 sono interruttori termici che staccano quando il faro è a fine corsa
devo approfondire domani controllo
se serve su consigli tecnici trovi come smontare il motorino del faro per sostituire l ingranaggio
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
il problema fari e arrivato pian piano oppure tutto in una volta ?
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mic il problema fari era già esistente lo sai il mio è un lavoro di recupero vero e proprio....... il sinistro sembra rifunzionare grazie ad una accurata pulizia dei contatti e del relè ma per il dastro sono certo che gli ingranaggi sono partiti dato che sia quando è chiuso che quando è aperto continua a ticchettare ( tac...ta...tac...) basta toccare la rotellina e lui immediatamente fa la rotazione sia in apertura che in chiusura .
se sei fortunato quando smonti la meccanica del motorino alza faro ........... puoi provare a ruotare l ingranaggio di 180 gradi per farlo lavorare sulla parte non usurata ......... anche se una volta in mano ti conviene metterlo nuovo
gli ingranaggi in plastica durano meno di quelli in ottone ma se non usi spesso la macchina dato il costo vai di plastica
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