Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Volete vedere i miei ultimi aquisti?

Pier Paolo..... una volta tanto non sto li a seguire con scolaresca attenzione quello che dici!! Le armi non sono pericolose perchè non hanno una propria volontà, quindi se una pistola non è in grado di sparare da sola possiamo stare tranquilli, dobbiamo preoccuparci solo se a uno stronzo gli saltano i nervi....prende quella pistola (non pericolosa) e ti spara? Oh...... ma sei ubriaco? Le armi sono pericolose..... se io so di avere un nemico di fronte (un aggrssore, un ladro, un drogato, un maniaco omicida o altro) ci penso due volte prima di reagire, perchè so che potrebbe avere un'arma, quindi mi faccio i cazzi miei, faccio il codardo, mi metto la coda tra le gambe e sto zitto, umiliandomi come un verme, perchè penso di fare la persona responsabile non reagendo, infatti, l'attegiamento più responsabile è quello di assecondarlo e di fare come dice lui....consegnargli il portafogli e basta.... ma se non esistessero le armi...... e io avessi di fronte a me uno con due mani nude come me.......COL CAZZO CHE NON REAGISCO, allora...... parliamoci chiaro, se non esistessero le armi, molti stronzi eviterebbero di fare rapine e altri illeciti, utilizzando vigliaccamente la paura che incute un'arma. Dovendo fare una rapina a mani nude sarebbe più difficile, lottare a mani nude sarebbe diverso, fare una guerra a mani nude sarebbe uno spasso...... le armi sono pericolose, anzi sono pericolose due volte non una, uno perchè SPARANO, due perchè danno fiducia allo stronzo che la impugna! Ragazzi...... io sono di Napoli....... a me lo venite a raccontare? Ma che caxxo state dicendo? Sono belle........... ma non dovrebbero sparare!!!! Allora sarebbero bellissime!

Io gioco a biliardo....... ma non ho mai visto nessuno dire "Dammi la borsetta sennò di do una steccata in testa"

Lo so che le rapine le fanno con i taglierini con le siringhe etc etc, ma una pistola è una pistola..... un'arma che fa fuoco mortalmente è una delle più cazzute invenzioni che l'uomo abbia potuto fare..... la bomba atomica poi è l'apoteosi della stronzaggine!!!

Scusate ma qui io ho i paraocchi, vado a senso unico.... parto prevenuto su questo argomento, ho visto troppi stronzi che non valevano 2 lire diventare dei fichissimi cazzutissimi solo perchè gli avevano messo una pistola in mano!!! Io con le armi sono incazzato nero!!! Io alle elementari mi prendevo a sassate, alle medie a pugni e testate in bocca, al liceo giravano i coltelli!!! E oggi i telegiornali ci parlano di baby gang e omicidi come se nulla fosse..... guarda caso...... c'è sempre una innoqua, innocente...... semplicissima pistola di mezzo.... solo che qualcuno ha premuto il grilletto!!!!!

P.s. spiegami come caxxo la fai una guerra con i pulman?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Vedo che non riuscite ad andare oltre la lettura del testo...... secondo te, dicendo che le pistole in quanto tali non solo pericolose cosa intendo dire?
    Vabbè, lo spiego io.....
    Pericolosi sono gli uomini (intesi come genere umano...) non le cose.... e con questo intendo che le regole, i porto d'armi, gli esami psico-attitudinali e le perizie psichiatriche sono tendenzialmente poco rilevanti!
    Intendo dire che il problema è che si possono trovare pistole ed armi al supermercato (o quasi) e che chi ne vuole fare uso illegale non si preoccuperà mai delle leggi relative!
    Intendo dire che un assassino con un pulmann può uccidere più gente che con una pistola lanciandosi in un mercato!
    Alain, leggi oltre le righe..... c'è scritto di più....
    Se uno che gioca al biliardo con te ti vuole ammazzare.... spezza una stecca e ti infilza!...non serve la pistola!
    Gli uomini sono il vero problema....non i "Russi"... o gli "Americani"... o i "Tedeschi".... mi spiego?
    Gli uomini sono gli unici esseri viventi che scelgono di uccidere senza motivi biologici (cibo) che sono gli unici ammissibili.
    Hai presente un fucile subacqueo?....
    Hai presente un ascia?....
    Hai presente una motosega?....
    ....tutto può essere letale...anche una matita se infilzata in un occhio!
    La differenza sta tra chi non te la infilza e chi sì!

Spero di essermi spiegato....

P.S.
    ...... non sono ubriaco per niente!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Vedo che non riuscite ad andare oltre la lettura del testo...... secondo te, dicendo che le pistole in quanto tali non solo pericolose cosa intendo dire?
    Vabbè, lo spiego io.....
    Pericolosi sono gli uomini (intesi come genere umano...) non le cose.... e con questo intendo che le regole, i porto d'armi, gli esami psico-attitudinali e le perizie psichiatriche sono tendenzialmente poco rilevanti!
    Intendo dire che il problema è che si possono trovare pistole ed armi al supermercato (o quasi) e che chi ne vuole fare uso illegale non si preoccuperà mai delle leggi relative!
    Intendo dire che un assassino con un pulmann può uccidere più gente che con una pistola lanciandosi in un mercato!
    Alain, leggi oltre le righe..... c'è scritto di più....
    Se uno che gioca al biliardo con te ti vuole ammazzare.... spezza una stecca e ti infilza!...non serve la pistola!
    Gli uomini sono il vero problema....non i "Russi"... o gli "Americani"... o i "Tedeschi".... mi spiego?
    Gli uomini sono gli unici esseri viventi che scelgono di uccidere senza motivi biologici (cibo) che sono gli unici ammissibili.
    Hai presente un fucile subacqueo?....
    Hai presente un ascia?....
    Hai presente una motosega?....
    ....tutto può essere letale...anche una matita se infilzata in un occhio!
    La differenza sta tra chi non te la infilza e chi sì!

Spero di essermi spiegato....

P.S.
    ...... non sono ubriaco per niente!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

xXPROTOSXx
    Guest
    Alain, fondamentalmente stai dicendo quasi le stesse opinioni di Stroker, quando dici che un imbecille qualunque con un'arma in mano diventa un possibile pericolo x gli altri dimostri che l'arma di per sè è inanimata, ma la personalità e il carattere del tipo (anomalo) fa si che questi usi l'arma come non dovrebbe. Morale della favola dove sta l'errore? Nel comportamento dell'uomo! E se vogliamo continuare ancora peggio è da considerare l'operato di chi ha permesso a questa persona l'aquisto di armi. Da un pò di tempo comunque incomincio a pensare che in fondo le leggi + libertine sulle armi come in USA non sono sbagliate. Se riflettete sulla densità di popolazione USA e su quella Italiana, e paragonate la percentuale di omicidi o incidenti accaduti in ciascuno dei 2 stati, vi accorgerete che paradossalmente succedono + disgrazie qui da noi che da loro. (qui spezzo una lancia a favore di Alain) Forse perchè il demente che diceva Alain sapendo che il poveraccio che dovrebbe assalire potrebbe avere anche un cannone sotto la giacca, ci ripensa perchè in questo caso è consapevole di poter combattere ad armi pari. Nel caso 'Italiano' invece è molto difficile trovare una persona normale armata e di conseguenza il 'demente' di Alain non ci pensa 2 volte a fare qualche cazzata. Per concludere la mia opinione penso che le leggi in Italia dovrebbero essere tipo in USA con la differenza di una attenta valutazione verso chi vuole entrare in possesso di un'arma e pene severissime verso chi le detiene illegalmente, in questo modo si dà la possibilità a chi lo volesse di difendersi e si dissuaderebbe chi non fosse in regola con la detenzione.

xXPROTOSXx
    Guest
    Alain, fondamentalmente stai dicendo quasi le stesse opinioni di Stroker, quando dici che un imbecille qualunque con un'arma in mano diventa un possibile pericolo x gli altri dimostri che l'arma di per sè è inanimata, ma la personalità e il carattere del tipo (anomalo) fa si che questi usi l'arma come non dovrebbe. Morale della favola dove sta l'errore? Nel comportamento dell'uomo! E se vogliamo continuare ancora peggio è da considerare l'operato di chi ha permesso a questa persona l'aquisto di armi. Da un pò di tempo comunque incomincio a pensare che in fondo le leggi + libertine sulle armi come in USA non sono sbagliate. Se riflettete sulla densità di popolazione USA e su quella Italiana, e paragonate la percentuale di omicidi o incidenti accaduti in ciascuno dei 2 stati, vi accorgerete che paradossalmente succedono + disgrazie qui da noi che da loro. (qui spezzo una lancia a favore di Alain) Forse perchè il demente che diceva Alain sapendo che il poveraccio che dovrebbe assalire potrebbe avere anche un cannone sotto la giacca, ci ripensa perchè in questo caso è consapevole di poter combattere ad armi pari. Nel caso 'Italiano' invece è molto difficile trovare una persona normale armata e di conseguenza il 'demente' di Alain non ci pensa 2 volte a fare qualche cazzata. Per concludere la mia opinione penso che le leggi in Italia dovrebbero essere tipo in USA con la differenza di una attenta valutazione verso chi vuole entrare in possesso di un'arma e pene severissime verso chi le detiene illegalmente, in questo modo si dà la possibilità a chi lo volesse di difendersi e si dissuaderebbe chi non fosse in regola con la detenzione.

temugin73
    Guest
    Onestamente. non mi pare che negli U.S.A. le cose vadano meglio da quel punto di vista.
    In ogni caso, la finalità di un arma è sparare, colpire, nuocere. Quella di un autobus no.
    Ed è inutile insistere che non sono gli ogetti ma gli uomini, perchè per chi non se ne fosse accorto a usare gli oggetti sono solo gli uomini. In un mondo senza uomini gli oggetti non hanno prerogative (almeno da un punto di vista umano). E credo sia chiaro che questa discussione tra uomini riguarda le regole degli uomini. In ogni caso, io vivo in una regione dove il coltello in tasca sta smettendo di essere la norma, grazie a Dio, e le cose stanno migliorando.
    Da ragazzino, mi ricordo, mio padre mi beccò una "pattadese" (coltello a serramanico tipico di una zona della Sardegna) in tasca e mi chiese "Chi è che devi ammazzare?", e io imbarazzato a spiegare che poteva servire per qualche spuntino o per tagliare qualcosa. Mi ha risposto: <Quando vai in un posto dove ti serve, allora la porti. Se stasera non hai nessuno in particolare da ammazzare, lasciala a casa perchè ne uccideresti uno a caso. Portare un arma vuole dire usarla>. Ed è così. D'altra parte, escludendo chi ha bisogno di potersi difendere, la legge italiana permette il trasporto di armi solo verso luoghi in cui si è autorizzati ad usarle... E per me è giusto.

temugin73
    Guest
    Onestamente. non mi pare che negli U.S.A. le cose vadano meglio da quel punto di vista.
    In ogni caso, la finalità di un arma è sparare, colpire, nuocere. Quella di un autobus no.
    Ed è inutile insistere che non sono gli ogetti ma gli uomini, perchè per chi non se ne fosse accorto a usare gli oggetti sono solo gli uomini. In un mondo senza uomini gli oggetti non hanno prerogative (almeno da un punto di vista umano). E credo sia chiaro che questa discussione tra uomini riguarda le regole degli uomini. In ogni caso, io vivo in una regione dove il coltello in tasca sta smettendo di essere la norma, grazie a Dio, e le cose stanno migliorando.
    Da ragazzino, mi ricordo, mio padre mi beccò una "pattadese" (coltello a serramanico tipico di una zona della Sardegna) in tasca e mi chiese "Chi è che devi ammazzare?", e io imbarazzato a spiegare che poteva servire per qualche spuntino o per tagliare qualcosa. Mi ha risposto: <Quando vai in un posto dove ti serve, allora la porti. Se stasera non hai nessuno in particolare da ammazzare, lasciala a casa perchè ne uccideresti uno a caso. Portare un arma vuole dire usarla>. Ed è così. D'altra parte, escludendo chi ha bisogno di potersi difendere, la legge italiana permette il trasporto di armi solo verso luoghi in cui si è autorizzati ad usarle... E per me è giusto.

CamaroZ28
    Guest
    Bè................da i non facciamo demagogia........... ...

Io per lavoro ho portato una pistola al fianco, e ne io, ne la pistola abbiamo ucciso nessuno.

Non è vero che sai hai un'arma la usi, sono cazzate. Se vuoi far del male a qualcuno lo fai con o senza arma da fuoco.
    Volete la verità, dopo le prime due settimane che la porti 20 ore al giorno, ti dimentichi di averla. Non ci fai più caso.
    Capisco che ci siano persone intimorite alla sola vista di un'arma, è naturale, ma da quì a dire che sparano senza preavviso perchè sono state concepite per quello scopo, mi sembra esagerato.

E comunque secondo reali test effettuati dalle forze speciali e polizie americane è emerso che ad una distanza inferiore ai dodici metri, tra un coltello ed una pistola, spara prima il coltello.
    E da questi test che le forze dell'ordine americane hanno adottato il porto in "Condition One", ovvero colpo in canna e senza sicura.

Tutto sta nelle persone e nella loro 'educazione'.

Prendiamo ad esempio il Canada, in proporzione ci sono molte più armi che negli USA, ma avete mai sentito di ragazzi canadesi che fanno stragi nelle scuole? O di militari impazziti che cecchinano sulla gente che fa benzina?
    La differenza dove sta? Proprio nell'educazione. Agli americani è sempre stato inculcato il terrore.

Le leggi sulle armi sono cambiate molto negli ultimi anni, e ancora dovranno cambiare, l'importante è far si che chi ha un'arma, abbia la consapevolezza della responsabilità che ne deriva.

Over and out.

CamaroZ28
    Guest
    Bè................da i non facciamo demagogia........... ...

Io per lavoro ho portato una pistola al fianco, e ne io, ne la pistola abbiamo ucciso nessuno.

Non è vero che sai hai un'arma la usi, sono cazzate. Se vuoi far del male a qualcuno lo fai con o senza arma da fuoco.
    Volete la verità, dopo le prime due settimane che la porti 20 ore al giorno, ti dimentichi di averla. Non ci fai più caso.
    Capisco che ci siano persone intimorite alla sola vista di un'arma, è naturale, ma da quì a dire che sparano senza preavviso perchè sono state concepite per quello scopo, mi sembra esagerato.

E comunque secondo reali test effettuati dalle forze speciali e polizie americane è emerso che ad una distanza inferiore ai dodici metri, tra un coltello ed una pistola, spara prima il coltello.
    E da questi test che le forze dell'ordine americane hanno adottato il porto in "Condition One", ovvero colpo in canna e senza sicura.

Tutto sta nelle persone e nella loro 'educazione'.

Prendiamo ad esempio il Canada, in proporzione ci sono molte più armi che negli USA, ma avete mai sentito di ragazzi canadesi che fanno stragi nelle scuole? O di militari impazziti che cecchinano sulla gente che fa benzina?
    La differenza dove sta? Proprio nell'educazione. Agli americani è sempre stato inculcato il terrore.

Le leggi sulle armi sono cambiate molto negli ultimi anni, e ancora dovranno cambiare, l'importante è far si che chi ha un'arma, abbia la consapevolezza della responsabilità che ne deriva.

Over and out.

Mah...... questa è una bella discussione che potrebbe andare avanti per anni senza arrivare a nulla! Come diveva un comico americano dovrebbero liberalizzare le armi, ma poi dovrebbero mettere le pallottole a 1000 dollari l'una in vendita, così uno prima di sparare ci penserebbe due volte!

P.s. Temugin.... complimenti per tuo padre! Che non ha cercato di educarti all'uso corretto del coltello nella speranza di responsabilizzarti.. ..... ma ti ha semplicemente detto lascialo a casa!

X Luca.....

1) Tu portavi la pistola per lavoro
    2) Non l'hai mai usata (e spero tu non debba mai farlo) perchè non te ne è stata mai data occasione (e ti ripeto spero per te non te ne venga mai data)
    3) Solo nel corpo a corpo forse è irrilevante avere una pistola o un coltello, oltre questa distanza io ti sparo e tu col coltello che fai? Mi sbucci una mela e me la tiri dietro? E' vero che un coltello può essere tirato a distanza...... ma lascia perdere che una pistola fa più danno..... credimi! Sennò la polizia si armava di coltello non di pistole!!!

Io al massimo riesco a sparare a un pesce con un fucile a molla del cazzo...... gia il fatto di comprare un fucile ad aria compressa di quelli super cazzuti da 120 cm mi sembra un'esagerazione..... . e pure sono un pescatore subacqueo che ha cominciato in apnea da bambino con il POLPONE a molla, pagato 8mila lire....ancora me lo ricordo! E in tanti anni ho pescato di tutto, anche murene enormi... chiedete a Chiara! O pesco con le mani o con un fucile a molla...... non vado in acqua col cannone...... non ci riesco!

Quella Pistola che ha messo Fabio...... la BAGHDAD è bellissima, devo ammettere che mi piace il suo design, cazzo quel grilletto fresato in quel modo è uno sballo!!!! Ma....... da qui a comprarne una oh..... ne passa..... ma poi chi sarà stato mai quello stronzo che ha pensato di chiamarla BAGHDAD? Perchè non Parìs oppure Venezia? Te lo dico io perchè......perchè gia il nome deve evocarti la guerra, deve farti venire in mente il BUM BUM cazzo che figata.... deve farti salire la merda al cervello solo a vedere il depliant ecco il perchè!!! Sennò la chiamavano formaggino MIO........... Cazzo e poi vogliamo responsabilizzare chi compra una pistola...... cominciamo col dargli dei nomi decenti! Non...... Magnum..... ma casomai Calippo!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •