Scusa Cino, ma non hai la macchina in vendita su subito.it ?
La vendi dopo che hai cambiato il motore oppure hai cambiato idea?
mmmhhhh mi sa che mi attacco al piffero come i miei, non l'ho visto senza coprivalvole, devo controllare se sulle teste ci sono i fori perimetrali per i cover come i miei....sennò una soluzione si trova.....però bello come al solito cerchi sempre il particolare banale che non influisce mai sulla scelta finale.........resta sempre un signor motore
nell\'incertezza gira la manetta
Scusa Cino, ma non hai la macchina in vendita su subito.it ?
La vendi dopo che hai cambiato il motore oppure hai cambiato idea?
No cinese, magari! Ho un th700r4 da rifare e un th350 quasi finito sul pick-up '76 al momento!
Riccardo
non so Biagio ho chiamato il mio amico e mi ha confermato che il fissaggio è differente, i miei cover li presi usati a un prezzaccio e non so se li rimonto, di sicuro gli oldstyle resteranno per poco al loro posto.......vedremo. ...forse ripristino la cassa filtro originale con sportellino funzionante....ora si che si sentirà la differenza fra aria fresca e aria calda del vano motore.....
nell\'incertezza gira la manetta
Volevo solo capire se sapevi che motore avevi acquistato, perchè quello con i centerbolt, cioè quattro viti dei valve cover al centro delle stesse, sono dei V8 di seconda generazione, tipo quelli montati sulle C4, tutto quì!
Poi se a quel motore è accreditata una potenza elevata, diciamo il doppio di quella originale, non pensi di dover irrobustire il tuo cambio, o lo lasci tale?
ho il th 400 e lascio quello non devo farci le gare di accelerazione, ti ringrazio x i consigli ziobiagio, quasi quasi non lo monto più allora ah ah ah ah
sapevo tutte queste cose e mi son fatto già consigliare per il cambio, i valve cover non li avevo visti, ho letto solo scheda tecnica motore e basta, non mi interessa provenienza o anno del motore o generazione se volevo l'originalità tenevo sul il suo matching 165HP, volevo affidabilità e qualche cavallo in più
grazie mille
nell\'incertezza gira la manetta
Buon per te, che hai chi ti aiuta nell'impresa.
Ma se tu scrivi che volevi qualche cavallo in più, ora ne hai più del doppio, almeno da quanto dichiarato da chi te l'ha venduto e io penso che possa essere un buon motore, ed anche se non ci devi fare le gare di accellerazione, il TH400 dovrà sempre sopportare una torsione diversa, oltre alla potenza o sbaglio?
il th 400 sopporta almeno 450 lbft di torque,il motore che hai acquistato e' entro questo range di coppia,quindi se appunto non ne abusi e il cambio non e' troppo vecchio non ci sono problemi. Vi ricordo che dal th 400 deriva il 4l80 e un cambio per applicazioni truck medium heavy duty
http://www.novak-adapt.com/knowledge/th400.htm
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
E fin qui ci siamo, non c'è da controbattere,il dubbio amletico è, come scrivi tu, "non è troppo vecchio", per saperlo cosa fai, pensi che è funzionante e quindi questo basta ed avanza?
Senza poi andare sul discorso convertitore di coppia!
beh era anche montato di serie sui big block (se non ho letto male) secondo me per tagliare la testa al toro dovrei almeno revisionarlo cosa che per ora non farò mi affido allo spirito santo e vediamo, comunque già il fatto che togliero il 750 cmf che monta per mettere un 650 dovrebbe addolcire un po' i cavalli e comunque veramente non ne abusero, perchè in primis devo aggiornare freni e trapezi, e poi vediamo.....chian chian guagliù.......
la cosa che volevo era affidabilità e cavalli...senza stravolgere quello originale e col rischio che mi esploda come è successo ad un amico
nell\'incertezza gira la manetta