Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: Volete vedere i miei ultimi aquisti?

Stingray1973
    Guest

Stroker: Con i se e con i ma non si fa la storia purtroppo, capisco il tuo punto di vista, ma mi sembra esagerato: la Germania era fuorigioco da un pezzo tant'è che stava mandando quello che era riuscita a produrre in Giappone che non era messo molto meglio...
    la marina era quasi completamente distrutta così come l'aviazione.
    Dubito che sarebbero riusciti a colpire in modo sensibile gli americani. E' vero che i Giapponesi avevano moltissima fantasia, figuratevi che sono stati i primi a scoprire le correnti a getto e ad usarle per uso bellico durante la seconda guerra mondiale mandando più di diecimila bombe attaccate a palloni di carta verso l'America. Per fortuna solo qualche centinaio giunse a destinazione, ancora meno in luoghi abitati e solo una uccise purtroppo 5 civili (è stato l'unico caso di civili americani morti in America durante la guerra per causa del nemico). A parte questa digressione sul "tutto è possibile" potrei anche ammettere la "buona fede" degli americani sul discorso del first shot kills, ma credo che il vero motivo sia stato quello dell'economia di vite americane ed alleate non tenendo in considerazione altro.
    Scintilla: Si, si è passati da un argomento off-topic ad un altro off-topic nell'off-topic
    Purtroppo molte persone credono che le armi siano qualcosa di intrinsecamente negativo e/o pericoloso...
    Possono esserlo certo, ma come può esserlo qualsiasi cosa da un auto ad un aereo... dipende sempre da chi, come e perchè le usa.

Bhè.... allora, secondo chi lo pensa, tutti abbiamo armi "intrinsecamente " pericolose...... nel cassetto in cucina!
    I coltelli !!!
    Un' arma è un pezzo di ferro e non ha colpe quando uccide..... il grilletto va tirato!

Riguardo il discorso "bomba atomica" ..... ovviamente non si può giustificare nulla.... ma la guerra è guerra.... e si sa, non ha limiti nella sua atrocità!

Se proprio si vuole trovare una ragione alla morte di tutti quei poveri civili.... cerchiamola nel fatto che quell'azione terribile è l'unico vero motivo che ci ha preservato da successivi conflitti mondiali, nonchè atomici, nonchè terminali!
    Un pensiero a come fu risolta la crisi di Cuba da Kennedy e da Krushof (non so se si scrive così).....

Nessun se e nessun ma in quello che ho detto e scritto.... solo un' analisi asettica dei fatti e della storia.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Bhè.... allora, secondo chi lo pensa, tutti abbiamo armi "intrinsecamente " pericolose...... nel cassetto in cucina!
    I coltelli !!!
    Un' arma è un pezzo di ferro e non ha colpe quando uccide..... il grilletto va tirato!

Riguardo il discorso "bomba atomica" ..... ovviamente non si può giustificare nulla.... ma la guerra è guerra.... e si sa, non ha limiti nella sua atrocità!

Se proprio si vuole trovare una ragione alla morte di tutti quei poveri civili.... cerchiamola nel fatto che quell'azione terribile è l'unico vero motivo che ci ha preservato da successivi conflitti mondiali, nonchè atomici, nonchè terminali!
    Un pensiero a come fu risolta la crisi di Cuba da Kennedy e da Krushof (non so se si scrive così).....

Nessun se e nessun ma in quello che ho detto e scritto.... solo un' analisi asettica dei fatti e della storia.
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

temugin73
    Guest
    Permettetemi di obiettare, io non ho visto alcun giudizio asettico..
    Sicuramente i toni sono pacati e gli animi pacifici e propensi al dialogo, ma si parte da un punto di vista nell'impostare l'importanza delle varie componenti. Lo faccio anch'io ed è normale: la percezione è la base dell'indagine ed per forza di cose personale e pregiudizievole..Cer to che, sapendolo, si possono ottundere i numerosi istinti di giudizio affrettato, ma è il dialogo alla fine che crea una visione compromissoria. Non ammetterò mai che a livello di logica razionale l'assoluto non esiste (anche perchè sarebbe un controsenso, essendo una condizione assoluta), però nella vita sociale è parzialmente così.
    Per chiudere i miei interventi in questo post vorrei solo dire due cose:
    1) Anche a me piacciono le armi, ma la ritengo una passione istintiva naturale che poco ha a che vedere con la loro effettiva utilità.
    2) Le armi non sono oggetti come tutti gli altri, non sono paragonabili alle auto, ai telefoni e nemmeno alle armi improprie: questi ultimi oggetti infatti hanno degli scopi precipui che, a differenza delle armi, non attengono all'intimidazione, all'uccisione o alla distruzione (a meno che non si parli di affettare delle bistecche). Quelle fatte solo per il tiro a bersaglio infatti sono molto meno pericolose. Un fucile è fatto per sparare contro un bersaglio e non per lasciarci un segnetto indice di abilità, ma per passarlo da parte a parte, disintegrarlo o, se vi è un utilizzo "improprio" per farlo sanguinare. L'unica concessione che faccio da questo punto di vista (e non entro nel merito perchè è legale e a volte necessario) è per le armi da caccia o da macello, perchè queste uno scopo diverso ce l'hanno. Per me le armi sono una necessità di ogni civiltà (si vis pacem para bellum), ma devono essere utilizzate dagli enti appositi. E dalle persone autorizzate per motivi vari di sicurezza, caccia etc.. Con questo intendo anche chi tira da sportivo. L'importante è che si riconosca nell'entusiasmo per le armi quello che c'è, un'interesse sportivo, professionale e un bel po' di istinti che vanno riconosciuti per quel che sono e non esaltati.
    E mi ci metto in mezzo anch'io.

Credo con questo di avere espresso il mio punto di vista.

temugin73
    Guest
    Permettetemi di obiettare, io non ho visto alcun giudizio asettico..
    Sicuramente i toni sono pacati e gli animi pacifici e propensi al dialogo, ma si parte da un punto di vista nell'impostare l'importanza delle varie componenti. Lo faccio anch'io ed è normale: la percezione è la base dell'indagine ed per forza di cose personale e pregiudizievole..Cer to che, sapendolo, si possono ottundere i numerosi istinti di giudizio affrettato, ma è il dialogo alla fine che crea una visione compromissoria. Non ammetterò mai che a livello di logica razionale l'assoluto non esiste (anche perchè sarebbe un controsenso, essendo una condizione assoluta), però nella vita sociale è parzialmente così.
    Per chiudere i miei interventi in questo post vorrei solo dire due cose:
    1) Anche a me piacciono le armi, ma la ritengo una passione istintiva naturale che poco ha a che vedere con la loro effettiva utilità.
    2) Le armi non sono oggetti come tutti gli altri, non sono paragonabili alle auto, ai telefoni e nemmeno alle armi improprie: questi ultimi oggetti infatti hanno degli scopi precipui che, a differenza delle armi, non attengono all'intimidazione, all'uccisione o alla distruzione (a meno che non si parli di affettare delle bistecche). Quelle fatte solo per il tiro a bersaglio infatti sono molto meno pericolose. Un fucile è fatto per sparare contro un bersaglio e non per lasciarci un segnetto indice di abilità, ma per passarlo da parte a parte, disintegrarlo o, se vi è un utilizzo "improprio" per farlo sanguinare. L'unica concessione che faccio da questo punto di vista (e non entro nel merito perchè è legale e a volte necessario) è per le armi da caccia o da macello, perchè queste uno scopo diverso ce l'hanno. Per me le armi sono una necessità di ogni civiltà (si vis pacem para bellum), ma devono essere utilizzate dagli enti appositi. E dalle persone autorizzate per motivi vari di sicurezza, caccia etc.. Con questo intendo anche chi tira da sportivo. L'importante è che si riconosca nell'entusiasmo per le armi quello che c'è, un'interesse sportivo, professionale e un bel po' di istinti che vanno riconosciuti per quel che sono e non esaltati.
    E mi ci metto in mezzo anch'io.

Credo con questo di avere espresso il mio punto di vista.

Attento Temu.... commetti un errore....
    Io non ho mai parlato di "giudizio asettico" che implicitamente è impossibile esista in quando prevede, per ipotesi, l'opinione di chi il giudizio lo dà!
    Io ho parlato di analisi dei fatti.... che è e può essere asettica, non traendo io, se leggi bene, conclusioni in merito!
    Per quanto riguarda il discorso delle armi, bhè, ripeto, l'arma in sè stessa non è pericolosa (non essendo in grado di prendere decisioni....lei...) viceversa è pericoloso l'uomo.... quando prende le decisioni sbagliate!
    Non ci nascondiamo dietro un dito.... si fanno più morti in 10 minuti con un pullman che con una 44 Magnum!!!!!
    Il problema vero, se lasciamo da parte ipocrisie e demagogie, è il controllare chi puo o non puo possederne...... fatto salvo il fatto che chi ha intenzioni criminali mai e poi mai si preoccuperà se gli è permesso o meno.
    Comunque siamo ancora off-topic.......

Che ne dite di fare una sezione del forum un pochino più dedicata alla filosofia delle opinioni?
    Sarebbe carino..... basta però che non si entri in discussioni politiche, che, a mio avviso, stà alla filosofia come una mela marcia sta ad una mela buona! (penso che la politica che si vede oggi sia filosifia marcita..... viceversa dovrebbe essere filosofia applicata!)

Ciaubbelli!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Attento Temu.... commetti un errore....
    Io non ho mai parlato di "giudizio asettico" che implicitamente è impossibile esista in quando prevede, per ipotesi, l'opinione di chi il giudizio lo dà!
    Io ho parlato di analisi dei fatti.... che è e può essere asettica, non traendo io, se leggi bene, conclusioni in merito!
    Per quanto riguarda il discorso delle armi, bhè, ripeto, l'arma in sè stessa non è pericolosa (non essendo in grado di prendere decisioni....lei...) viceversa è pericoloso l'uomo.... quando prende le decisioni sbagliate!
    Non ci nascondiamo dietro un dito.... si fanno più morti in 10 minuti con un pullman che con una 44 Magnum!!!!!
    Il problema vero, se lasciamo da parte ipocrisie e demagogie, è il controllare chi puo o non puo possederne...... fatto salvo il fatto che chi ha intenzioni criminali mai e poi mai si preoccuperà se gli è permesso o meno.
    Comunque siamo ancora off-topic.......

Che ne dite di fare una sezione del forum un pochino più dedicata alla filosofia delle opinioni?
    Sarebbe carino..... basta però che non si entri in discussioni politiche, che, a mio avviso, stà alla filosofia come una mela marcia sta ad una mela buona! (penso che la politica che si vede oggi sia filosifia marcita..... viceversa dovrebbe essere filosofia applicata!)

Ciaubbelli!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

sapientedottore
    Guest
    a leggervi mi è venuta voglia di ...........SPARARVI! !!!
    vado a pulire la mia S&W allo scopo.

sapientedottore
    Guest
    a leggervi mi è venuta voglia di ...........SPARARVI! !!!
    vado a pulire la mia S&W allo scopo.

Pier Paolo..... una volta tanto non sto li a seguire con scolaresca attenzione quello che dici!! Le armi non sono pericolose perchè non hanno una propria volontà, quindi se una pistola non è in grado di sparare da sola possiamo stare tranquilli, dobbiamo preoccuparci solo se a uno stronzo gli saltano i nervi....prende quella pistola (non pericolosa) e ti spara? Oh...... ma sei ubriaco? Le armi sono pericolose..... se io so di avere un nemico di fronte (un aggrssore, un ladro, un drogato, un maniaco omicida o altro) ci penso due volte prima di reagire, perchè so che potrebbe avere un'arma, quindi mi faccio i cazzi miei, faccio il codardo, mi metto la coda tra le gambe e sto zitto, umiliandomi come un verme, perchè penso di fare la persona responsabile non reagendo, infatti, l'attegiamento più responsabile è quello di assecondarlo e di fare come dice lui....consegnargli il portafogli e basta.... ma se non esistessero le armi...... e io avessi di fronte a me uno con due mani nude come me.......COL CAZZO CHE NON REAGISCO, allora...... parliamoci chiaro, se non esistessero le armi, molti stronzi eviterebbero di fare rapine e altri illeciti, utilizzando vigliaccamente la paura che incute un'arma. Dovendo fare una rapina a mani nude sarebbe più difficile, lottare a mani nude sarebbe diverso, fare una guerra a mani nude sarebbe uno spasso...... le armi sono pericolose, anzi sono pericolose due volte non una, uno perchè SPARANO, due perchè danno fiducia allo stronzo che la impugna! Ragazzi...... io sono di Napoli....... a me lo venite a raccontare? Ma che caxxo state dicendo? Sono belle........... ma non dovrebbero sparare!!!! Allora sarebbero bellissime!

Io gioco a biliardo....... ma non ho mai visto nessuno dire "Dammi la borsetta sennò di do una steccata in testa"

Lo so che le rapine le fanno con i taglierini con le siringhe etc etc, ma una pistola è una pistola..... un'arma che fa fuoco mortalmente è una delle più cazzute invenzioni che l'uomo abbia potuto fare..... la bomba atomica poi è l'apoteosi della stronzaggine!!!

Scusate ma qui io ho i paraocchi, vado a senso unico.... parto prevenuto su questo argomento, ho visto troppi stronzi che non valevano 2 lire diventare dei fichissimi cazzutissimi solo perchè gli avevano messo una pistola in mano!!! Io con le armi sono incazzato nero!!! Io alle elementari mi prendevo a sassate, alle medie a pugni e testate in bocca, al liceo giravano i coltelli!!! E oggi i telegiornali ci parlano di baby gang e omicidi come se nulla fosse..... guarda caso...... c'è sempre una innoqua, innocente...... semplicissima pistola di mezzo.... solo che qualcuno ha premuto il grilletto!!!!!

P.s. spiegami come caxxo la fai una guerra con i pulman?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •