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Discussione: Aiuto per carburazione

  1. #11

    Ciao Lucavette,
    sono appena entrato in questo mondo, e per evitare di fare scelte affrettate e "cacciare " soldi magari quando non serve vorrei farla vedere da qualcuno che di auto americane ne mastica per fare una diagnosi corretta mi sembra che qui vicino a Bologna ci sia un meccanico specializzato....... .....e poi quel che sarà sarà.
    Giusto per farmi un'idea un carbo nuovo = all'orignale di che cifre si parla? sito più gettonato per l'acquisto?

  2. #12
    Ciao Zorro,
    grazie per l'input, ne terrò conto, ma come detto a lucavette.......prim a di avventurarmi vorrei chiarirmi bene le idee. Sfortunatamente siete un pò "lontanini " per farvela vedere..

  3. #13
    se vuoi una macchina in ordine portala in officina da un amico qui vicino a torino, Nichelino, 2000 Motors! ce ne sono tante di officine e poi quando ritiri l'auto va peggio di prima
    Quello che ti posso consigliare visto l'inesperienza e chiamare raffaele spiegargli la situazione e fissare un appuntamento, gli porti l'auto e gli dici di fare un controllo generale, magari con un kit di revisione carburatore si risolve il problema, ma non ce nessuno meglio di lui a mettere a puntino le americane, gliele portano da tutta italia!! pensaci bene!
    ciaooo
    Luca

  4. #14
    Se prendi quello di Zorro posso dirti alla cieca che sarebbe una garanzia, considera comunque che se il carburatore è ok ci vai avanti una vita, io ho un demon725 con un motore vitaminizzato e in 4 anni avrò regolato il minimo 3 volte al max., niente di più
    Riccardo

  5. #15
    io direi per prima cosa di controllare se il carburatore è quello originale, che dovrebbe essere il 17052057. vero è che tutti i q-jet sono praticamente uguali e intercambiabili ma tra uno e l'altro cambiano le tarature, la misura di getti e spilli etc.
    magari qualcuno ha cambiato i getti primari e rimettendo i suoi la risolvi facile, il q-jet sembra molto complicato ma studiandolo bene alla fine è molto "amichevole", per esempio la maggiorparte degli interventi, incluso cambiare i getti, si possono fare a carburatore montato, togliendo solo il coperchio superiore.
    se invece prendi un altro carburatore assicurati che il numero di riferimento sia quello giusto o potresti incorrere negli stess,i o altri, problemi.
    ho un q-jet in più che se non ricordo male è proprio quello originale per la 77; eventualmente ci si mette d'accordo.

  6. #16
    Grazie a tutti per i preziosi consigli............ .mi devo preparare la serata mezzo bichiere di brandy un buon toscano e mi avventuro nel controllo, chissà magari ci salto fuori.
    Per i carbo di rimpiazzo vi tengo assolutamente tutti in considerazione grazie!!!

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