-
Member
Ciao Lucavette,
sono appena entrato in questo mondo, e per evitare di fare scelte affrettate e "cacciare " soldi magari quando non serve vorrei farla vedere da qualcuno che di auto americane ne mastica per fare una diagnosi corretta mi sembra che qui vicino a Bologna ci sia un meccanico specializzato....... .....e poi quel che sarà sarà.
Giusto per farmi un'idea un carbo nuovo = all'orignale di che cifre si parla? sito più gettonato per l'acquisto?
-
Member
Ciao Zorro,
grazie per l'input, ne terrò conto, ma come detto a lucavette.......prim a di avventurarmi vorrei chiarirmi bene le idee. Sfortunatamente siete un pò "lontanini " per farvela vedere..
-
Senior Member
se vuoi una macchina in ordine portala in officina da un amico qui vicino a torino, Nichelino, 2000 Motors! ce ne sono tante di officine e poi quando ritiri l'auto va peggio di prima
Quello che ti posso consigliare visto l'inesperienza e chiamare raffaele spiegargli la situazione e fissare un appuntamento, gli porti l'auto e gli dici di fare un controllo generale, magari con un kit di revisione carburatore si risolve il problema, ma non ce nessuno meglio di lui a mettere a puntino le americane, gliele portano da tutta italia!! pensaci bene!
ciaooo
Luca
-
MASTER Member
Se prendi quello di Zorro posso dirti alla cieca che sarebbe una garanzia, considera comunque che se il carburatore è ok ci vai avanti una vita, io ho un demon725 con un motore vitaminizzato e in 4 anni avrò regolato il minimo 3 volte al max., niente di più
-
Senior Member
io direi per prima cosa di controllare se il carburatore è quello originale, che dovrebbe essere il 17052057. vero è che tutti i q-jet sono praticamente uguali e intercambiabili ma tra uno e l'altro cambiano le tarature, la misura di getti e spilli etc.
magari qualcuno ha cambiato i getti primari e rimettendo i suoi la risolvi facile, il q-jet sembra molto complicato ma studiandolo bene alla fine è molto "amichevole", per esempio la maggiorparte degli interventi, incluso cambiare i getti, si possono fare a carburatore montato, togliendo solo il coperchio superiore.
se invece prendi un altro carburatore assicurati che il numero di riferimento sia quello giusto o potresti incorrere negli stess,i o altri, problemi.
ho un q-jet in più che se non ricordo male è proprio quello originale per la 77; eventualmente ci si mette d'accordo.
-
Member
Grazie a tutti per i preziosi consigli............ .mi devo preparare la serata mezzo bichiere di brandy un buon toscano e mi avventuro nel controllo, chissà magari ci salto fuori.
Per i carbo di rimpiazzo vi tengo assolutamente tutti in considerazione grazie!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum