Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aiuto per carburazione

Aiuto per carburazione

Ciao Ragazzi, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per orientarmi con il carburatore che non "carbura" della mia C3 del 77, mi è stato passato dal vecchio proprietario che era stato revisionato, ma il fatto è che la macchina funziona liscia solo col "piede di piuma", non appena si schiaccia più deciso un'incertezza abbastanza prolungata ti fà capire che c'è qualcosa che non và.
    Anche il colore delle candele è nero carbone, indice di una carburazione piuttosto grassa, anche con piede piuma non si và oltre i 4Km/l...
    Ho provato a dare un'occhiata attorno al Rochester ma non sono riuscito ad identificare nessuna vite di registro....dove operare............. ......Aiuuutooo

due opzioni possibili:
    o e' palesemente fuori taratura, magari con le viti a/f aperte a 4 giri e ritardata...
    o hai i primari crakkati, difetto comune del Quadra.
    argomenti gia trattati ampiamente..

Ciao Jimmyshine, perdona la mia ignoranza in materia ma ste benedette viti dove sono imboscate? c'è un qualche video o altro che posso consultare .....

dovresti averle esposte, le trovi sul fronte del carb, vicino al grosso tubo che va alla pcv.
    regolano l'afflusso aria-benzina ( al minimo fino a off-idle) sulle due bancate.
    ma da come descrivi, dubito siano solo quelle.

ok investigo a fondo, ma mi sà che se non ci salto fuori, forse mi conviene trovare un altro carbo ok da qualcuno che lo ha sostituito per uno race....ho provato pure a farla vedere dal mio meccanico di fiducia dove di solito porto le mie utilitarie, ma questo carbo è troppo Alieno per lui......
    per il momento grazie delle dritte

Io vorrei far fuori il mio edelbrock 1406 se ti interessa.

Ciao oVo, ti ringrazio ma credo che per la mia poca esperienza deviare dall'originale=probl emi......inoltre vorrei mantenere la mia C3 originale .......mi scuso se sto in qualche modo sto "bestemmiando" per i tuner...

Ciao, io ho un carburatore che non è messo male, nel senso che era stato revisionato non molti anni fa. Se ti interessa chiamami 346 2459551 Fabrizio

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Rocca, concordo alla grande!

mettilo nuovo!!! purtroppo sti carburatori dopo molti anni con il calore che c'è sotto il motore si rovinano... nella mia mi ha fatto impazzire la carburazione e il problema si è risolto solo dopo averlo cambiato nuovo!!! carb. nuovo ti cambia la vita.. mezzo giro la macchina parte sempre!!! cmq controlla che chiudano bene i galleggianti! se consuma così tanto arriva troppa benzina.. fai una spesa ma non impazzisci più... ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •