...ma veramente dovrebbe essere un filtrino.... non una valvola di non ritorno....!
Comunque verifica che a freddo stia chiusa la farfalla e che a caldo si apra... dando gas!
..il consiglio è di toglierla!
Vi sarei grato se potreste controllare per favore se sul tubo che va alla valvola parzializzatrice dello scarico c'é quella valvola di non ritorno che ho segnato sulla foto?
Questo é un motore L del 1977.
Grazie
Immagine:
99,15KB
...ma veramente dovrebbe essere un filtrino.... non una valvola di non ritorno....!
Comunque verifica che a freddo stia chiusa la farfalla e che a caldo si apra... dando gas!
..il consiglio è di toglierla!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
un mio amico direbbe che è tutto peso inutile..... ma forse lui è un pochino esagerato...
No no é proprio una valvolina di non ritorno, sembra uno di quei filtrini tipo Fispa ma non lo é.
Infatti la maledetta mi tiene la farfalla chiusa sempre anche a caldo.
A questo punto potrebbe essere risolto il problema del surriscaldamento in velocità, che ne pensate?
Ah ho verificato sul manuale d'assemblaggio, quell'aggeggio NON C'E'[}]
Dunque che faccio..........LA ELIMINO[?][?][?]
E contestualmente verrebbe anche risolto il problema della resa di mer**.
Anche se però il dubbio residuo che mi resta é che questa foto é stata scattata negli U.S.A. dunque perché quella fava ritta del vecchio proprietario ce l'aveva messa[?]
Ciao Jhonny,
Anch'io non ho il ricordo di quel filtro...[V][V][V]
Non mi sembra ci debba essere li,ma non mi ricordo piu niente della mia!!!![}][}][}]
CLAUDIO!!!!!!!!!!!!! ![B)][B)][B)]
Togli togli.... ma togli pure la valvola!!!!
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Ok sono d'accordo per il cazzillo valvolino, lo tolgo.
Ma dici davvero anche di togliere la farfalla, o meglio l'attuatore che la chiude?
Non creo problemi con il motore freddo?
Seee.... e mica vivi in Canada!
Io non ho nè starter nè valvoline varie..... in inverno, due pompate col pedone pprima di mettere in moto e sei a posto!
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Ok farò così via tutto e valvola aperta.
Domanda: lo starter la C3 ce l'ha automatico no?