Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ricarica climatizzatore

corvette64
    Guest

ricarica climatizzatore

Carissimi appassionati, posseggo una vette del 92 scarica di gas. invece del R12 posso inserire il 134 ? se si quanto ce ne vuole? devo fare modifiche? devo aggiungere anche olio? grazie in anticipo per qualsiasi aiuto...utile e urgente..fà caldo !!!

fabri
    Guest
    ciao, se funziona a R12 non puoi mettere l' R134 senza opportune modifiche assurde da fare, devi trovare un elettrauto o meccanico che tratta ancora l' R12, anche se fuori legge lo si vende ancora, sono molte le auto ad averne bisogno, l' olio é anche necessario, le quantità di olio e gas le trovi sul service manual , forse anche on line sul web .

Esistono i kit di trasformazione !! non sono modifiche assurde...[V]

esiate il kit di trasformazione per l R134 ma se cerchi dai meccanici o da qualche elettrauto trovi ancora l R12 e se hai fortuna trovi ancora la quantita di gas da mettere nell etichetta gialla che c e sul cassone del ventilatore nel vano motore dalla parte del passeggero (poco distante dall imbocco della vaschetta del liquido lavavetri) oppure nel service manual

se non ricordo male dovrebbe essere 1,02 kg ma bisogna controllare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

confermo la differenza di gas o trovi R12 o fai la modifica. Io ho comparto tempo fa il kit di trasformazione con anche l'olio e ricaticato con R134a, per la quantità anche sulla mia 86 e 1,02kg
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

corvette64
    Guest
    grazie x tutti i consigli...come prima cosa vedo di recuxare R12

Ciao, la trasformazione a quanto mi riguarda consiste nella sostituzione delle guarnizioni, perchè il nuovo gas danneggia quelle vecchie.
    Un consiglio.... se il tuo impianto è completamente vuoto può darsi che abbia una perdita, pertanto se fai una ricarica, fatti mettere del tracciante così nel caso ci fosse veramente una perdita hai modo di capire dov'è.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

www.corvetteitalia.i t

Io per la Vette sono riuscito ancora a trovare il vecchio R12, diversamente, e l'ho già fatto su altre due mie auto, (Lotus e Lancia Gamma) basta cambiare l'olio del compressore e gli attacchi di caricamento, e l' impianto è pronto per l'uso del nuovo gas 134 ecologico.
    Da notare però che il nuovo gas fa meno freddo del vecchio R12, se col vecchio l'aria esce veramente fredda, col nuovo l'aria esce solamente fresca, e col caldo a 40 gradi di questa estate la differenza si nota.
    Questo vale anche per gli impianti fissi di casa.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

allora ???
    hei fatto ???
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura