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Discussione: immatricolazione

  1. #11

    se l'auto è già immatricolata italiana si segue la procedura veloce (3-6 mesi) ASI con circa 250 Euro, se non lo è (es:auto immatricolata USA) i tempi diventano decisamente lunghi e le vie sono quelle citate, per un'agenzia che fa la trafila completa in 3-6 mesi a circa (quando volgliono loro da 2000 a 3000 euro) a prezzi più importanti o ASI a circa 500 Euro e tempi che possono andare da sei mesi a due anni [xx(]

    Sebastiano, a beneficio di tutti il club ASI a cui ti sei rivolto in quanto tempo hanno fatto tutta la pratica?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  2. #12
    fabri
    Guest
    ciao

    la C5 la presi in usa e feci tutto da me in Italia e in motorizzazione a Verona, 2 anni di lavoro iniziato già prima che la macchina arrivasse a Genova, tante gabole e molti trucchi per fari e cinture, ma alla fine la feci from USA in Verona, soddisfazione ma anche delusione di come girano le cose ! forse in Germania spendevo 1000 euro in più ma ero subito a posto senza rischi e senza tante ore perse.

    la mia 71 viene anche dagli USA e tutta originale dal motore , trasmissione colori fino alle gomme F 70 15 con cui nacque, però decisi per la Germania, 2000 euro spesi bene, la usai subito senza rompermi le palle, senza muoverla e senza avere a che fare con barboni, vedi il poveri Rudi ........ cosa ti costa un anno senza girare ????

    mi han fatto il libretto e targhe in pochi mesi e abbiamo pure aggiunto le P 225 70 15 in caso si rendano necessarie. in Italia purtroppo va troppo a fortuna, e io non mi diverto a tentarla.... starò invecchiando ma pure la bonnie anche se tutta originale la sto facendo via germania, solo al pensiero di avventurarmi in un casino simile con targhe del Canada mi viene male .....

    dicono che le comodità si pagano, e io pago


  3. #13
    metterò via con calma sti 2.000 euro e la farò anch'io tedesca e italiana.. mi sa che è la soluzione migliore.. [V]

  4. #14
    Sono anche io in attesa dei doc dell'ASI per immatricolare la mia, ho inviato tutto e ricevuto conferma che i doc erano a posto a Marzo....adesso siamo a fine Agosto...pensare che è ferma in garage da Aprile 2011!!!!
    Ma per la Vette questo ed altro!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da laclac Visualizza Messaggio
    se l'auto è già immatricolata italiana si segue la procedura veloce (3-6 mesi) ASI con circa 250 Euro, se non lo è (es:auto immatricolata USA) i tempi diventano decisamente lunghi e le vie sono quelle citate, per un'agenzia che fa la trafila completa in 3-6 mesi a circa (quando volgliono loro da 2000 a 3000 euro) a prezzi più importanti o ASI a circa 500 Euro e tempi che possono andare da sei mesi a due anni [xx(]

    Sebastiano, a beneficio di tutti il club ASI a cui ti sei rivolto in quanto tempo hanno fatto tutta la pratica?
    Il club è quello dove sono membro da sempre. Ho portato la scheda (non mi ricordo se per velocità ho spedito io la scheda a Torino, per un errore di ricezione l'ho avuta in ritardo, l'agenzia l'ha fatta in 3 settimane per disponibilità tecnico motorizzazione -si deve punzonare- L'auto è arrivata in Sicilia a Febbraio, Fine marzo ho mandato la scheda, ho avuto i dati tecnici dell'ASI (la mia scheda ricopiata) dopo 30 giorni ma per un equivoco è rimasta ferma in portineria per oltre tre settimane. A settembre collaudo e immatricolazione. I costi sono approssimativi perchè non ricordo quanto pago anche se ho un cassetto pieno di fatture.
    Sebastiano & Colly

  6. #16
    Ciao mic! 250 euro targhe in mano?

  7. #17
    No Luca,quella di Mic se non ricordo male era gia' targata italiana...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  8. #18
    La mia C4 arrivata 2 anni fa dagli USA è stata immetricolata con targhe italiane tramite l'ASI dal commerciante che l'ha importata e a me venduta, ed in 3 mesi e mezzo avevo già l'auto targata, oltretutto mi hanno pure lasciato i fanali americani.
    Da notare che il commerciante ha però le sue "trafile" sia con l'ASI per snellire i tempi, che con la motorizzazione.
    La spesa è senz'altro minore e più sbrigativa che passare dalla Germania, basta che la vettura abbia compiuto i 20 anni.
    Occorre comunque rivolgersi ad una buona agenzia di pratiche auto, competente e che abbia i suoi agganci presso gli uffici della MCTC.
    Altra cosa, dipende dagli uffici della motorizzazione (e dall'unore del funzionario di turno) il buon esito dell'immatricolazion e, perchè in Italia siamo sempre in balia di questi "ingegneri da operetta" che forti del loro potere fanno nei propri uffici il bello ed il cattivo tempo.
    Io abito a Parma, e dico subito che la motorizzazione di Parma è da evitare a priori per il diniego che pongono a qualsiasi pratica, mentre nella vicina Cremona sono molto più disponibili ed accondiscendenti alle richieste dell'utente.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

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