Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cinghie di servizio cercasi

spider3ple
    Guest

cinghie di servizio cercasi

Ciao ragazzi, premesso che ho la macchina in lavorazione dal meccanico. Mi servirebbero con un po di urgenza le 3 cinghie di servizio. Quella dell'alternatore, quella del servosterzo e quella dell'aria condizionata.
    Sapete se qualcuno le ha tra voi o se ne esistono di compatibili in Italia. Sto facendo un ordine da Ecklers, ma nn le ha per la mia C3

A giusto! la mia è una C3 del 1977 con cambio automatico e A/C

Vi ringrazio per l'aiuto, in anticipo

un abbraccio a tutti

SPIDER

ieri ho ritirato la 'vette. Sostituito alternatore, pompa benzina, motorino avviamento, vari tubi, comprese le linee del carburante, sospensioni ant e post complete della VB&P, gomme Cooper Cobra GT, tutto il sistema dello sterzo, testine comprese e tante altre cosette. Ora si che va dritta e tiene la strada! Lavori fatti da Jimmyshine (grazie Marco, la tua pazienza è preziosa e rara). Mi mancano le cinghie di servizio, nessuno sa darmi qualche dritta su dove trovarne di compatibili in Italia (Jimmyshine mi ha detto che si dovrebbero trovare) della stessa misura? oppure, mi sapreste dare i riferimenti di qualche rivenditore in America che le ha, specifiche per la mia Vette del 1977 con A/C?

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Ascolta...... hai le vecchie??? Se si allora non è un problema, prendile e vai da un ricambista di mezzi agricoli, quel tipo di cinghia la trovi facilmente anche in italia, vedi che sulla cinghia c'è la misura scritta, sennò, le metti vicine e le confronti tirando bene da due lati e vedrai che le trovi della stessa misura, siccome sono in pollici le misure (ma questo non cambia una cippa perchè in centimetri cambia il numero ma non la misura) di solito quelli con i ricambi pee trattori o mezzi agricoli le hanno e sono della sezione giusta!

Se non hai le vecchie...... prendi una corda che non sia elestica, avvolgila sulle pulegge come se fosse la cinghia, poi prendi il segno, poi la togli e la rimetti sul segno e la leghi bene forte, quindi hai una finta cinghia, vai dal ricambista prendi una cinghia nuova, mettile insieme e tira da due lati per vedere la misura se è la stessa......

fammi sapere

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Considera una cosa...... l'alternatore si sposta, e forse sulla tua anche la pompa dell'idroguida...... quindi hai tolleranza!! Ma non moltissima...... e se fai il giochetto della corda sappi che la cinghia dovrà essele di un paio di cm piu lunga della corda, perchè la corda va in fondo nel canale della puleggia.... la cinghia non ci andrà...... quindi quando fai il raffronto cinghia corda fa che la corda sia un paio di cm piu lunga!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Grazie Alain, cmq la cosa sembra più semplice, visto che ho le sue originali. Non mi resta che toglierle e raffrontarle. Grazie

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Se hai le cinghie vecchie come campione,puoi comprarle anche da un fornito ricambi auto,ma ricorda,non fidarti mai della misura che trovi scritta perche'ogni marca di cinghia misura la stessa in modo diverso (esternamente o internamente).
    HD 883 Sportster \'97
    Honda 750 Four \'72
    Corvette\'71 cabrio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato