Grazie Mopar hai informato tutti!
Ogni macchina ha il numero di telaio ed il numero di motore. Quandl le ultime otto cifre del numero di motore sono uguali alle ultime cifre del telaio, allora si dice matching numbers. Idem per la trasmissione. Ovviamente un solo motore può avere lo stesso numero del telaio, quello che equipaggiava la macchina in origine. Se il motore viene sostituito con altro uguale come casting e come caratteristiche generali, non ò più matching. Corretto ma non matching.
3970010 è il numero di fusione di un 350 della metà anni 70, che poteva trovarsi su qualsiasi mezzo, dai pick up alle Camaro ai Blazer. Per cui assolutamente non matching.
Grazie Mopar hai informato tutti!
Perfect, adesso ho capito
thanks
ciao
Corvette engines have the last six digits of the VIN stamped on the block next to the engine number
The body number plate was located on the engine side of the cowl.
Amen
Grazie mopar sei sempre chiaro e preciso
[8D][8D]
Come dice Antonello, non confondiamo il "casting number" con il numero di serie!
Detto Cesting number individua solamente i "core" che venivano utilizzati per le fusioni.... anche le teste hanno un "casting number"... che si trova, generalmente, o sulla parte inferiore affacciata sulle lifter-walley o tra i "rocker-bosses" n° 1-3/6-8.
Detti numeri vanno utilizzati solo come individuazione di un certo tipo di fusione (teste e blocco) qualore si debba o si voglia preferire una certa soluzione costruttiva.
In particolare il casting-number delle teste individua il tipo di applicazione (individuabile anche dalla conformazione del piano di appoggio degli accessori anteriori) per esempio dovrebbe essere utilizzato per evitare certi tipo di teste nel caso si voglia costruire un motore performante partendo da componenti stock.
Confermo quanto detto a proposito del casting number 3970010 (che si trova sulla parete posteriore del blocco, cioè quella affacciata sulla flyweel-flexplate).... non fa testo.... potrei scommettere che ci sono alcuni MILIONI di blocchi con questo casting number ancora circolanti ad oggi.
Il numero di serie, viceversa, si trova su di un tab cha si estende sulla bancata DX (lato passeggero) verso l' anteriore.... in questo tab ci sono i numeri punzonati.
Un particolare.....
La punzonatura è particolarmente leggera.... e basta che un'officina rettifica rifaccia i piani di appoggio delle teste perchè sparisca totalmente !
Okkio quindi ai motori rifatti nel caso di Omologazioni ASI ed immatricolazioni !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Evvai con Stroker.....meglio di cosi'!!!!Qua si possono fare dei corsi accellerati ai tecnici della mctc! Bravissimi!
[:I]
...denghiu...
[:I]
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Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
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