Significa che il motore è l'originale uscito su quella macchina...e mai sostituito...
Ovvero (ad esempio) il matching number di un motore corrisponde ad un numero seriale specifico di una macchina, oppure al tipo di motore (facente parte di quella serie/annata di vetture).
Mi spiego meglio se su una C3 del 73 mi viene detto che non ha più il motore originale L82, ma ne è stato montato un altro del tipo "3970010 350" cosa significa?
Che è comunque un L82?
Che è comunque un match# o no?
Ciao
bebez
Significa che il motore è l'originale uscito su quella macchina...e mai sostituito...
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Il matching number, significa che tutti i codici previsti dalla casa per quella macchina( motore, trasmissione, blocco ecc ecc), corrispondono alle specifiche di quell'anno. Ci sono delle tabelle apposta che dicono per ogni anno e per ogni pezzo, il codice ( eventualmente anche + di uno se c'erano degli optional da scegliere)
Quindi se il motore è stato sostituito con un modello uguale (che ha lo stesso codice identificativo per quell'anno), si tratta lostesso di un matching number, yes?
ciao
NO
Aho però mettetevi daccordo...
Mr_Hd ha detto
"Il matching number, significa che tutti i codici previsti dalla casa per quella macchina( motore, trasmissione, blocco ecc ecc), corrispondono alle specifiche di quell'anno"
adessu tu sapiente mi dici di NO... spiegatevi meglio
ciao
forse...........
dal numero del motore e forse anche della trasmissione si è in grado di riprodurre il VIN del veicolo, così mi hanno detto, purtroppo non conosco la formula per estrapolarlo...
Ecco vedi con "forse.......... ." andiamo moooolto più sul sicuro
ciao
Bebez se vuoi mi informo? ti occorre saperlo?