Dunque, il kit è compatibile con tutte le Corvette dal 1963 al 1979, se non fosse per il differente retrotreno sarebbe compatibile anche con le 1980-82 sulle quali però l'avantreno è compatibile.
Di per se il passaggio dal coilover alla balestra sull'anteriore potrebbe sembrare un passo indietro in realtà bisogna considerare il sistema anteriore nella sua completezza il miglioramento è notevole per vari motivi :
- Maggiore rigidità (monospring unico, barra antirollio, bushing in poliuretano, etc.)
- Minor peso (il monospring in composito è più leggero delle molle in acciaio così come i control arms tubolari), in particolare grazie a questi ultimi migliora l'handling grazie alla riduzione delle masse non sospese.
- Maggiore versatilità grazie alle diverse regolazioni, per l'anteriore infatti ci sono 8 differenti regolazioni possibili ed inoltre puoi regolare facilmente anche l'altezza da terra.
- Migliore precisione di guida grazie a tutte le migliorie di cui sopra e all'accoppiata con gli ottimi Bilstein.
Se poi me lo si confronta con un sistema coilover assai più evoluto di quello di serie sulla C3 allora sono d'accordo che c'è pure anche di meglio ancora ma certo ad altre cifre!
Questo sistema ha il vantaggio di essere stato concepito e migliorato nel corso degli anni, ora è stato raggiunto un livello di prestazioni che soddisfa pienamente l'appassionato esigente che cerca prestazioni e versatilità nell'uso sia stradale che track/day....per andare sul sicuro insomma!
Prezzo leggermente trattabile.... è una mezza idea che mi sta balenando per la testa non è che sono convinto al 300% anche perchè so che abbandonerei una cosa sicura per una che lo è di meno, quindi a svenderlo sarei doppiamente pir...