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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: informazioni tecniche

  1. #1
    Mr.America
    Guest

    informazioni tecniche


    salve a tutti...mi scuso per la mia assenza al raduno ma solo oggi sono tornato da una tournee molto lunga...questa mattina ho portato la mia vette dal meccanico per far montare lo scarico completo.
    vorrei sapere se c'è qualche regola da seguire per eliminare tutti quei tubi che partono dai collettori di scarico e vanno nell'aspirazione,e anche l'air pump..(penso sia un sistema anti inquinamento).
    poi volevo sapere dove è collocata la centralina del contagiri poichè devo sostituirla..che consigli potete darmi?
    poi ho notato che quando si riscalda il cambio da fermo inizia ad emanare un sibilo,ma appena parto scompare....bo??comu nque è possibile utilizzare dextron3 invece del 2?
    poi nel motore ho messo esso 10w40..va bene?
    Vi ringrazio tutti

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    per il sistema antiinq. meglio sentire stroker, c'è un lavoro di depressioni da chiudere o eliminare che va fatto bene sennò non va più la macchina.
    Per il cambio annusa l'olio e senti se sa di caramello..... in tal caso, il cambio sarà da vedere per bene. Altrimenti potrebbero essere dei dischi consumati, e cmq il dexron III è meglio del II.
    Olio motore, io metto il 20W50 valvoline racing, sia nell'hd che nella pontiac che nella corvette. E mai avuto problemi.

    Per il contagiri non ti sò aiutare [xx(]

  3. #3
    Mr.America
    Guest
    ok....grazie..ma ti trovi bene con il 20w50??io a casa ne ho un cartone però è castrol e lo uso per le harley...a questo punto...

  4. #4
    Mr_hd
    Guest
    mi trovo bene si...... V8 e V-twin

  5. #5
    convertible90
    Guest
    ...mai usare olio specifico per auto su motociclette (o meglio sarebbe meglio di no...)
    i Plain bearing utilizzati dagli alberi motore dellle auto hanno bisogno di caratteristiche di fluidità, viscosità, aggrappamento... diverse dai cuscinetti ball/needle bearings utilizzati dagli alberi motore HD.
    Poi sul fatto che un 20W50 per V-twin debba costare il doppio che un 20-50 racing per Automotive-use....non necessariamente implica che vi siano SOSTANZIALI differenze tra i due oli. Ma altrettanto NON necessariamente possiamo dire che sono UGUALI.

  6. #6
    Io uso il castrol TXT 10W40 per tutte le mie auto e mi trovo bene, in giro dicono che sia un buon olio.
    Per il contagiri (anche il mio non va) non c'è nessuna centralina, c'è il cavo elettrico che parte dallo spinterogeno e arriva dietro allo strumento. Il mio rimane fermo a 3000 giri in qualsiasi condizione. Ho così cambiato la scheda elletronica dietro allo strumento, ma il problema persiste. Ora devo montare il "filtro" preso sempre su Eklers per vedere se si muove.. mah.. Il tuo come si comporta?
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  7. #7
    Ma il condensatore in serie c'è?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Vette84
    Guest
    secondo me il filtro che dice mauro è il condensatore.

  9. #9
    Si esatto, il condensatore. Io ho cambiato prima la scheda, e ora devo montare il condensatore perchè penso non ci sia in serie. La scheda nuova ne avrà avuto a male senza il condensatore? oppure si sarà salvata?
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  10. #10
    Mr.America
    Guest
    a me invece è morto a sotto zero....che faccio?

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