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Discussione: Trick Flow 195cc CNC chambers Hand-Ported......

  1. #451

    Scusa Dream...... ma non si deve parlare per "sentito dire"......

    I solid vanno bene se intendi fare una macchina decisamente NON stradale.... e comunque ti ricordo che io ho sempre tirato nel 1/4 di miglio i 6500 giri senza problemi (anzi, bastonando SEMPRE tutti con una certa disinvoltura[8D])!

    I solid stressano MOLTO DI PIU' tutto a causa del motivo stesso per il quale si devono utilizzare: regimi oltre i 7000 rpm e leggi di alzata (rampe) da PAURA..... che sarebbero improponibili con gli idraulici.

    Inoltre gli Hydraulic Roller hanno l'enorme vantaggio di non avere attrito radente sulla cammes, permettendo un'affidabilità superiore a parità di cammes rispetto i Flat-Tappet.

    Detto questo...... costano di più, ovvio..... ma se si vogliono certe caratteristiche si devono pagare..... come in tutte le cose!

    Per inciso cammes, lifters e rockers sono tutto della Crane Cams.
    La camme è una Hydraulic Roller retrofit (per motori non nati per i roller)
    I Rockers son i Roller Gold Race
    I lifters sono retrofit anche loro.

    Se devo fare io la richiesta...... faccio due conti in pubblico! (visto mai....)

    Il totale dei pezzi vale da nuovi:
    $ 2586.81

    5% (circa) di Dazio = $ 129.34

    Trasporto circa $ 200

    totale = $ 2916.15 sul quale applicare il 20% di IVA che vale 583.23 $

    Quindi comprando il nuovo si spende circa 3500 $

    pari a circa 2500 Euro al cambio di oggi che è 1.4 !!!!!!!!!!!!

    Quindi la richiesta è:


    1000 Euro per le sole teste
    800 Euro per cammes, lifters e rockers

    1700 Euro per il blocco completo!

    ....... e sono pure pochi soldi, visto il tempo che ci ho speso dietro per farmele a modo mio![]


    P.S.

    ......i codici li fornisco solo con Messaggio Privato a chi è veramente interessato..... causa copioni di motori in agguato![}]


    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #452
    Scusa Dream...... ma non si deve parlare per "sentito dire"......

    I solid vanno bene se intendi fare una macchina decisamente NON stradale.... e comunque ti ricordo che io ho sempre tirato nel 1/4 di miglio i 6500 giri senza problemi (anzi, bastonando SEMPRE tutti con una certa disinvoltura[8D])!

    I solid stressano MOLTO DI PIU' tutto a causa del motivo stesso per il quale si devono utilizzare: regimi oltre i 7000 rpm e leggi di alzata (rampe) da PAURA..... che sarebbero improponibili con gli idraulici.

    Inoltre gli Hydraulic Roller hanno l'enorme vantaggio di non avere attrito radente sulla cammes, permettendo un'affidabilità superiore a parità di cammes rispetto i Flat-Tappet.

    Detto questo...... costano di più, ovvio..... ma se si vogliono certe caratteristiche si devono pagare..... come in tutte le cose!

    Per inciso cammes, lifters e rockers sono tutto della Crane Cams.
    La camme è una Hydraulic Roller retrofit (per motori non nati per i roller)
    I Rockers son i Roller Gold Race
    I lifters sono retrofit anche loro.

    Se devo fare io la richiesta...... faccio due conti in pubblico! (visto mai....)

    Il totale dei pezzi vale da nuovi:
    $ 2586.81

    5% (circa) di Dazio = $ 129.34

    Trasporto circa $ 200

    totale = $ 2916.15 sul quale applicare il 20% di IVA che vale 583.23 $

    Quindi comprando il nuovo si spende circa 3500 $

    pari a circa 2500 Euro al cambio di oggi che è 1.4 !!!!!!!!!!!!

    Quindi la richiesta è:


    1000 Euro per le sole teste
    800 Euro per cammes, lifters e rockers

    1700 Euro per il blocco completo!

    ....... e sono pure pochi soldi, visto il tempo che ci ho speso dietro per farmele a modo mio![]


    P.S.

    ......i codici li fornisco solo con Messaggio Privato a chi è veramente interessato..... causa copioni di motori in agguato![}]


    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #453
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #454
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #455
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #456
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
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  7. #457
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #458
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #459
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #460
    Eh eh, spionaggio industriale!!!! Ho visto qui in un'edicola a Parabiago che facevano fotocopie delle foto del tuo motore...

    Yes, è un po' quello che mi pareva di aver capito, ovvero i solid sono per i motori molto race e che per forza di cose bisogna usarli quando si sale sopra i 6500-7000 rpm ma siccome non sarà il mio caso tanto vale...

    Dai, ci penso su un po' e poi ti chiamo un gg di questi...all'inizio dei weekend i bancomat sono belli carichi e le casse dei supermercati piene...una bella rapina potrebbe aiutare!!!
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