Scusa Dream...... ma non si deve parlare per "sentito dire"......
I solid vanno bene se intendi fare una macchina decisamente NON stradale.... e comunque ti ricordo che io ho sempre tirato nel 1/4 di miglio i 6500 giri senza problemi (anzi, bastonando SEMPRE tutti con una certa disinvoltura[8D])!
I solid stressano MOLTO DI PIU' tutto a causa del motivo stesso per il quale si devono utilizzare: regimi oltre i 7000 rpm e leggi di alzata (rampe) da PAURA..... che sarebbero improponibili con gli idraulici.
Inoltre gli Hydraulic Roller hanno l'enorme vantaggio di non avere attrito radente sulla cammes, permettendo un'affidabilità superiore a parità di cammes rispetto i Flat-Tappet.
Detto questo...... costano di più, ovvio..... ma se si vogliono certe caratteristiche si devono pagare..... come in tutte le cose!
Per inciso cammes, lifters e rockers sono tutto della Crane Cams.
La camme è una Hydraulic Roller retrofit (per motori non nati per i roller)
I Rockers son i Roller Gold Race
I lifters sono retrofit anche loro.
Se devo fare io la richiesta...... faccio due conti in pubblico! (visto mai....)
Il totale dei pezzi vale da nuovi:
$ 2586.81
5% (circa) di Dazio = $ 129.34
Trasporto circa $ 200
totale = $ 2916.15 sul quale applicare il 20% di IVA che vale 583.23 $
Quindi comprando il nuovo si spende circa 3500 $
pari a circa 2500 Euro al cambio di oggi che è 1.4 !!!!!!!!!!!!
Quindi la richiesta è:
1000 Euro per le sole teste
800 Euro per cammes, lifters e rockers
1700 Euro per il blocco completo!
....... e sono pure pochi soldi, visto il tempo che ci ho speso dietro per farmele a modo mio![]
P.S.
......i codici li fornisco solo con Messaggio Privato a chi è veramente interessato..... causa copioni di motori in agguato![}]