Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: MORTO JOHN DE LOREAN

AAAaaaamEEEEeeennnnn ...

Scherzi a parte una macchina l'ha costruita quindi è giusto che sia ricordato nel mondo automobilistico.....

Bella iniziativa Vette[8D][8D][8D][8D]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

temugin73
    Guest
    Okay, allora diciamo che ha dato il suo nome all'archetipo!!
    E ma siete precisini però..

GP
    Guest
    Hei ragazzi, facciamo qualche precisazione doverosa: La DMC De Lorean è un'auto conosciuta soprattutto per il film, ma John Z. DeLorean (frodi a parte) ha fatto molto per l'automobile: vogliamo mica dimenticarci della nascita delle muscle cars, a lui va uno dei più grandi meriti. Stiamo parlando della Pontiac GTO!

Estratto dal Car Story del N°6 di Cruisin': ..."Il progetto nacque ancor prima, quando John Z. DeLorean, divenuto nel 1961 Chief Engineer della divisione Pontiac, decise di costruirsi un’auto per l’uso personale. La vettura era una Tempest con motore 326 c.i. debitamente preparato e con un cambio Hurst. Particolarmente soddisfatto della realizzazione, DeLorean insieme ai generals managers Eliot M. Estes e Semon E. Knudsen, gli ingegneri Russ Gee e William Collins ed infine il marketing manager Jim Wangers, elaborò quello che divenne il vero progetto della GTO...

Immagine:

61,98KB

http://edition.cnn.com/2005/US/03/21/delorean.obit.ap/

sbaglio o c'è scritto che è morto 2 settimane or sono???

temugin73
    Guest
    Se è morto nella sua auto può anche essere già morto ma fra due settimane!!

Stingray1973
    Guest
    Prima di dare giudizi definitivi credo ci sia bisogno di documentarsi bene. Da quel poco che mi ricordo Delorean è sempre stato osteggiato dalle grandi società americane (e in questo ricorda molto Tucker). Tra le altre cose pare che sia stato assolto quando tentarono di incastrarlo come narcotrafficante: "alle 12.20 di Giovedì 16 Agosto 1984 la giuria assolse John Z.DeLorean da tutti i nove capi d'accusa di illeciti su narcotici." Magari non sarà stato un santo, ma non credo che abbia fatto tutto quello che gli viene imputato. Credo che le grandi società automobilistiche americane abbiano giocato molto sporco con lui e nonostante questo sia riuscito a produrre (con tutti gli escamotage che volete) per tre anni le DMC-12, in Irlanda del nord a Belfast. Invito chi fosse interessato alla storia a visitare questo sito:

http://www.outatime.it/delorean/luomo.asp

Non ho ancora letto tutta la storia, ma appena ho un attimo lo farò.
    Secondo me Delorean ha avuto i coglioni di combattare contro un sistema di cartello e parzialmente ce l'ha fatta. Avrà anche commesso qualche sbaglio ma ha dimostrato che per quanto possa sembrare impossibile un'idea non è detto che sia irrealizzabile.

Stingray1973
    Guest
    Dimenticavo, sempre sullo stesso sito è riportato che DeLorean è morto il 19 marzo del 2005 nel New Jersey all'età di 80 anni, in seguito a complicazioni legate a un ictus.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •