Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Il Papa sta morendo...

Emi
    Guest

Chi vive in salute non può capire cosa prova una persona isolata dal mondo,che non riesce nemmeno a comunicare,già solo l'immobilità suscita un grandissimo sconforto che molte volte porta al rifiuto di se stessi,ma l'impossibilità di poter anche comunicare è veramente una cosa bruttissima.Sicurame nte decidere se una persona debba continuare a vivere o morire è una scelta che nessuno dovrebbe prendere ma onestamente ho avuto a che fare con ragazzi che in condizioni simili a Terry rimpiangevano di non essere morti.Quindi non so dire quale sia la scelta giusta,mando quindi una mia preghiera a Terry ed al Papa che presto la raggiungerà.

Stingray1973
    Guest
    Emi capisco perfettamente quello che intendi...
    Purtroppo però (sempre da quello che ho capito, non sono un dottore)
    Terry non era senziente, nel senso che non comprendeva neppure di stare al mondo, in sostanza il suo cervello non funzionava proprio più...
    Diciamo che il suo cervello era già morto e che solo il cuore e altri organi funzionavano. Sarabbe stato oltremodo da assassini lasciar morire una persona senziente senza il suo consenso.

Chiara..... modifica il titolo del post, che è meglio!
    Comunque questo Papa (indipendentemente da religioni e Chiesa) a mio avviso è ed è stato un GRANDE UOMO prima di tutto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

temugin73
    Guest
    In ogni caso, la nostra evoluta civiltà non permette neanche agli animali di essere uccisi così!
    Distinguiamo.
    Qui non hanno staccato la spina.
    Hanno tolto il cibo.
    Ripeto: se era giusto porre fine alle sue sofferenze (SE, visto che secondo qualcuno non aveva maniera di sentirle) lo si doveva fare senza dargliene altre.
    Non è questione di morale, è questione di logica. Mi spiego:
    se si vuole dar fine a delle sofferenze, vuol dire che la persona è capace di soffrire. In tal caso il sistema deve essere veloce e indolore.
    Se viceversa la persona non può soffrire, non è per il suo bene che la si elimina. In quel caso è solo per risparmiare (soldi o tempo o sensi di colpa).
    E' STATA UNA VIGLIACCATA.
    So che il maiuscolo viene considerato come un urlo, ma..
    ..se taceranno le persone, lo urleranno le pietre.

Stingray1973
    Guest
    Veramente mi sforzo, ma non riesco a capire la differenza (in questo caso) tra staccare una spina o staccare una flebo. Quello che forse non si vuole capire è che sostanzialmente Terry era già morta, il suo cervello era già morto, e sopravviveva con funzioni inferiori a quelle dei vegetali. Qui entra in gioco la logica, che senso ha perseverare una situazione del genere? Non c'era alcuna possibilità di miglioramento e probabilmente era tenuta in queste condizioni solo per il volere dei genitori da molto tempo, che a livello sentimentale, tra non avere più una figlia del tutto ed averla in quelle condizioni hanno optato per la seconda. Mentre il marito tra non avere una moglie ed avere una moglie in quelle condizioni ha optato per la prima. Io trovo che la cosa triste sia questa... su certe cose non possono decidere i privati ma deve decidere lo stato.
    Per quanto riguarda la presunta sofferenza (ante o post l'interruzione dei nutrimenti) sono state somministrate massicce dosi di antidolorifici e sempre sotto controllo medico. E poi scusa perchè dovrebbe essere diverso da staccare una spina? Anche lì non è detto che il decesso avvenga immediatamente ne tantomeno velocemente. Comunque è un dramma così triste e complesso che non credo, senza conoscere tutti i dettagli, si possa esprimere un giudizio complessivo. A prescindere da questo torno a dire che sulle situazioni etiche è lo stato che deve prendere le decisioni, perchè la collettività sarà sempre divisa. Trovo però assurdo, che faccia più scalpore un caso del genere in America piuttosto che migliaia di esecuzioni in Cina anche per reati "minori" oppure lapidazioni in paesi islamici sempre per alcuni "reati".

temugin73
    Guest

Se vogliamo cambiare argomento cambiamolo,
    parliamo di dittature di stragi di serial-killer di disastri ambientali di uxoricidi e infanticidi, ma questo non cambia la sostanza dei fatti: è stata una decisione presa dall'esterno per motivazioni esterne.
    Come mi pare di avere dimostrato prima, a meno che qualcuno non mi risponda nel merito delle mie considerazioni, la decisione non ha avuto niente a che fare con la coscienza della donna:
    il discorso è stato fatto solo nei riguardi di se stessi.
    Voglio avere una moglie così? Voglio tenere una paziente così?
    E fate attenzione: io non sono entrato nel merito dell'eutanasia; ho semplicemente contestato la maniera usata. Se non vuoi che una persona soffra e la tua coscienza ti impone di porre fine a uno strazio, ti prendi la responsabilità di quello che fai e lo fai per bene.
    Per il resto non ho intenzione di entrare nel merito se fosse giusto o no ucciderla.

Stingray1973
    Guest
    Purtroppo il papa è morto.
    Anche Terry è morta.
    Ognuno deve morire prima o poi.
    La morte è l'unica cosa che ci rende tutti uguali prima o poi.
    Fortunatamente la morte decreta cosa abbiamo fatto di bene e di male in questo mondo terreno e cosi' saremo ricordati.
    Spero che ognuno di noi possa dare il suo piccolo contributo per un mondo migliore.
    Che nessuno dimentichi mai la morte di Terry e di Giovanni Paolo II
    due uomini che seppur diversi ci hanno fatto riflettere sull'importanza di ogni singola vita e sull' importanza di aiutare il prossimo finche' possibile.

temugin73
    Guest
    Direi proprio che siamo d'accordo.
    Anche se non avevo dubbi.

farelbert
    Guest
    CIAO RAGAZZI
    IO PROPORREI ALMENO (MINIMO) UN GIORNO DI LUTTO ANCHE DEL NOSTRO FORUM
    SI POTREBBE NON PERMETTERE A NESSUNO DI POTER SCRIVERE NEL FORUM, E METTERVI UNA FASCIA NERA IN SIMBOLO DI LUTTO, E PROPONGO DI NOMINARLO NOSTRO PROTETTORE.........

Allora........ non basta il fatto che non ci hanno fatto vedere la F1???? Roberto capico il cordoglio ma mo non esageriamo!!! heheh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •