Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Il Papa sta morendo...

Chiara
    Guest

Il Papa sta morendo...

Pochissimi minuti fa ci ha lasciato il Papa. Io non sono credente, non credo nella Chiesa....ma...devo ammettere che e' stato un grande personaggio e che ha fatto grandi cose per il nostro mondo !
    Mi dispiace che sia morta una persona importante e coraggiosa....

ruth00
    Guest
    ....al dire il vero dicono che abbia perso conoscenza....

scintilla
    Guest
    .......per il momento è ancora vivo......

Stingray1973
    Guest
    Sul sito della ANSA aggiornato alle 19:01 dicono che solo che le condizioni si sono ulteriormente aggravate.
    Concordo comunque sul fatto che a prescindere dalla fede Giovanni Paolo II è un grande papa e un grandissimo uomo.

ma scusate ma quà dicono che è ancora vivo, comunque condivivo quel che dice CHIARA

Si..avete ragione...mi sono sbagliata....[:I]

temugin73
    Guest

In ogni caso, se posso dire la mia, visto che comunque era (o è) il Papa (e per scelta sua credo no?) proviamo a considerarlo per quello che è voluto essere: portatore della parola di Dio. In una visione cattolica. Giusto che sia apprezzato anche da chi non crede o crede a qualcos'altro, ma secondo me non lo si capisce per intero se non lo si accetta come cristiano.

Ecco! Ho avuto un attacco di bigottesimo, ma non ho saputo resistere..
    Mi ritiro e non mi pronuncio più.

rossomick
    Guest
    accidenti Chiara.. non portare sfiga!! povero Papa, è così tenero e buono, e tu già gli fai le condoglianze..[:I][:I]
    difficile a credere che una persona può spegnersi così velocemente.. rifiuto di credere che il Papa stia morendo..
    Qui apro una parentesi, vorrei esprimere la mia indignazione per la povera Terry, che hanno fatto morire di fame, 10 giorni di agonia.. ma ve lo immaginate voi cosa vuol dire morire di fame e di sete? 10 giorni di sofferenza? perchè allora non gli hanno fatto una puntura come fanno ai cani? loro non devono soffrire, terry invece ha dovuto soffrire e morire di fame.. e qui chiudo, con vergogna.

temugin73
    Guest
    Sono d'accordo: se proprio volevano ammazzarla e pensavano fosse giusto avrebbero dovuto avere le palle di farlo direttamente.
    E' stata un'azione da vigliacchi secondo me.

Stingray1973
    Guest
    Chiara di certo non porta sfiga, è ineluttabile che il papa muoia prima o poi (come del resto tutti gli esseri umani) e purtroppo
    date le sue precarie condizioni il momento sembra vicino. Gli è già stata data l'estrema unzione degli infermi e comunque per un cattolico la morte è solo l'inizio di una vita migliore e non dovrebbe essere vissuta con dolore.
    Per quanto riguarda la povera Terry Schiavo la situazione è complessa. Era in coma neurovegetativo da (mi pare) oltre 15 anni senza possibilità di recupero alcuno. Non è stata uccisa, ma è stata lasciata morire, non confondete l' eutanasia con l'accanimento terapeutico, sono due cose completamente diverse. L'unica cosa sulla quale assolutamente non concordo sul dramma di Terry Schiavo è (da quello che ho capito) che ci sia stata una battaglia tra il marito (favorevole alla sospensione dell'accanimento terapeutico) e i genitori di lei (contrari). Mi spiego, su questi argomenti molto delicati e drammatici, come per esempio anche l'aborto, deve essere lo stato a dettare delle regole precise e non due privati, che per propri convincimenti e/o interessi decidono della sorte altrui.
    In sostanza forse era giusto staccare la spina ed evitare il perpetuarsi di un accanimento terapeutico durato oltre 15 anni, ma le modalità nelle quali questo è avvenuto secondo me sono state rivoltanti: battaglie legali, cavalli, tribunali che hanno rifiutato di giudicare, leggi ad personam, politici all'ultim'ora paladini della vita (i.e. Bush)...
    L'America, purtroppo, è anche questo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •