Grazie per la descrizione e le impressioni di guida.
Riguardo all'estetica sono perfettamente d'accordo[8D][8D]
Ciao ragazzi, torno ora da una giornata trascorsa a guidare la nuova C6 coupe', per la precisione, era la vettura usata dalla redazione di AUTO, per effettuare le prove strumentali che verranno pubblicate, probabilmente, nel numero di aprile.
Premettendo che : il tempo da noi (bologna)era di merda, e la c6 in questione aveva le gomme posteriori alla "frutta" (e' una di quelle usate a Malaga e Adria) sono partito per Varese dove ho recuperato un giornalista della rivista, per accompagnarlo in un centro fotografico di milano ad ultimare l'articolo della vettura.
Ho quindi avuto il modo e il tempo di saggiare in modo adeguato il comportamento di questa grande auto, vi dico subito che dal vivo l'auto e' si bellina ma, a mio avviso, ha perso molto di
Immagine:
22,29KB
Immagine:
22,3KB
Immagine:
24,91KB
Immagine:
19,51KBpersonalita', anche se, il posteriore e' bellissimo, il frontale, al contrario, mi lascia sconcertato, se non avesse il logo chevrolet se ne potrebbe applicare un'altro qualsiasi (magari japan)e nessuno capirebbe che ha davanti una CORVETTE.
L'interno vettura e' migliorato molto sia nei materiali che negli accoppiamenti (niente scricchiolii vari)l'impostazione ergonomica di guida e' pressoche' identica alla C5,quindi ci si sente a casa immediatamente, e' solo leggermente piu' stretta lateralmente, appena spingi il pulsante START capisci che il rombo che conoscevi non esiste piu', l'auto e' silenziosa fino a che non la si frusta x bene, da quel momento si ode un ruggito bello ma non invadente, dipende dai gusti (io cambierei subito scarico).
Ma qui' viene il bello, appena imposti la prima curva hai la piacevolissima senzazione di grande feeling con lo sterzo, preciso e solido al punto giusto (peculiarita' assenti nella C5) il canbio ha gli innesti molto migliorati e di corta escursione, esclusa la retro molto dura da inserire, la frizione e' piu tenera della C5 ma meno modulabile (forse occorre solo abituarcisi) e...il motore e' un portento, a dire il vero in un primo momento mi sembrava non ci fosse una grande differenza di cv dalla C5, invece la differenza c'e' eccome! infatti la nodo sta' nella coppia, che ora e' distribuita in egual modo in tutti i regimi, tira sempre, ed e' coadiuvato da un cambio con una rapportatura fantastica, sono arrivato piu' volte a 300 km ora di tachimetro in un batter d'occhio, cio' che trae in inganno e' l'abitacolo molto silenzioso anche a forte velocita' ma basta guardare il tachimetro x rendersene conto...per finire il mio responso personale e' che questa C6 e' a livello meccanico e dinamico una grande auto puo' competere alla grande con le "blasonate" tedesche senza problemi...anzi, sarei tentato all'acquisto esclusivamente per le pure prestazioni ma esteticamente non sono ancora convinto, chissa', magari col tempo cambiero' idea, vi allego tre foto ma provengono da un telefonino quindi di bassa qualita' ciao a tutti
Grazie per la descrizione e le impressioni di guida.
Riguardo all'estetica sono perfettamente d'accordo[8D][8D]
Grazie per la descrizione e le impressioni di guida.
Riguardo all'estetica sono perfettamente d'accordo[8D][8D]
se gli faccevono i fari a scomparsa.... era molto meglio !!! era una vette !!!
salutoni...da dany
Eh.... e voi non avete visto la lampadina delle luci di posizione .... quella messa in verticale nel faro!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)