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Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: IL PROBLEMA C3...

  1. #31

    A parte questo, devo dire una cosetta anche a stefaniste. Tu dici "Pero' non si puo neanche tappare la bocca a chi pensa che 33 mila euro per un 82 Che non ha nessun interesse storico , siano troppi"....... qua ci sarebbe da controbattere, primo perchè per educazione ( ma lo metteremo anche per iscritto a sto punto) non si dovrebbero commentare i prezzi degli annunci,

    Booo...saro' scemo , anzi deficiente ma dalle tue parole non pare cosi'.....vabbe'

    Poi su auto con un interesse storico potremmo aprire un post e una discussione non piu finita...quindi evitiamo
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  2. #32
    Ray Stinger
    Guest
    C'è un deto.... una frase famosa... che all'incirca suona così :
    "....quando il dito indica la Luna..., lo stolto guarda il dito !"

    Questa è una frase e siccome finisce che commettendo ancora lo stesso errore qualcuno possa ritenersi offeso.... specifico : non voglio dare dello stolto a nessuno.

    In sintensi, rileggendo ciò che ho scritto si capisce bene che non metterei mai in dubbio la "parola tecnica" di Klaudio pur non avendolo mai conosciuto.....
    Trovo da ridire solo sul tuo modo di entrare nelle discussioni e SENTENZIARE...ed oltrettutto (e questa è netiquette internazionale dei forum...) anche in maniera sgarbata usando le Maiuscole come per URLARE le cose dette...
    Per il resto, semplici divergenze di opinioni circa il "guadagno" degli stimati professionisti che sul lavoro delle vette ci fanno il loro pane....
    Il buon Andrea, da stimato imprendidore qual'è si mette subito sulla difensiva ed insiste sul tema della pagnotta.... la pagnotta di Andrea potrebbe essere una villa al mare, una in montagna, quattro macchine, uno yacth e via dicendo......
    La mia pagnotta, e sono anch'io uno stimato professionista, è molto....molto meno.
    La vita va così ma non mi lamento....anzi, mi ricordo sempre di chi sta peggio.....
    E per questo che credo che se si parla di soldi e/o valore io possa e/o debba sempre poter esprimere la mia opinione senza che nessuno si offenda.
    Le altre cose che pensavo le ho sritte sopra e mi sembrano chiare ! L'italiano è poco opinabile, la sintassi o la si conosce o no.... I concetti da me espressi sono ben chiari, compreso il fatto che ritenessi giusto non commentare "direttamente sul post" i prezi di vendita. Comunque ricordo che di tutta questa vicenda l'unico che non ha per niente sollevato questioni è stato proprio il proprietario Giulio !!! Che ha capito al volo la situazione.....
    Andrea che tu mi abbia preso per un polemico mi dispiace, ti invito a rivedere bene ciò che ho scritto ed ho voluto dire senza lasciarti accecare dal bagliore di frasi che ti possono sembrare ad effetto......diromep ente ! Ma che per me sono semplici esercizi di stile dialettico nella scrittura...... e pensa.... so anche leggere.... e la vicenda di Anoardo l'ho anche vista e letta e DOCUMENTATA dall'altra parte della campana..... contrariamente a tutti voi.
    Io all'obbiettività ed alla libera espressione ed alla libertà di parola ci tengo.... se la vostra intolleranza non mi consente o non mi consentirà più ciò.... bè pazienza !
    Il mondo è grande abbastanza

    Prima di rispondere qualsiasi cosa d'ora in avanti, il consiglio ve lo do io e GRATIS..... leggete bene e sopratutto cercate di capire..... e così anche voi vedrete la LUNA.

    Ray Stinger = Davide Innante

  3. #33
    Ray Stinger
    Guest
    C'è un deto.... una frase famosa... che all'incirca suona così :
    "....quando il dito indica la Luna..., lo stolto guarda il dito !"

    Questa è una frase e siccome finisce che commettendo ancora lo stesso errore qualcuno possa ritenersi offeso.... specifico : non voglio dare dello stolto a nessuno.

    In sintensi, rileggendo ciò che ho scritto si capisce bene che non metterei mai in dubbio la "parola tecnica" di Klaudio pur non avendolo mai conosciuto.....
    Trovo da ridire solo sul tuo modo di entrare nelle discussioni e SENTENZIARE...ed oltrettutto (e questa è netiquette internazionale dei forum...) anche in maniera sgarbata usando le Maiuscole come per URLARE le cose dette...
    Per il resto, semplici divergenze di opinioni circa il "guadagno" degli stimati professionisti che sul lavoro delle vette ci fanno il loro pane....
    Il buon Andrea, da stimato imprendidore qual'è si mette subito sulla difensiva ed insiste sul tema della pagnotta.... la pagnotta di Andrea potrebbe essere una villa al mare, una in montagna, quattro macchine, uno yacth e via dicendo......
    La mia pagnotta, e sono anch'io uno stimato professionista, è molto....molto meno.
    La vita va così ma non mi lamento....anzi, mi ricordo sempre di chi sta peggio.....
    E per questo che credo che se si parla di soldi e/o valore io possa e/o debba sempre poter esprimere la mia opinione senza che nessuno si offenda.
    Le altre cose che pensavo le ho sritte sopra e mi sembrano chiare ! L'italiano è poco opinabile, la sintassi o la si conosce o no.... I concetti da me espressi sono ben chiari, compreso il fatto che ritenessi giusto non commentare "direttamente sul post" i prezi di vendita. Comunque ricordo che di tutta questa vicenda l'unico che non ha per niente sollevato questioni è stato proprio il proprietario Giulio !!! Che ha capito al volo la situazione.....
    Andrea che tu mi abbia preso per un polemico mi dispiace, ti invito a rivedere bene ciò che ho scritto ed ho voluto dire senza lasciarti accecare dal bagliore di frasi che ti possono sembrare ad effetto......diromep ente ! Ma che per me sono semplici esercizi di stile dialettico nella scrittura...... e pensa.... so anche leggere.... e la vicenda di Anoardo l'ho anche vista e letta e DOCUMENTATA dall'altra parte della campana..... contrariamente a tutti voi.
    Io all'obbiettività ed alla libera espressione ed alla libertà di parola ci tengo.... se la vostra intolleranza non mi consente o non mi consentirà più ciò.... bè pazienza !
    Il mondo è grande abbastanza

    Prima di rispondere qualsiasi cosa d'ora in avanti, il consiglio ve lo do io e GRATIS..... leggete bene e sopratutto cercate di capire..... e così anche voi vedrete la LUNA.

    Ray Stinger = Davide Innante

  4. #34
    Bhè.... lo sapete, non riesco proprio mai a non dire il mio pensiero!
    Ed il mio pensiero in tutto questo si divide in due aspetti:
    1).... il primo, perchè, secondo me, è il più rilevante dal punto di vista di un corvettista appassionato come me.... Secondo me il fervore con il quale ogniuno sostiene la propria tesi sugli argomenti (qualunque essi siano in questo forum) denota la passione con la quale viene affrontata ogni discussione riguardi una Corvette (con la maiuscola, notate...).
    A me, personalmente, fa piacere.... la passione è alla base di ogni cosa un uomo faccia seriamente nella propria vita!!!
    2).... il secondo.... più razionale!
    E' ovvio che NON si possa fare una valutazione oggettiva del congruo prezzo di una macchina che abbia dai 25 ad i 30 anni ed oltre... questa dipenderà dallo stato di conservazione (che, nonostante tutto, può essere solo stimata... a meno di non farla a pezzettini piccoli piccoli...)... poi l'aspetto estetico.... poi il colore... poi gli interni... poi la motorizzazione.... insomma... credo sia il caso di mettersi in testa che la valutazione deriva sostanzialmente da quanto l' auto in oggetto copi l'ideale di Corvette che ogniuno di noi ha!

    Un esempio...
    La mia C3 del 1979 è tutto fuorchè originale e di interesse storico (ricordo che la meccanica NON ha niente di originale).... ma non la venderei neanche per 50'000 euro!
    Per inciso, in passato, ho avuto anche motivo di discussione con Klaudio.... ma in merito ad una vicenda che poco (se non nulla...)I aveva a che vedere con le Corvette!
    Premesso questo, mi sento di confermare nella sostanza quello che lui afferma:
    Quando incominci a smontare una C3 (parlo di quelle perchè meglio conosco...) non sai mai cosa ci trovi sotto!
    La mia la ho fatta tutta a pezzettini.... non ho fatto il frame-off solo perchè dopo averla lavata tutta sotto con diluente, sapone, vapore, acqua calda etc... ho visto che non ne aveva bisogno... e nonostante tutto ogni cosa che smontavo era oggetto di cure che duravano decine e decine di minuti!
    Per esempio, tutta la viteria originale è stata accuratamente lavata e zincata galvanicamente.... poi tutte le componenti sottoposte alle intemperie (perni-fusi delle ruote, schermi dei dischi, supporti cuscinetti ruota etc...) sono state lavate e cadmiate galvanicamente, tutti i gommini sostituiti, scatola sterzo smontata in tutto e per tutto e revisionata (paraoli, sfere etc...) tutti i braccetti puliti, sverniciati e sgrassati poi verniciati a polveri...... insomma, iniziato il lavoro ad ottobre 2003 e finito ad aprile 2004.
    Quest' anno ho tolto ancora una volta il motore dalla macchina, lo ho riaperto tutto e revisionato al 100%..... credete che questo lavoro possa essere quantificabiile economicamente?
    Vi dico una cosa..... ho calcolato circa 500 ore di lavoro...mie e del mio amico Mazzoni!
    Insomma.... un lavoro fatto così nessun professionista lo farà mai.... semplicemente perchè commercialmente NON proponibile!
    500 ore di lavoro (e non sono tante.... equivalgono e poco più di 2,5 ore al giorno per 6 mesi) a chiedere poco sono 10'000 euro!!!!!! (parlando di 20 euro ora)

    Cosa voglio dire con questo?

    Semplice.... esprimete ed esprimiamo opinioni, ma evitiamo di pensare ci possa essere una verità assoluta in questi argomenti!
    Tecnicamente tutto è derivante da una scienza esatta quale la fisica.... ma commercialmente no!
    Punto e basta!
    La legge (erroneamente chiamata così...) della domanda e dell'offerta detta i termini di ogni rapporto commerciale.... ribadisco.... non esistono verità assolute nè listini prezzi!

    Scambiamoci opinioni, discutiamo e litighiamo pure tra di noi... ma rispettiamoci.... se non altro per la passione che ci accomuna!

    Ecco fatto.... ho detto la mia!

    Ciaubbelli!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #35
    Bhè.... lo sapete, non riesco proprio mai a non dire il mio pensiero!
    Ed il mio pensiero in tutto questo si divide in due aspetti:
    1).... il primo, perchè, secondo me, è il più rilevante dal punto di vista di un corvettista appassionato come me.... Secondo me il fervore con il quale ogniuno sostiene la propria tesi sugli argomenti (qualunque essi siano in questo forum) denota la passione con la quale viene affrontata ogni discussione riguardi una Corvette (con la maiuscola, notate...).
    A me, personalmente, fa piacere.... la passione è alla base di ogni cosa un uomo faccia seriamente nella propria vita!!!
    2).... il secondo.... più razionale!
    E' ovvio che NON si possa fare una valutazione oggettiva del congruo prezzo di una macchina che abbia dai 25 ad i 30 anni ed oltre... questa dipenderà dallo stato di conservazione (che, nonostante tutto, può essere solo stimata... a meno di non farla a pezzettini piccoli piccoli...)... poi l'aspetto estetico.... poi il colore... poi gli interni... poi la motorizzazione.... insomma... credo sia il caso di mettersi in testa che la valutazione deriva sostanzialmente da quanto l' auto in oggetto copi l'ideale di Corvette che ogniuno di noi ha!

    Un esempio...
    La mia C3 del 1979 è tutto fuorchè originale e di interesse storico (ricordo che la meccanica NON ha niente di originale).... ma non la venderei neanche per 50'000 euro!
    Per inciso, in passato, ho avuto anche motivo di discussione con Klaudio.... ma in merito ad una vicenda che poco (se non nulla...)I aveva a che vedere con le Corvette!
    Premesso questo, mi sento di confermare nella sostanza quello che lui afferma:
    Quando incominci a smontare una C3 (parlo di quelle perchè meglio conosco...) non sai mai cosa ci trovi sotto!
    La mia la ho fatta tutta a pezzettini.... non ho fatto il frame-off solo perchè dopo averla lavata tutta sotto con diluente, sapone, vapore, acqua calda etc... ho visto che non ne aveva bisogno... e nonostante tutto ogni cosa che smontavo era oggetto di cure che duravano decine e decine di minuti!
    Per esempio, tutta la viteria originale è stata accuratamente lavata e zincata galvanicamente.... poi tutte le componenti sottoposte alle intemperie (perni-fusi delle ruote, schermi dei dischi, supporti cuscinetti ruota etc...) sono state lavate e cadmiate galvanicamente, tutti i gommini sostituiti, scatola sterzo smontata in tutto e per tutto e revisionata (paraoli, sfere etc...) tutti i braccetti puliti, sverniciati e sgrassati poi verniciati a polveri...... insomma, iniziato il lavoro ad ottobre 2003 e finito ad aprile 2004.
    Quest' anno ho tolto ancora una volta il motore dalla macchina, lo ho riaperto tutto e revisionato al 100%..... credete che questo lavoro possa essere quantificabiile economicamente?
    Vi dico una cosa..... ho calcolato circa 500 ore di lavoro...mie e del mio amico Mazzoni!
    Insomma.... un lavoro fatto così nessun professionista lo farà mai.... semplicemente perchè commercialmente NON proponibile!
    500 ore di lavoro (e non sono tante.... equivalgono e poco più di 2,5 ore al giorno per 6 mesi) a chiedere poco sono 10'000 euro!!!!!! (parlando di 20 euro ora)

    Cosa voglio dire con questo?

    Semplice.... esprimete ed esprimiamo opinioni, ma evitiamo di pensare ci possa essere una verità assoluta in questi argomenti!
    Tecnicamente tutto è derivante da una scienza esatta quale la fisica.... ma commercialmente no!
    Punto e basta!
    La legge (erroneamente chiamata così...) della domanda e dell'offerta detta i termini di ogni rapporto commerciale.... ribadisco.... non esistono verità assolute nè listini prezzi!

    Scambiamoci opinioni, discutiamo e litighiamo pure tra di noi... ma rispettiamoci.... se non altro per la passione che ci accomuna!

    Ecco fatto.... ho detto la mia!

    Ciaubbelli!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #36
    Stingray1973
    Guest
    Grande Pierpaolo, condivido interamente il tuo pensiero.
    La discussione purtroppo è diventata una sterile polemica, proporrei a tutti di moderare i toni e di non dare giudizi e/o fare commenti esagerati. Tenete presente che "verba volant, scripta manent".
    A tal proposito se il discorso è chiuso, se tutti sono d'accordo, propongo di eliminare questo topic che a mio parere è sempre più sterile ed anche nel posto sbagliato. Rammento che per eventuali chiarimenti di carattere personale esistono altri mezzi (telefono, mail, PM, etc. etc.) che creano sicuramente meno problemi e disguidi.

  7. #37
    Stingray1973
    Guest
    Grande Pierpaolo, condivido interamente il tuo pensiero.
    La discussione purtroppo è diventata una sterile polemica, proporrei a tutti di moderare i toni e di non dare giudizi e/o fare commenti esagerati. Tenete presente che "verba volant, scripta manent".
    A tal proposito se il discorso è chiuso, se tutti sono d'accordo, propongo di eliminare questo topic che a mio parere è sempre più sterile ed anche nel posto sbagliato. Rammento che per eventuali chiarimenti di carattere personale esistono altri mezzi (telefono, mail, PM, etc. etc.) che creano sicuramente meno problemi e disguidi.

  8. #38
    gio black
    Guest
    bravo pier

  9. #39
    gio black
    Guest
    bravo pier

  10. #40
    Puo' capitare, soprattutto per chi si è avvicinato al mondo corvette da poco tempo, e non ha mai smontato una macchina con le proprie mani, che possa addivenire a giudizi personali e in buona fede.
    Certo in senso assoluto tanti soldi sono tanti soldi.
    Ma è la storia del mondo, c'è chi puo' e chi nò.
    E' da diverso tempo che cerco di smorzare le solite polemiche su questo e su quello. A turno oggi è pirla uno e domani quell'altro, uno si trova bene con uno e domani con l'altro. Odio i furbi, sia chi si approfitta di inesperti compratori che furbi compratori che cercano di saltare commercianti regolari. Proprio per questo motivo non ho voluto mai prendere le parti di nessuno, perche' sarei sembrato interessato da una parte e paladino ebete dall'altro.
    Una cosa posso dire, noi cerchiamo di insegnare quello che abbiamo con fatica imparato nel corso di anni, abbiamo speso soldi in corsi d'inglese per leggere libri in inglese, speso soldi per manuali, sacrificato le famiglie per la nostra passione, preso fregature....purtrop po tutto questo non puo' essere appreso in un giorno.
    Solamente chi ha davvero messo le mani o almeno la testa nello smontare una macchina capisce quale sia l'impegno che ci vuole a parte i meri costi dei pezzi, la catalogazione, gli ordini,i soldi anticipati, il tempo investito a studiare ecc.
    Quindi chi si fà l'auto con le proprie mani puo' trarre una grossa esperienza, chi se la fà fare da altri è giusto che riconosca l'adeguato compenso a parte il mero costo dei pezzi.
    Chi puo' dire quale è il giusto compenso per uno che per arrivare a fare una corvette ha dovuto dedicare giorni e notti ad apprendere la sapienza e a pagare di tasca gli errori?
    Una cosa sola, la frequentatazione del nostro forum è una buona partenza di apprendimento, cosicchè ogni persona che voglia fare da sè possa economizzare nel restauro. Chi invece non ha voglia o tempo di apprendere e si rivolge a terzi è giusto che paghi per questo servizio. Vi siete accorti che non esistono manuali in italiano e che i pezzi arrivano dagli usa? Se fosse così semplice come fare una fiat punto portate la corvette ad un concessionario FIAT e fatela restaurare a 20 euro all'ora.....la verità è che di meccanici fiat ce ne sono 10000 mentre che sanno di corvette 10 e hanno dovuto farsi un culo tanto.
    Cerchiamo di rendere le polemiche costruttive per tutti, senza spararsi a vicenda come vecchie zitelle di condominio.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

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