-
Pneumatici informazione
Sia i pneumatici anteriori che posteriori della c5 sono in codice Y (ex XR, che ragruppava anche il W) e le sole marche disponibili oltre quelli di serie (GoodYear Run Flat) sembrano essere i Bridgestone S03 e i Continental....tutte le altre case non dispongono del codice Y e nelle misure corrette sia l'anteriore che il posteriore.....Uscar mi puoi confermare!!!! Grazie a tutti
chevy c5
ricordo le misure: 245/45/17 275/40/18
-
Sapessi ti aiuterei io,ma non so assulatamente dirti.Spero che Uscar o qualcun'altro che sa possa aiutarti al più presto
Ciao[8D][8D]
-
Cavoli hai perfettamente ragione, ho controllato anche le toyo anche se con le T1S hanno le misure giuste per le anteriori non arriva in Y
Ho provato a vedere se c'erano le pirelli ma li mi pare non ci siano manco le misure
Qualcuno ha controllato le yokohama?
-
Controllato pare che anche yokohama non abbia nulla e neppure michelin......
Pare che non ci sia molta scelta...
Già che ci siamo tra le superstiti voi cosa montate e come vi trovate?
-
ragazzi...solo bridgestone s03 o re40 runflat,continental sport contact 2 e michelin con le vecchie pilot sport.
pirelli no fa' le misure e gli altri non hanno il codice....
Ciao Ciao
-
Senior Member
pero' so' che sono uscite le nuove gudrich !!!
sembrano quelle delle autmobiline radiocomandate !!!
-
Raga pare che a breve saranno disponibili i nuovi Toyo T1-R che saranno disponibili in Y sia per anetriore che posteriore nelle misure giuste.
-
Ciao ragazzi, non so se queste gomme facciano al caso vostro (non avendo ancora una corvette sono ancora alle prime armi
).
Comunque ho visto che la Pirelli fa queste gomme in Y:
P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/45 R17 99Y
P ZERO SYSTEM Asimmetrico 275/40 ZR18 99Y
Mentre la Bridgestone adesso fa le "Potenza RE 050" e mi sembra non produca più le "Potenza S-03"
Ciao
Bebe
-
Ciao ragazzi, non so se queste gomme facciano al caso vostro (non avendo ancora una corvette sono ancora alle prime armi
).
Comunque ho visto che la Pirelli fa queste gomme in Y:
P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/45 R17 99Y
P ZERO SYSTEM Asimmetrico 275/40 ZR18 99Y
Mentre la Bridgestone adesso fa le "Potenza RE 050" e mi sembra non produca più le "Potenza S-03"
Ciao
Bebe
-
Mi sorge un dubbio.......
per esteso gli pneumatici omologati per la C5 sono:
Anteriori: P 245/45 ZR-17 89 Y
Posteriori: P 275/40 ZR-18 94 Y
Definendo i codici avremo che:
P: sta per Passenger (pneumatici adatti a mezzi trasporto persone)
245: Larghezza nominale sezione (in mm)
45: Rapporto d’aspetto (percentuale dell' altezza fianco, rispetto alla larghezza battistrada)
ZR: Tipo di struttura (R sta per radiale ma ZR per cosa sta??? Runflat ? Struttura radiale rinforzata???
17: Diametro di calettamento del cerchio in pollici
89: indice di carico (equivalente a 580 kg)
Y: Codice di velocità
Ora il dubbio che mi viene è appunto cosa identifica esattamente la sigla ZR, suppongo possano essere gli pneumatici a struttura run flat, ma non ho trovato informazioni in merito. Qualcuno lo sa?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum