Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Ora avanzo una Viper

  1. #31
    hgtv
    Guest

    [xx(][xx(][xx(]

  2. #32
    Per essere bella è bella..... però gli interni sono orribili, sulle emozioni ti capisco, infatti il mio è un discorso non basato sulle prestazioni, io non ho mai guidato una Viper, però ne ho viste diverse.... e gli interni non sono all'altezza! So che posso fidarmi di quello che dici.... ma ho paura che tu ti riferisca alle prestazioni! Sicuramente è un mito..... ma non devi aprire lo sportello!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #33
    Per essere bella è bella..... però gli interni sono orribili, sulle emozioni ti capisco, infatti il mio è un discorso non basato sulle prestazioni, io non ho mai guidato una Viper, però ne ho viste diverse.... e gli interni non sono all'altezza! So che posso fidarmi di quello che dici.... ma ho paura che tu ti riferisca alle prestazioni! Sicuramente è un mito..... ma non devi aprire lo sportello!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #34
    Se mi é concesso vorrei esprimere la mia opinione in merito alle valutazioni di Alain sulla Viper.Premesso quanto già detto in precedenza che i gusti non si discutono, anche i fatti non possono essere oggetto di individualizzazioni. ..pertanto sostenere che la Viper è una <cacca> e la ZR1 >cioccolata&gt ; mi fà molto storcere il naso, specialmente se questo viene asserito in un Forum di esperti sia di motori che di auto americane, nello specifico poi da Alain che per certi versi é l'incarnazione di questo Club.
    Ripeto chiaramente che ognuno di noi può amare od odiare ciò che più gli aggrada, ma credo anche si debba utilizzare un criterio di obiettività se vogliamo dare credibilità a tutte le affermazioni e valutazioni anche di altra natura.Solo in termi di qualità materiali e specifiche degli stessi credo che la Viper distanzi ancora oggi la Corvette di molto(nonostante i notevoli progressi compiuti da questa ultima) e chiedo conforto di ciò agli ESPERTI quali il buon Stroker od Oscar che, oltre ad essere possesore di varie Corvette, ha modo di valutare giornalmente nel box di casa una Viper (se ben ricordo abbiamo fatto una specifica analisi dei dettagli tecnici fra le due per giustificare le differenze nei listini)....sarei lieto di sentire le opinioni di altri memvbri del Forum.
    La passione può rendere ciechi ma non deve far perdere l'obiettività.
    Con affetto e passione incondizionata per la nostra amata Vette
    PS:Se non erro,Alain,a Napoli si usa dire che ogni scarrafone e bello a Mamma sua..... pertanto amiamo i nostri!!!!Ciao Paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  5. #35
    Se mi é concesso vorrei esprimere la mia opinione in merito alle valutazioni di Alain sulla Viper.Premesso quanto già detto in precedenza che i gusti non si discutono, anche i fatti non possono essere oggetto di individualizzazioni. ..pertanto sostenere che la Viper è una <cacca> e la ZR1 >cioccolata&gt ; mi fà molto storcere il naso, specialmente se questo viene asserito in un Forum di esperti sia di motori che di auto americane, nello specifico poi da Alain che per certi versi é l'incarnazione di questo Club.
    Ripeto chiaramente che ognuno di noi può amare od odiare ciò che più gli aggrada, ma credo anche si debba utilizzare un criterio di obiettività se vogliamo dare credibilità a tutte le affermazioni e valutazioni anche di altra natura.Solo in termi di qualità materiali e specifiche degli stessi credo che la Viper distanzi ancora oggi la Corvette di molto(nonostante i notevoli progressi compiuti da questa ultima) e chiedo conforto di ciò agli ESPERTI quali il buon Stroker od Oscar che, oltre ad essere possesore di varie Corvette, ha modo di valutare giornalmente nel box di casa una Viper (se ben ricordo abbiamo fatto una specifica analisi dei dettagli tecnici fra le due per giustificare le differenze nei listini)....sarei lieto di sentire le opinioni di altri memvbri del Forum.
    La passione può rendere ciechi ma non deve far perdere l'obiettività.
    Con affetto e passione incondizionata per la nostra amata Vette
    PS:Se non erro,Alain,a Napoli si usa dire che ogni scarrafone e bello a Mamma sua..... pertanto amiamo i nostri!!!!Ciao Paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  6. #36
    Emi
    Guest
    Per me la Viper è un'auto stupenda,non la voglio nemmeno confrontare con la vette (il mio primo amore)perchè pure essendo 2 us cars sono 2 cose diverse.
    Eh eh Alain non ha mezze misure,o merda o cioccolata secondo me invece una e cioccolata fondente ed una al latte.
    [8D][8D][8D]

  7. #37
    Emi
    Guest
    Per me la Viper è un'auto stupenda,non la voglio nemmeno confrontare con la vette (il mio primo amore)perchè pure essendo 2 us cars sono 2 cose diverse.
    Eh eh Alain non ha mezze misure,o merda o cioccolata secondo me invece una e cioccolata fondente ed una al latte.
    [8D][8D][8D]

  8. #38
    Corvette vs Viper...... sono due tipologie diverse di auto, partono da uno stesso concetto (tutta motore e cavalli) ma vanno in direzioni diverse, vuoi per il bagaglio storico, vuoi per la diversa popolarità, vuoi per altri motivi! La Viper pur non avendo lo stesso numero di capitoli di storia, lo stesso numero di clubs sparsi nel mondo, lo stesso numero di vetture circolanti, ha avuto cmq un successo paragonabile a quello della Corvette, la conoscono tutti, se ne vuoi una usata la devi pagare quasi quanto costava nuova, si sono sprecate le pagine nei giornali, questo cosa vuol dire? Come può essere paragaonata ad una Corvette? se in libreria trovo 50 libri che parlano di Corvette e due o tre che parlano di Viper? Cosa devo capire? Capisco che la Viper è una gran bella macchina... con un design unico.... con un motore da sballo...... ecco l'entrata in scena a testa alta, bella, ripeto..... bella, ma gli interni mi fanno cagare! Oh e non fatemelo ripetere più, bella... ma bella fuori! Ragazzi io la prima volta che ho visto una Viper sono rimasto a bocca aperta, ma poi quando mi sono affacciato dentro ho detto "è una replica" cazzo fuori l'hanno fatta perfetta, ma dentro l'hanno copiata male, chissà su che base l'hanno fatta? Su una Corvette.... no forse su una Fiero! Poi ad un'altro raduno vidi un'altra Viper.... poi un'altra cacchio erano quelle le Viper... non erano KitCar, scoprii che la Viper dentro è come una KitCar, 4 gusci di plastica e 4 orologini, il cruscotto è una specie di plasticone enorme!!!! Concordo su fatto che i gusti sono gusti, vada pure per gli scarrafoni, vada per la cioccolata fondente, ma a me dentro non piace, e se devo pensare a quello che c'è fuori, ovvero design e motore, allora lo paragono a una Corvette, li pure c'è stile e motore, paragonando gli interni però do un punto a favore alla Corvette!! Poi parliamoci chiaro, tutto è partito dalla frase di Ray Stinger che parlava di ZR1, come se quelli che posseggono una Zr1 sbagliano a chiedere cifre alte per quella macchina.... ma scusate ma perchè quelli che ti chiedono 45mila per una Viper del mesozoico??? Casomai saranno quelli delle Viper a essere esagerati! Ehh io ancora non ho capito Stingred da quale cilindro magico abbia tirato fuori questa Viper a questo prezzo! Per me è ottimo! Ecco magari ci spenderei (visto il risparmio sul prezzo) un po di soldi dentro per metterci il cruscotto di una Corvette!!! Tiè!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #39
    Corvette vs Viper...... sono due tipologie diverse di auto, partono da uno stesso concetto (tutta motore e cavalli) ma vanno in direzioni diverse, vuoi per il bagaglio storico, vuoi per la diversa popolarità, vuoi per altri motivi! La Viper pur non avendo lo stesso numero di capitoli di storia, lo stesso numero di clubs sparsi nel mondo, lo stesso numero di vetture circolanti, ha avuto cmq un successo paragonabile a quello della Corvette, la conoscono tutti, se ne vuoi una usata la devi pagare quasi quanto costava nuova, si sono sprecate le pagine nei giornali, questo cosa vuol dire? Come può essere paragaonata ad una Corvette? se in libreria trovo 50 libri che parlano di Corvette e due o tre che parlano di Viper? Cosa devo capire? Capisco che la Viper è una gran bella macchina... con un design unico.... con un motore da sballo...... ecco l'entrata in scena a testa alta, bella, ripeto..... bella, ma gli interni mi fanno cagare! Oh e non fatemelo ripetere più, bella... ma bella fuori! Ragazzi io la prima volta che ho visto una Viper sono rimasto a bocca aperta, ma poi quando mi sono affacciato dentro ho detto "è una replica" cazzo fuori l'hanno fatta perfetta, ma dentro l'hanno copiata male, chissà su che base l'hanno fatta? Su una Corvette.... no forse su una Fiero! Poi ad un'altro raduno vidi un'altra Viper.... poi un'altra cacchio erano quelle le Viper... non erano KitCar, scoprii che la Viper dentro è come una KitCar, 4 gusci di plastica e 4 orologini, il cruscotto è una specie di plasticone enorme!!!! Concordo su fatto che i gusti sono gusti, vada pure per gli scarrafoni, vada per la cioccolata fondente, ma a me dentro non piace, e se devo pensare a quello che c'è fuori, ovvero design e motore, allora lo paragono a una Corvette, li pure c'è stile e motore, paragonando gli interni però do un punto a favore alla Corvette!! Poi parliamoci chiaro, tutto è partito dalla frase di Ray Stinger che parlava di ZR1, come se quelli che posseggono una Zr1 sbagliano a chiedere cifre alte per quella macchina.... ma scusate ma perchè quelli che ti chiedono 45mila per una Viper del mesozoico??? Casomai saranno quelli delle Viper a essere esagerati! Ehh io ancora non ho capito Stingred da quale cilindro magico abbia tirato fuori questa Viper a questo prezzo! Per me è ottimo! Ecco magari ci spenderei (visto il risparmio sul prezzo) un po di soldi dentro per metterci il cruscotto di una Corvette!!! Tiè!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #40
    Ray Stinger
    Guest
    Mha ! Non so Alain...... capisco ciò che intendi dire....
    Ma più volte mi sono trovato di fronte ad una situazione simile, molto simile....
    La Viper è un'auto da pista bella e buona ! Ed anche per questo motivo che tanta grazia e perizia tecnica di sostanza fanno da contraltare all'apparente minimalismo degli interni.
    Penso che sia una scelta dovuta un pò per avvicinare la Viper alle supercars europee di sempre, con le inglesi in testa..... che han sempre visto un'impostazione degli interni molto scarna e ridotta all'essenziale, a cominciare da tante Ferrari....
    Poi l'esigenza di contenere i costi...., una cosa è produrre ventimila supercar all'anno sapendo di venderle tutte e un'altra è produrre altri quantitativi senza sapere dove andrai a parare....
    Già il prezzo era alto.... non era forse giustificabile oltre !
    D'altronde anche la carrozzeria come impostazione non mente è una Fun Car da pista, punto e basta...
    Comunque sia, e questo sempre a parer mio.... per quegli anni non trovo affatto disdicevole quel tipo di design interno anche paragonato alla mia amatissima ZR1, troppo "americana" nonostante gli "arrotondamenti".... . e molto poco "pulita". Il Cockpit della Viper è bello, liscio, essenziale....pulito , scorrevole... senza fronzoli di sorta e senza cazzate inutili !
    Quando è uscita è stata veramente un'auto di rottura per la scuola statunitense, pur riuscendo a mantenere in chiave moderna quell'immagine di "Muscle" tanto cara ai costruttori ed ai fruitori a stelle e strisce.... Cosa che non riuscì a fare la Corvette con l'avvento della C4 e della ZR1, che comunque hanno segnato ugualmente uno Stile, e che stile !
    Belle entrambi, in modi differenti....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •