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Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Ora avanzo una Viper

  1. #41
    Ray Stinger
    Guest

    Mha ! Non so Alain...... capisco ciò che intendi dire....
    Ma più volte mi sono trovato di fronte ad una situazione simile, molto simile....
    La Viper è un'auto da pista bella e buona ! Ed anche per questo motivo che tanta grazia e perizia tecnica di sostanza fanno da contraltare all'apparente minimalismo degli interni.
    Penso che sia una scelta dovuta un pò per avvicinare la Viper alle supercars europee di sempre, con le inglesi in testa..... che han sempre visto un'impostazione degli interni molto scarna e ridotta all'essenziale, a cominciare da tante Ferrari....
    Poi l'esigenza di contenere i costi...., una cosa è produrre ventimila supercar all'anno sapendo di venderle tutte e un'altra è produrre altri quantitativi senza sapere dove andrai a parare....
    Già il prezzo era alto.... non era forse giustificabile oltre !
    D'altronde anche la carrozzeria come impostazione non mente è una Fun Car da pista, punto e basta...
    Comunque sia, e questo sempre a parer mio.... per quegli anni non trovo affatto disdicevole quel tipo di design interno anche paragonato alla mia amatissima ZR1, troppo "americana" nonostante gli "arrotondamenti".... . e molto poco "pulita". Il Cockpit della Viper è bello, liscio, essenziale....pulito , scorrevole... senza fronzoli di sorta e senza cazzate inutili !
    Quando è uscita è stata veramente un'auto di rottura per la scuola statunitense, pur riuscendo a mantenere in chiave moderna quell'immagine di "Muscle" tanto cara ai costruttori ed ai fruitori a stelle e strisce.... Cosa che non riuscì a fare la Corvette con l'avvento della C4 e della ZR1, che comunque hanno segnato ugualmente uno Stile, e che stile !
    Belle entrambi, in modi differenti....

  2. #42
    DUNQUE SAPETE BENISSIMO CHE ROBYONE POSSIEDE LA VIPER RT/10 ED UNA C5 SPETTACOLARE :::: SARò MOLTO SINTETICO:::: LO CHIAMAI APPENA RITIRò LA VIPER DOPO UN 'ORA DI VIAGGIO ERA GIà SULL'ORLO DELL'ESAURIMENTO , VOLEVA VENDERLA... PERCHè TUTTO CIò???PERCHè IL MISTER è ABITUATO AL CONFORT ALLA SICUREZZA ALLA SILENZIOSITà CHE TI OFFRE LA C5 OD UNA C4 CHESSIA ZR1 O LT1, E QUINDI DETTO TUTTO, LA VIPER è UN'AUTO COSTRUITA CON IL CONCETTO DEL MINIMALISMO, ESSENZIALISMO E L'OBIETTIVO è QUELLO DI LANCIARE A VELOCITà MASSIMA UN PEZZO DI FERRO CON DUE PERSONE A BORDO, SENZA CURARE I MINIMI PARTICOLARI:::QUANDO SALII SULLA DODGE ROBYONE MI FECE NOTARE INCREDIBILMENTE COME IL CONTACHILOMETRI METTEVA IN RISALTO LA COLLA PER TENERSI ATTACCATO AL CRUSCOTTO (( PER MODO DI DIRE OVVIAMENTE ))) COMUNQUE RAGAZZI BASTA VEDERE IN QUANTE UNITà SONO STATE PRODOTTE, PROPRIO PER DISTINGUERSI DAL MERCATO :.. LE CORVETTE SONO UNA MIRIADE E PER TUTTI , LE VIPER SONO POCHE E SOLO PER CHI VUOLE ESSERE PER QUALCHE ORA IL MAX PAPIS DELLA SITUAZIONE.........C OMUNQUE FA PAURA è UNA BELVA!!!!!!!!!ALLA FINE NON LA VUOLE PIù VENDRE PERCHè SEMBRA DI ESSERE UN PILOTA DI NASCAR..

    ALEX1

  3. #43
    DUNQUE SAPETE BENISSIMO CHE ROBYONE POSSIEDE LA VIPER RT/10 ED UNA C5 SPETTACOLARE :::: SARò MOLTO SINTETICO:::: LO CHIAMAI APPENA RITIRò LA VIPER DOPO UN 'ORA DI VIAGGIO ERA GIà SULL'ORLO DELL'ESAURIMENTO , VOLEVA VENDERLA... PERCHè TUTTO CIò???PERCHè IL MISTER è ABITUATO AL CONFORT ALLA SICUREZZA ALLA SILENZIOSITà CHE TI OFFRE LA C5 OD UNA C4 CHESSIA ZR1 O LT1, E QUINDI DETTO TUTTO, LA VIPER è UN'AUTO COSTRUITA CON IL CONCETTO DEL MINIMALISMO, ESSENZIALISMO E L'OBIETTIVO è QUELLO DI LANCIARE A VELOCITà MASSIMA UN PEZZO DI FERRO CON DUE PERSONE A BORDO, SENZA CURARE I MINIMI PARTICOLARI:::QUANDO SALII SULLA DODGE ROBYONE MI FECE NOTARE INCREDIBILMENTE COME IL CONTACHILOMETRI METTEVA IN RISALTO LA COLLA PER TENERSI ATTACCATO AL CRUSCOTTO (( PER MODO DI DIRE OVVIAMENTE ))) COMUNQUE RAGAZZI BASTA VEDERE IN QUANTE UNITà SONO STATE PRODOTTE, PROPRIO PER DISTINGUERSI DAL MERCATO :.. LE CORVETTE SONO UNA MIRIADE E PER TUTTI , LE VIPER SONO POCHE E SOLO PER CHI VUOLE ESSERE PER QUALCHE ORA IL MAX PAPIS DELLA SITUAZIONE.........C OMUNQUE FA PAURA è UNA BELVA!!!!!!!!!ALLA FINE NON LA VUOLE PIù VENDRE PERCHè SEMBRA DI ESSERE UN PILOTA DI NASCAR..

    ALEX1

  4. #44
    stingred
    Guest
    Quando parlo di queste due macchine dico sempre che se voglio andare da Milano a Roma veloce e rilassato sicuramente mi prendo la Corvette. Se prendessi la Viper ci arriverei con le ossa rotte e sudato come un maratoneta soprattutto se è estate.
    Ho conosciuto più di una persona che dopo aver comprato una Viper si è pentita.
    Ma sono persone che cercano la comodità e non hanno idea di cosa vuol dire stare al volante di una macchina quasi da corsa. Ti siedi scomodo ma ti piace da morire, impugni il volante e cominci a godere, l'accendi e quella ferraglia che sbatte sotto il cofano ti sorprende, esci dal garage e alla prima curva capisci che sei entrato in pista. La guida poi è qualcosa di emozionante e non c'è corvette che possa reggere. La mancanza di aggeggi elettronici poi è il fiore all'occhiello. Trovare il limite di questa macchina ti sembra impossibile, hai l'dea che sia incollata al suolo ma proprio per questo devi guidare con grande sensibilità. Se la perdi scappa via. Cavalcare un bel cavallo non è come correre su un purosangue. Scoparti una contorsionista penso sia faticoso ma con soddisfazioni ineguagliabili. L'interno poi lo trovo assolutamente cool, all'altezza di una macchina tutta sostanza. C'è quello che serve, solo ciò che è indispensabile. Al contrario trovo gli interni delle vette C4 degli anni 90 assolutamente brutti, con quegli strumenti digitali davvero fuori posto.

  5. #45
    stingred
    Guest
    Quando parlo di queste due macchine dico sempre che se voglio andare da Milano a Roma veloce e rilassato sicuramente mi prendo la Corvette. Se prendessi la Viper ci arriverei con le ossa rotte e sudato come un maratoneta soprattutto se è estate.
    Ho conosciuto più di una persona che dopo aver comprato una Viper si è pentita.
    Ma sono persone che cercano la comodità e non hanno idea di cosa vuol dire stare al volante di una macchina quasi da corsa. Ti siedi scomodo ma ti piace da morire, impugni il volante e cominci a godere, l'accendi e quella ferraglia che sbatte sotto il cofano ti sorprende, esci dal garage e alla prima curva capisci che sei entrato in pista. La guida poi è qualcosa di emozionante e non c'è corvette che possa reggere. La mancanza di aggeggi elettronici poi è il fiore all'occhiello. Trovare il limite di questa macchina ti sembra impossibile, hai l'dea che sia incollata al suolo ma proprio per questo devi guidare con grande sensibilità. Se la perdi scappa via. Cavalcare un bel cavallo non è come correre su un purosangue. Scoparti una contorsionista penso sia faticoso ma con soddisfazioni ineguagliabili. L'interno poi lo trovo assolutamente cool, all'altezza di una macchina tutta sostanza. C'è quello che serve, solo ciò che è indispensabile. Al contrario trovo gli interni delle vette C4 degli anni 90 assolutamente brutti, con quegli strumenti digitali davvero fuori posto.

  6. #46
    quindi condividi con quello che dico>?

  7. #47
    quindi condividi con quello che dico>?

  8. #48
    Raga'..... io mi accontento di poco...

    quella che scartate voi la prendo io
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  9. #49
    Raga'..... io mi accontento di poco...

    quella che scartate voi la prendo io
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  10. #50
    stingred
    Guest
    Condivido Alex!!!

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