Azz.. io non ti posso dare una mano...
pero' ti devo fare i complimenti per la tua Vette[8D][8D]
Ciao a tutti ! Vorrei mettere gli scarichi cromati 4 in 1 laterali sottoporta , ma , non ho la più pallida idea di cosa ci sia da fare , se sia solamente un'operazione di sostituzione pezzi ? O se ci sia da rivoluzionare la Vette ? E per quanto riguarda la temperatura nell'abitacolo , cambierebbe qualche cosa ????????
Immagine:
196,73KB
Azz.. io non ti posso dare una mano...
pero' ti devo fare i complimenti per la tua Vette[8D][8D]
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Non hai paura di rovinare l'aspetto della tua Vette?
Gli scarichi laterali erano optional fino al 69 se non sbaglio...
[:I]
[8D]Secondo me' una c3 con gli scarichi laterali non è mai rovinata[8D][8D].....
de gustibus
Rettifico non rovinare ma alterare...
Piacciono anche a me, ma sulla mia non credo li metterei!
...gli scarichi laterali li puoi mettere, gli Hooker per l'appunto, che trovi:
-neri opachi (da colorare poi a tuo piacimento, rossi, blu, bianchi, grigi...;
-cromati, che costano una follia;
-ceramicati effetto grigio semilucido.
Hanno due tipi di silenziatori, quello normale, consigliato se vuoi girare e non sentirti le orecchie ronzare e quelli con la lana di roccia, che puoi regolare il suono!
...da macchina montata è abbastanza laborioso montarli, vista la grandezza e le varie curve che fanno, per il calore, logicamente sono senza protezione, quindi se ci appoggi la scarpa e sono caldi!!!!
Puoi sempre avvolgerli all'inizio, fino a sotto scocca, con apposito nastro anticalore.
Ritengo che se la macchina in foto è quella a cui vanno montate, le nere opache andrebbero benissimo, con il bordeaux due tonalità.
Le vendono da Summit, Jegs, Ecklers, dipende dal fornitore la spesa per l'acquisto e la spedizione, che non è poca per tre scatoloni!
Klaudio
[8D]Grande claudio[8D]...
[8D][8D]Risposta subito pronta e esaudientissima
Klaudio su qusti argomenti è sempre al top!!!
Ciao Klaudio!
ciao scintilla,io sul mio '76 monto gli hooker laterali cromati..
per montarli,a parte quello che gia' ha detto Claudio,ovvero che e' un po' laborioso farlo con macchina non smantellata,non e' assolutamente necessario "stravolgere" la vette,ma devi semplicemente sostituire collettori e scarichi completi originali con questi laterali..il sottoporta e' gia predisposto per ricevere gli attacchi
dei tubi..
per quanto riguarda il calore nell'abitacolo,gli scarichi laterali non ne comportano un aumento apprezzabile (le cose che scaldano all'interno ti garantisco che sono ben altre...),l'unico incoveniente e' che se ti capita di fare un po' di coda,soprattutto con giu' i finestrini,rischi un principio di intossicazione da CO..ma poi ci fai l'abitudine e diventi immune...
al di la di tutto,esteticamente credo siano il massimo per una C3...
___ Max ___
\'76 LT1 \'92 300 HP
Hooker Side Exhaust
Geiger Wide Body
Yellow Metal Flake
265/50-15 295/50-15
Grazie a tutti , siete stati di grande aiuto , qui dalle mie parti c'è un artigiano che fa le marmitte su misura per tutti i gusti , addirittura gli ho visto fare dei terminali cromati per dei TIR , magari appena arriverà la Vette farò un salto . Max , i tuoi Hooker da dove arrivano ?????? Ti sono costati tanto ????