orami manca poco al 2005 dai !!
una precisazione, la scheda tecnica è rilasciata dal servizio Vintage di GM,
il fatto che sia in Canada è poco rilevante, l'importante è avere una scheda tecnica rilasciata dal produttore.
Io l'ho usata per la omologazione ASI della mia auto. ci hanno messo circa un mese e mezzo.
Però era già targata italiana. Per l'immatricolazione e il rilascio delle targhe so che ci sono agevolazioni per le auto storiche. alla sezione "La legge è uguale per tutti" dovresti trovare dei riferimenti.
Un consiglio: Trovati un Club ASI vicino a casa e fatti aiutare da loro. Di solito conoscono agenzie e opportunità varie, visto che ci sono già passati.
Se puoi resistere fino a inizio anno eviti di pagare le quote del 2004
orami manca poco al 2005 dai !!
orami manca poco al 2005 dai !!
Ciao la mia situazione è un po' diversa. Te anche se hai importato la macchina da un paese extra cee in svizzera le macchine sono omologate con il TUV che è ampiamente riconosciuto dallo stato italiano.Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Beh la cosa è abbastanza incasinata... Comincia col chiedere la scheda tecnica in canada ( 26 dollari canadesi sono na sciocchezza). Poi controlla che i dati presenti corrispondano a quelli della macchina ( gomme, codici vari ecc). Poi potresti andare in una agenzia pratiche auto un po' esperta, e chiedere se con la scheda tecnica canadese, puoi fare il collaudo della macchina( io l'ho fatto con la scheda tecnica svizzera). Sei già iscritto ad un club con relativa tessera ASI ? Se no, devi farlo, e li ti partono come minimo 2 mesi, ma durante il tempo che aspetti, dovresti riuscire ad immatricolare la macchina normalmente, e poi fai tutte le carte per iscriverla ai registri storici ASI coi relativi benefici. Sò cmq che c'è un po' di tranbusto con l'ASI e le sue norme. Quindi ti esorterei a controllare in giro affinchè non cambi niente nel 2005
La scheda tecnica mi serve appunto per velocizzare il lavoro dell'A.S.I. che si ritroverebbero appunto solamente a certificare la storicità del mezzo e convalidare la scheda.
Cmq speriamo dai ...
Ciao la mia situazione è un po' diversa. Te anche se hai importato la macchina da un paese extra cee in svizzera le macchine sono omologate con il TUV che è ampiamente riconosciuto dallo stato italiano.Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Beh la cosa è abbastanza incasinata... Comincia col chiedere la scheda tecnica in canada ( 26 dollari canadesi sono na sciocchezza). Poi controlla che i dati presenti corrispondano a quelli della macchina ( gomme, codici vari ecc). Poi potresti andare in una agenzia pratiche auto un po' esperta, e chiedere se con la scheda tecnica canadese, puoi fare il collaudo della macchina( io l'ho fatto con la scheda tecnica svizzera). Sei già iscritto ad un club con relativa tessera ASI ? Se no, devi farlo, e li ti partono come minimo 2 mesi, ma durante il tempo che aspetti, dovresti riuscire ad immatricolare la macchina normalmente, e poi fai tutte le carte per iscriverla ai registri storici ASI coi relativi benefici. Sò cmq che c'è un po' di tranbusto con l'ASI e le sue norme. Quindi ti esorterei a controllare in giro affinchè non cambi niente nel 2005
La scheda tecnica mi serve appunto per velocizzare il lavoro dell'A.S.I. che si ritroverebbero appunto solamente a certificare la storicità del mezzo e convalidare la scheda.
Cmq speriamo dai ...
Ciao Jaquarman,
....mi sembra di aver capito che hai a che fare con la Germania???
Se tu avessi qualche presta-nome tedesco, potresti fingere una vendita a lui, fargli immatricolare l'auto (procedura molto veloce in Germania) e poi l'immatricoolazione italiana sarebbe DOVUTA PER LEGGE in tempi brevissimi.... con circolazione autorizzata con le taghe tedesche per il periodo di attesa.
Forse non ho detto niente di nuovo.... ma credo che sia comunque il sistema più sbrigativo.... anche se difficile da mettere in pratica senza conoscenze il loco.
Ciaubbello
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ciao Jaquarman,
....mi sembra di aver capito che hai a che fare con la Germania???
Se tu avessi qualche presta-nome tedesco, potresti fingere una vendita a lui, fargli immatricolare l'auto (procedura molto veloce in Germania) e poi l'immatricoolazione italiana sarebbe DOVUTA PER LEGGE in tempi brevissimi.... con circolazione autorizzata con le taghe tedesche per il periodo di attesa.
Forse non ho detto niente di nuovo.... ma credo che sia comunque il sistema più sbrigativo.... anche se difficile da mettere in pratica senza conoscenze il loco.
Ciaubbello
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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Ciao ti dico è un po' un casino... Io contatto un tipo che non ricordo neanche di dov'era ma ha comiciato con la storia che una macchina di 24 anni ha bisogno di tanti pezzi da cambiare... Mi aveva chiesto 300 euro per fare i documenti tedeschi ma :Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ciao Jaquarman,
....mi sembra di aver capito che hai a che fare con la Germania???
Se tu avessi qualche presta-nome tedesco, potresti fingere una vendita a lui, fargli immatricolare l'auto (procedura molto veloce in Germania) e poi l'immatricoolazione italiana sarebbe DOVUTA PER LEGGE in tempi brevissimi.... con circolazione autorizzata con le taghe tedesche per il periodo di attesa.
Forse non ho detto niente di nuovo.... ma credo che sia comunque il sistema più sbrigativo.... anche se difficile da mettere in pratica senza conoscenze il loco.
Ciaubbello
1. Vorrei fare i documenti nella zona di Monaco che conosco abbastanza bene...
2. Facendo pratiche di omologazione tramite TUV immatricolando il veicolo come veicolo unico costa molto di più di 300 e ...
3. Io ho fatto oltre 900 Km per partire da Belluno ed arrivare fino alla periferia di Napoli città giugliano quartiere Lago Patria... e mi sono fidato di un meccanico che lavora per gli americani e ha fatto i seguenti interventi:
1. Cambio batteria 80 Ampere
2. Smontaggio trasmissione e riparazione perdita
3. Tagliando completo ( liquidi olio filtri ect )
4. Sbloccato lo spinterogeno
5. Sblocatto i freni e cambio pastiglie
6. Riparazione impianto elettrico e riparazione alternatore
Mi sembra di avere elencato tutto... bhe ho pagato 500 e con fattura... Chi mi ha venduto la macchina e la teneva ferma da 5 anni... non pensava che con soli 500 euro avessi messo a posto la macchina... Un meccanico americano non era riuscito a mettere a posto il problema elettrico....
Adesso siccome ho avuto un incedente e mi hanno distrutto la mia macchina ho preso una macchina che mi ha regalato una mia amica ed ho già speso 80 euro per la batteria ( senza fattura ) e stasera devo ritirare la macchina e per un tagliando ( olio filtro olio candele carburazione ) e revisione ed un alternatore da recupero il meccanico mi ha già detto che 300 euro non bastano... e siamo molto al di sopra...
Come ben sai i meccanici tedeschi sono dei ladri perchè se te porti la macchina per fare un tagliando olio loro ti controllano tutta la macchina e ti cambiano tutto quello che possono cambiarti... Non so se lo fanno per legge, per benessere economico e per disonesta ma funziona così.
Io ho due agganci uno a Miami per importare macchine direttamente dagli states e ho aiutato a non essere fregati alcuni miei amici aiutanto a trovare ed importare macchine dalla germania...
Il problema che anche la Germania deve adottare le restrizione europe alle macchine extra CEE anche se probabilmente ha qualche proroga o slittamento per via della numerosa presenza di militari americani in Germania...
A me interessa siccome ho un immtricolazione difficile fare il cambio di targhe in tedesche ma non omoogare la macchina come veicolo unico con il TUV altrimenti considerando i costi di gestioni mi conviene aspettare e fare la machina A.S.I. velocizzando la procedura con scheda tecnica o immatricolarla come pezzo unico in Italia...
Devo prendere una decisione prima di Natale perchè con il nuovo anno in caso faccio partire l'iscrizione A.S.I. e la pratica lo quasi finita ricavando i dati dal numero di telaio e ho già le foto !
Ciao ti dico è un po' un casino... Io contatto un tipo che non ricordo neanche di dov'era ma ha comiciato con la storia che una macchina di 24 anni ha bisogno di tanti pezzi da cambiare... Mi aveva chiesto 300 euro per fare i documenti tedeschi ma :Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ciao Jaquarman,
....mi sembra di aver capito che hai a che fare con la Germania???
Se tu avessi qualche presta-nome tedesco, potresti fingere una vendita a lui, fargli immatricolare l'auto (procedura molto veloce in Germania) e poi l'immatricoolazione italiana sarebbe DOVUTA PER LEGGE in tempi brevissimi.... con circolazione autorizzata con le taghe tedesche per il periodo di attesa.
Forse non ho detto niente di nuovo.... ma credo che sia comunque il sistema più sbrigativo.... anche se difficile da mettere in pratica senza conoscenze il loco.
Ciaubbello
1. Vorrei fare i documenti nella zona di Monaco che conosco abbastanza bene...
2. Facendo pratiche di omologazione tramite TUV immatricolando il veicolo come veicolo unico costa molto di più di 300 e ...
3. Io ho fatto oltre 900 Km per partire da Belluno ed arrivare fino alla periferia di Napoli città giugliano quartiere Lago Patria... e mi sono fidato di un meccanico che lavora per gli americani e ha fatto i seguenti interventi:
1. Cambio batteria 80 Ampere
2. Smontaggio trasmissione e riparazione perdita
3. Tagliando completo ( liquidi olio filtri ect )
4. Sbloccato lo spinterogeno
5. Sblocatto i freni e cambio pastiglie
6. Riparazione impianto elettrico e riparazione alternatore
Mi sembra di avere elencato tutto... bhe ho pagato 500 e con fattura... Chi mi ha venduto la macchina e la teneva ferma da 5 anni... non pensava che con soli 500 euro avessi messo a posto la macchina... Un meccanico americano non era riuscito a mettere a posto il problema elettrico....
Adesso siccome ho avuto un incedente e mi hanno distrutto la mia macchina ho preso una macchina che mi ha regalato una mia amica ed ho già speso 80 euro per la batteria ( senza fattura ) e stasera devo ritirare la macchina e per un tagliando ( olio filtro olio candele carburazione ) e revisione ed un alternatore da recupero il meccanico mi ha già detto che 300 euro non bastano... e siamo molto al di sopra...
Come ben sai i meccanici tedeschi sono dei ladri perchè se te porti la macchina per fare un tagliando olio loro ti controllano tutta la macchina e ti cambiano tutto quello che possono cambiarti... Non so se lo fanno per legge, per benessere economico e per disonesta ma funziona così.
Io ho due agganci uno a Miami per importare macchine direttamente dagli states e ho aiutato a non essere fregati alcuni miei amici aiutanto a trovare ed importare macchine dalla germania...
Il problema che anche la Germania deve adottare le restrizione europe alle macchine extra CEE anche se probabilmente ha qualche proroga o slittamento per via della numerosa presenza di militari americani in Germania...
A me interessa siccome ho un immtricolazione difficile fare il cambio di targhe in tedesche ma non omoogare la macchina come veicolo unico con il TUV altrimenti considerando i costi di gestioni mi conviene aspettare e fare la machina A.S.I. velocizzando la procedura con scheda tecnica o immatricolarla come pezzo unico in Italia...
Devo prendere una decisione prima di Natale perchè con il nuovo anno in caso faccio partire l'iscrizione A.S.I. e la pratica lo quasi finita ricavando i dati dal numero di telaio e ho già le foto !
Allora spetta l' omologazione ASI..... e buonanotte!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t