Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Anomalia del servo sterzo

bestdriver
    Guest

Anomalia del servo sterzo

L'altra sera, dopo una staccata abbastanza violenta e un 'inserimento in curva repentino, ho avvertito una forte vibrazione allo sterzo e un rumore come di "puleggia che sfrega contro qualcosa"...mi sono preoccupato molto, anche perche' una volta ritornato ad andature normali il problema non si presentava piu'....ho controllato il vano motore e sotto l'avantreno dove e' alloggiato il gruppo dell'idroguida senza trovare nulla di anomalo......be' ormai depresso per ultimo ho controllato la vaschetta dell'olio...e con mia grande sorpresa, l'ho trovata praticamente vuota!!!!!![:0][:0] quindi la vibrazione era data dalla mancanza di pescaggio nelle condizioni di frenata o curva repentina, vi garantisco che l'auto non presenta nessun tipo di perdita, controllo costantemente il pavimento del garage, qualcuno mi sa' dire dove e' finito l'olio...e' evaporato????

CERTO!
    E' evaporato.... tieni conto che il servosterzo è l'organo che maggiormente "stressa" l'olio insieme ai cambi automatici.
    Non ricordo di che anno è la tua C5, ma verifica se sopra la scatola di sterzo c'è uno "pseudo radiatore" che altro non è che il tubo di ritorno che fa un giro strano sopra di essa.
    Sarebbe una OTTIMA cosa (specie se guidi frequentemente in modo sportivo) installare un radiatore per l'olio dell'idroguida sulla linea di ritorno dalla pompa al serbatoietto!!!
    Inoltre nella vaschetta di olio ce ne va proprio poco.... quindi, se non avevi mai fatto rabbocchi, non c'è da meravigliarsi se mancava olio!

Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

bestdriver
    Guest
    Grande Stroker...se non ci fossi tu....ho guardato sotto il vano motore e infatti il tubo dell'idroguida percorre un giro vizioso come pseudo radiatore, non lo avevo mai rabboccato! anche perche' non pensavo assolutamente che evaporasse!...comunq ue meglio cosi' e ancora grazie per la drittaciao

convertible90
    Guest
    Da C1 a C6 di Stroker ci si può fidare[^][^]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •