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Discussione: Catena di distribuzione

  1. #11

    Erroneamente si pensa che diano vantaggi!
    1) fanno un casino della madonna
    2) sono assolutamente NON elastiche, il che è un danno perchè trasmettono ogni vibrazione dell' albero motore
    3) Le vibrazioni trasmesse danno "spark-scattering" e stressano i lifters

    Hanno un senso solo su motori estremi, con regimi di rotazione di 9000rpm ed oltre e con cammes "vergognose" che stresserebbero la catena in modo anomalo.
    Una buona catena doppia tipo Cloyes è il massimo!

    Ciaubbelli
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    convertible90
    Guest
    era quello che temevo (rumore)... infatti per i motori dotati di knock sensor è deleterio perchè il motore registra molte false detonazioni e la centralina toglie anticipo...Siccome la finta detonazione NON viene curata dal minor anticipo comandato dalla centralina, questa continua a togliere anticipo fino al massimo possibile.
    Quando ha tolto anche 20 gradi(!) dice: "Io ho tolto tutto l'anticipo che potevo, tu caro motore continui a detonare .... e adesso sono cazzi tuoi".
    Un altro quesito sulle timing chain..
    Perchè ci sono buoni timing chain kit a 60 dollari e poi quando cerchi (se li trovi) quelli true roller per 87-later con roller cam non li trovi? qual'è la reale differenza?
    Trovi sui cataloghi sfilze infinite di timing kit (true roller e non) e poi in fondo c'è il solito asterisco con scritto (*excluded roller cam- * excluded SBC 87 later).
    Io, quando ho rifatto il motore stufo di NON trovare timig set per 87-later ho dovuto ripiegare per una standard GM (single chain, NON double come avrei voluto...)
    ecco quella che ho preso...
    http://www.sdpc2000.com/catalog/3520...-Chain-Kit.htm


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