era quello che temevo (rumore)... infatti per i motori dotati di knock sensor è deleterio perchè il motore registra molte false detonazioni e la centralina toglie anticipo...Siccome la finta detonazione NON viene curata dal minor anticipo comandato dalla centralina, questa continua a togliere anticipo fino al massimo possibile.
Quando ha tolto anche 20 gradi(!) dice: "Io ho tolto tutto l'anticipo che potevo, tu caro motore continui a detonare .... e adesso sono cazzi tuoi".
Un altro quesito sulle timing chain..
Perchè ci sono buoni timing chain kit a 60 dollari e poi quando cerchi (se li trovi) quelli true roller per 87-later con roller cam non li trovi? qual'è la reale differenza?
Trovi sui cataloghi sfilze infinite di timing kit (true roller e non) e poi in fondo c'è il solito asterisco con scritto (*excluded roller cam- * excluded SBC 87 later).
Io, quando ho rifatto il motore stufo di NON trovare timig set per 87-later ho dovuto ripiegare per una standard GM (single chain, NON double come avrei voluto...)
ecco quella che ho preso...
http://www.sdpc2000.com/catalog/3520...-Chain-Kit.htm