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Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: X STROKERONE

  1. #11
    convertible90
    Guest

    Morale della favola...SI
    ....ma se avessi giu le teste le cambierei....dipende dalla camma.
    Mi vuoi dire che albero stai usando???[}]

  2. #12
    xXPROTOSXx
    Guest
    Alla fine ho preso la hot cam 12371058 da sdpc quindi presumo che le molle che vendono siano identiche alle mie originali... giusto?

  3. #13
    convertible90
    Guest
    Giusto!
    ora urge una certa ricalibrazione della centralina...

  4. #14
    xXPROTOSXx
    Guest
    He qui arriva il problema, io ho questa cxxxo di OBDII e per modificare i valori nell'eprom dovrei avere spirito mecenate e spendere circa 300$ per comprare il programmatore oppure il modulo aggiuntivo della Hypertech!!! avete qualche altra idea???? intanto ho caricato un pelino di benzina in + col trucchetto della pressione degli iniettori! Oggi esco in prova... OCIO!![}][}][}]

  5. #15
    FACCE SAPE' !!!!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    xXPROTOSXx
    Guest
    [][][]HO PROVATO LA GIALLONA, DOPO ALCUNE DIFFICOLTA' ALLA PARTENZA DOVUTE ALLA DIVERSA PROFILATURA DEL CAMMES, QUANDO HO ALLUNGATO MI E' VENUTO IL SORRISO!!! UN VERO ANIMALE!!!

    ORA MI SERVIREBBE L'AIUTO DI BEPPE O VETTE84 PERCHè DOVREI RIUSCIRE A TOGLIERE BENZINA DA 0 A 2000 GIRI E LASCIARLA COME STA SOPRA....

    TENETE PRESENTE CHE IO HO MONTATO CABLAGGIO E CENTRALINA OBDII ED E' TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE TRANNE IL RICIRCOLO DEI GAS DI SCARICO CHE HO DOVUTO ELIMINARE A CAUSA DELLA DISTRUZIONE DELLA POMPA ELETTRICA CHE ERA SULLA MACCHINA INCIDENTATA.

    COME FACCIO AD ENTRARE NELLA MIA CENTRALINA??????? (SENZA SPENDERE 300$ SU HYPERTECH)?????????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ?????????????

  7. #17
    convertible90
    Guest
    Purtroppo su OBDII so veramente poco...
    Mi informo e ti faccio sapere! (ma preparati a spendere)
    Curiosità:
    ma con HYPERTECH puoi cambiare tutti i parametri che vuoi? sei sicuro?

  8. #18
    xXPROTOSXx
    Guest
    Beppe, da quello che ho letto in giro riesci a "ottimizzare" le curve della benzina, fase e attacco e stacco ventole, ma vorrei evitare poichè dalle descrizioni sembra solo un 'soft-tuning' a me invece serve solo smagrire i bassi regimi, pensavo infatti a un regolatore della pressione di benza opportunamente modificato (magari con una doppia molla che mi riesca a fare una curva non lineare, in modo da smagrire il minimo e lasciare grasso il resto della banda... ci sto riflettendo...

  9. #19
    Che ne dici di una soluzione semplicissima????
    Regolatore di pressione del carburante con la presa per la depressione del collettore!!!
    In poche parole, la pressione benzina viene ridotta quando nel collettore c'è alta depressione (motore NON sotto carico).....ed all' avvicinarsi del livello di pressione all' aspirazione a quello ambiante (farfalla aperta e carico importante) la pressione sale ad i valori standard.
    Normalmente, se lo standard è sui 3 bar..... al minimo ed a gas appenna aperto si scende sui 2.5 bar.... quindi un 20% circa in meno.
    Direi che non costa un tubo.... e forse funziona!
    Se hai un regolatore vecchio, ci fai un forellino e ci incolli un tubicino (o lo saldi a stagno) poi vai col tubicino di gomma al collettore.
    Se funziona bene..... sennò tappi il buchetto.... e tutto come prima!

    Comunque, riflettendoci, forse ti manca anche un po' di anticipo ad i bassi regimi.... cosa che con le cammes più performanti, si utilizza per compensare la perdita di efficienza volumetrica ai bassi regimi.
    In pratica dovresti rimappare la curva MAF vs. Advance

    Ciaubbello
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Vette84
    Guest
    so che regolatori di pressione di questo tipo esistono già in commercio, sono definiti VAPR

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