Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sto accumulando parti...

  1. #1
    convertible90
    Guest

    sto accumulando parti...


    Il progetto invernale prevede un sostanziale upgrade.
    Partendo dal mio motore quasi stock (355 c.i.) vorrei aggiungere:
    Visto che il tallone d'achille di un L98 è l'aspirazione che va in crisi a circa 4500 giri..
    ASPIRAZIONE
    throttle body da 52mm (circa 320 dollari della BBK)
    plenum, runners e manifold della LPE/Accel.
    Sto parlando del tanto venerato AcceLPE SuperRam che ha un plenum esageratamente + grande
    e runners più corti

    Immagine:

    40,95(censurato)KB

    la base (manifold) è sempre della accel con condotti un po' più grandi
    vederla qui nella visione d'insieme dal sito della Linghenfelter




    DISTRIBUZIONE
    Poi pensavo a albero a camme sempre LPE/Accel LPE74219 con una duration di 219 sia in asp che in scarico. (è l'albero che consigliano per la suddetta aspirazione) é un albero con grande alzata e relativamente poca duration.

    Poi pensavo al kit della COMPetition Cams per i roller rockers da 1.6 Non Self Aligning con guideplates e stud da 7/16"

    Il mio dilemma sono le testate che di serie sono le cast 113 d'alluminio l'ultima evoluzione primadelle reverse cooling flow della serie degli LT1/4.
    Sono buone testate ma andrebbero modificati i condotti e ottimizzare al supermeglio i condotti di scarico visto che voglio usare una camma single pattern (219 gradi sia in aspirazione che in scarico).
    in Italia c'è qualcuno che sa modificarle con cognizione di causa?
    Mi riferisco al fatto che vorrei uno che le testa anche di flusso per vedere i reali incrementi in CFM ottenuti...non uno che butta il dremel nei condotti a caso e quando ti ha lucidato a specchio le camere ha finito il lavoro...
    A volte penso che tra tirarle giu, modifarle e rimetterle forse mi conviene comprarle nuove ma la scelta non è così ampia come possa sembrare...
    L'ideale sarebbe farle modificare in USA, ma tra trasporto e balle varie spenderei una fortuna..
    booo...datemi un consiglio.

    SCARICO
    Hookers competition Headers + cat back della Flowmaster (già installato)

    cambio (700R4 con full manual valve body)

    Sono a metà degli acquisti e per gennaio dovrei avere tutti i pezzi ....tranne le testate che non so proprio cosa fare...
    ciaoooooo

  2. #2
    CamaroZ28
    Guest
    a sto punto ci vorrebbe un bel paio di AFR.....180 o 195?

    http://www.airflowresearch.com/

    Costano un po', ma rendono.....


  3. #3
    OK.... fammi una richiesta per il tuo collettore di aspirazione originale!
    Ho un programmino per la mia TPI del 1987!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    xXPROTOSXx
    Guest
    Ci avevo pesato anche io a quell'aspirazione quando avevo sotto il TPI, mi piace, ma per le teste non mi affiderei in Italia, non ho ancora visto persone che lavorano come dici, magari aspetta e fattele venire "chiavi in mano" da casa loro.

    By

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28

    a sto punto ci vorrebbe un bel paio di AFR.....180 o 195?

    http://www.airflowresearch.com/

    Costano un po', ma rendono.....

    Ho sentito dire "di tutto e di più" sulle AFR, (passaggi dell'olio che si ostruiscono, tolleranze a occhio.. , ristagno d'olio negli angoli inclinati dove ci sono i bilanceri...)
    Te le danno perfette solo se se gli fai fere tutti gli "Upgrade" che sono tutti extra. Le "180" costano 1299 ma hanno max lift fino a .550" e a me servono fino a 560.
    In più ci sono solo da 68cc oppure 74 cc di camere di combustione.
    Le L98 come la mia hanno camere da 58cc...
    Se te le fai fare come vuoi tu spendi almeno 2000!
    Il mio soogno sono quelle della TPIS (AFR modificate CNC ported) con condotti da 187 (a metà tra le 180 e le 195) e camere da 54 a 60 a tua scelta (2.02 intake and 1.65 exhaust valves, .600 lift springs, Titainium retainers, guide plates and your choice of rocker stud size).
    1850$
    http://www.tpis.com/
    oppure farsele fare da Precision Porting and Coatings Sales
    http://www.precisionporting.com/heads.html
    me le fa a 1400$ come dico io compreso il Thermal coating delle camere.

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    OK.... fammi una richiesta per il tuo collettore di aspirazione originale!
    Ho un programmino per la mia TPI del 1987!

    Ciao
    Non credo che lo venderò da solo.
    se vendo vendo tutto (colletore, runners & plenum).
    Quando lo smonto ci risentiamo.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •