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Discussione: Qualche aggiornamento sullo stato dell'engine dell

  1. #11

    Scusa ma dimenticavo di aggiungere che, sempre per parti ufficiali GM e GM Performance, un altro fornotore serio ed affidabile(io ho acquistato più volte) é Fitchner Chevrolet:Ken Fitchner é Senior Member del http://forums.corvetteforum.com (C6corvette forum) e ha una sezione dedicata a test/offerte etc.
    Accettano pagamenti tramite swift bancario, spediscono con express mail.
    saluti chevyc5
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  2. #12
    Ti devo correggere caro Convertibile90.... le teste cast-iron negli anni 60 avevano un volume di circa 58cc.... e i motori LT1 avevano rapporti di compressione di oltre 11:1
    Comunque il rapporto di compressione degli L48 è di 8.5:1 mentre quello degli L82 è di 9:1
    Piuttosto una deck-height di 0.020" più la tipica guarnizione di testa stock di 0.018" portano la corona di quench a 0.038" che è regolarissima!
    Considerando tutto i pistoni non sono sbagliati per il motore.... ma questo non significa che ci sia qualcuno legittimato a venderli come pistoni forgiati.
    Per inciso un set di 8 pistoni forgiati di eccellente qualità come per esempio i WISECO.... con caratteristiche molto particolari come i miei (compression height 1" , fascie da 1/16" , bore 4.125" , 10cc dome , etc....) costano su Summit circa 617$ e non oltre 1000$ come dice sto fenomeno!
    Dal punto di vista pragmatico e tecnico.... non è che gli interventi descritti siano fuori dal mondo.... per un motore stock va bene rettificare l'albero motore etc.....
    E' LA CIFRA RICHIESTA ED IL MILLANTATO CREDITO PERPETRATO CHE FA INC....RE!!!
    Probabilmente oltre che "furbetto" sto tizio è anche un pessimo meccanico....visto che il motore è durato così poco..... un motore rifatto in quel modo e con quei componenti deve durare almeno 200'000Km (duecentomila..... ho scritto bene!)

    Un grazie a nome di tutti per il rapporto dettagliato che stai facendo di questa potenziale truffa Roby!!!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    bestdriver
    Guest
    Stroker...ma, non pensi che per copletare ulteriormente il rapporto della truffa, sarebbe il caso di smascherare il "FURBETTO" in questione???....scri vendone nome, cognome, ragione sociale ecc.ecc.?????[}] sopratutto per gente come me', che non conosce quasi nessuno dell'ambiente in questione...o sbaglio..

  4. #14
    Credo proprio che Roby lo abbia già fatto..... comunque deve essere lui a decidere!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
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  5. #15
    convertible90
    Guest
    Sroker, non voglio scottarmi cercando di correggerti...(me ne guardo bene [:245] )
    volevo solo dire che in ogni caso anche se un "quench" o Squish di .038" / .040" è correttissimo, questo avviene con pistoni standard che hanno la distanza tra l'asse dello spinotto e il cielo del pistone di 1.560".
    Se con queste specifiche e una gurnizione di testa da .018" arrivo a .038" tutto è ok, ma con le stesse bielle e lo stesso blocco ma con pistoni lleggermente "destroked" (1.540")come lo sono gli H345NP, il famoso deck height sarà di .058" / .060" che oltre a ridurre di mezzo punto il rapporto di compressione diminuiscono i vantaggi di un corretto "quench".
    Ritornando al discorso iniziale, non ho voluto dire che gli H345 non siano buoni pistoni cast per questo motivo (la compression heigh 0.020" inferiore), perchè praticamente quasi tutti i pistoni di ricambio hanno una compression height di 1.540", ma volevo sottolineare e confermare che con 100 dollari (o meno) si possono prendere degli onesti pistoni standard di ricambio (cast) e che si tratta di truffa vera e propria quando te li spacciano per Forged.
    é come se uno ti vende (e ti fa pagare) una catenina d'oro e poi scopri che è di ottone.
    Se hai una fattura con la "bill of material" che recita "pistoni forged" ci sono gli estremi per citarlo per truffa.
    dovremmo tutti [:262] coalizzrci contro i truffatori.

  6. #16
    xXPROTOSXx
    Guest
    Vabbè... ma insomma chi è sto scarparo???[}][}][}][}][}][}][}][}]

  7. #17
    Mr_hd
    Guest
    protos, nun te preoccupà, sta qua delle mie parti li mortacci suiiiiiiiiii

  8. #18
    Verificando sul catalogo SDPC noto che :
    Pistons Forged TRW Speed-Pro variano , in funzione delle specifiche che non mi metto ad elencare per esteso, da un min di 37,95$ ad un max di 55,95$.

    SRP Pistons Forged:da 55,62$ a 69,74$

    JE Forged Pistons : da 75,95$ a 90,99$

    SBC Domed Racing Pistons :da 80,95 a 103,99$

    Per esempio, per la C5- il kit LS1 Forged Racing NHRA Flat Top della Lunati:
    Forged from 4032 Al alloy.

    Bore 3,899"
    Rod ..6.098"
    CR 10,9
    Weight 373 gr $ 595,95

    La scelta é ampissima
    ciao
    chevyc5
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  9. #19
    ROBY1KENOBY
    Guest
    Grazie ragazzi di tutte le info che mi state dando!!! ne faccio tesoro. Stavolta riuscirò a fare il motore che volevo. Il signore in questione di cui a suo tempo ho fatto pubblicamente il nome ma che ora me ne guardo bene dal rifarlo visto le minacce ricevute (tanto lo sapete benissimo chi è....se non lo sapete ve lo dico in privato) mi fece a suo tempo un conto dopo aver rifatto il motore di oltre 14.000 euro ma ancora da ritoccare molto verso l'alto. Io gli diedi 8.000 euro IN CONTANTI (della fattura o della ricevuta manco l'ombra...). Il saldo lo avrei dato dopo....ma iniziarono subito a venirmi i dubbi quando rimasi davanti alla sbarra del casello di milano fermo come un pirla....poi il carburatore 750 su un motore così piccolo (messo nel conto a 1350 euro!!! un edelbrock....) e via così. Ad oggi in questa macchina non c'è un solo pezzo ancora facente parte di quel "Restauro" (si notino le virgolette!). Ora il motore è in rettifica dove provvederanno a fare tutte le misurazioni del caso per dimostrare se ancora ce ne fosse bisogno , che lavoro di merda è stato fatto. Il fatto dei pistoni forgiati è solo la cigliegina sulla torta. Una cigliegina che sa veramente di truffa....ma tant'è.....come ripeto preferisco lasciare perdere.....tanto come dico sempre quando si entra nel mondo delle auto usa bisogna pagare dazio ad uno di questi commercianti di turno...... ed io il mio dazio l'ho pagato....Se a qualcuno interessa posso fargli vedere il conticino preparatomi a suo tempo in modo da dimostrare che nel conto ci sono i pistoni FORGIATI e non CAST!!! Ognuno è libero di fare i prezzi che gli pare. Se non vuoi quei prezzi vai da qualcun altro.....è commercio baby.... ma se poi ti si dice che dentro ci sono i pistoni forgiati e poi ci sono quelli cast (tanto non si vedono) allora il discorso è ben diverso.....si chiama truffa......mi sbaglio?????

  10. #20
    Stingray1973
    Guest
    Roby hai perfettamente ragione, si tratta di truffa.
    Mi dispiace che tu sia stato minacciato, spero ovviamente solo a livello legale. La ragione sta tutta dalla tua parte e fortunatamente le prove le hai....
    Spero che tu riesca ad andare fino in fondo a questa vicenda e che venga fatta giustizia.

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