Ti devo correggere caro Convertibile90.... le teste cast-iron negli anni 60 avevano un volume di circa 58cc.... e i motori LT1 avevano rapporti di compressione di oltre 11:1
Comunque il rapporto di compressione degli L48 è di 8.5:1 mentre quello degli L82 è di 9:1
Piuttosto una deck-height di 0.020" più la tipica guarnizione di testa stock di 0.018" portano la corona di quench a 0.038" che è regolarissima!
Considerando tutto i pistoni non sono sbagliati per il motore.... ma questo non significa che ci sia qualcuno legittimato a venderli come pistoni forgiati.
Per inciso un set di 8 pistoni forgiati di eccellente qualità come per esempio i WISECO.... con caratteristiche molto particolari come i miei (compression height 1" , fascie da 1/16" , bore 4.125" , 10cc dome , etc....) costano su Summit circa 617$ e non oltre 1000$ come dice sto fenomeno!
Dal punto di vista pragmatico e tecnico.... non è che gli interventi descritti siano fuori dal mondo.... per un motore stock va bene rettificare l'albero motore etc.....
E' LA CIFRA RICHIESTA ED IL MILLANTATO CREDITO PERPETRATO CHE FA INC....RE!!!
Probabilmente oltre che "furbetto" sto tizio è anche un pessimo meccanico....visto che il motore è durato così poco..... un motore rifatto in quel modo e con quei componenti deve durare almeno 200'000Km (duecentomila..... ho scritto bene!)
Un grazie a nome di tutti per il rapporto dettagliato che stai facendo di questa potenziale truffa Roby!!!
Ciao