non riesco a inserire il file comunque sono quei due perni con due ciambelle di gomma in cima e in fondo codice eckler's
38302 quelle stock
38303 lunghezza stock ma in urethane
38305 quelle da 8'
grazie Luciano
ciao ragazzi devovo cambiare questi
volevo sapere quali mettere meglio
quelli stock o
quelli più lunghi da 8
se metto quelli piu lunghi si alza o si abassa la vette Ciao e grazie
ciao luciano
non riesco a inserire il file comunque sono quei due perni con due ciambelle di gomma in cima e in fondo codice eckler's
38302 quelle stock
38303 lunghezza stock ma in urethane
38305 quelle da 8'
grazie Luciano
Scusa rettifico, allora da 8" a salire servono ad abassare la vettura, oltre ad abassarla la ammorbidisci anche!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
e cosa e meglio originale o no Grazie
Luciano
Allora, dipende da tante cose, sostanzialmente la Corvette ha un problema di fondo che è la distribuzione dei pesi, praticamente dietro se non hai il pieno di benzina non c'è nulla che faccia peso a parte il differenziale, questo è un problema, infatti dalle versioni C5 il cambio è al retrotreno attaccato al differenziale proprio per bilanciare un pò meglio i pesi, nelle C3 invece no, quindi se tu indurisci e alzi la macchina fai peggio, hai l'effetto Pick-up, quindi, abbassare e ammorbidire sarebbe consigliabile, ma..... per farlo non devi per forza comprare i perni negli USA, vai da un ferramenta e compra due perni in acciaio, forza tensile massima, grado 8 almeno e di 23 cm al massimo, di questi 23 cm almeno 5 cm devono essere filettati, a quel punto te li monti e ti fai le tue belle regolazioni, più avviti piu la macchina si indurisce e si alza, a questo punto ti sei fatto le sospensioni regolabili, occhio.... hai una stabilizzatrice? Gli ammortizzatori in che condizioni sono?, nella parte posteriore di una C3 sono 3 gli elementi che contano
1) ammortizzatori
2) balestra
3) barra stabilizzatrice
l'accordatura di questi 3 elementi è fondamentale.
Poi devo anche sfatare un mito, mi ha fatto ricordare Lollo questa cosa in macchina con Stroker, irrigidire la macchina non vuol dire guadagnare in tenuta, no, la macchina non deve essere dura, anzi morbida, piuttosto quello che và limitato è l'escursione delle masse sospese, avete presente le sospensioni di una macchina di F1? Si muovono un su e in giù per pochi cm, ma sono morbide quanto basta!!!
Avete mai provato a camminare sul marmo bagnato con delle scarpe classiche? Si scivola??? E cosa fate? Vi mettete a fase su è giu col corpo oppure flettete leggermente le ginocchia e limitate le flessioni degli arti al minomo? Ecco per la macchina è la stessa cosa! La macchina ha bisogno di spostare il baricentro verso il basso quando curva, se la irrigidiamo lo sposterà verso l'alto aumentando la sua forza, avremmo una spinta maggiore verso la tangente, invece se diamo alle sospensioni modo di scaricare parte del peso verso il basso, quindi a terra, avremo dei grossi vantaggi!
Insomma vedi tu se sei contento, sennò ne parliamo ancora!
Ma ti prego chiedi tutto quello che vuoi chiedere!
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grazie per la spiegazione praticamente e il contrario che con le molle che piu corte abbassano e irrigidiscono!
Grazie ancora