Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto!

  1. #1
    rossomick
    Guest

    aiuto!


    Ciao a tutti,
    sono appena tornato dall'Olanda con il nuovo acquisto, una C3 454 convertibile del 70. Bellissima, come una vera modella, bella fuori ma bastarda dentro.. bene, nei 1000 km che mi sono sparato ho avuto i seguenti problemi:
    1 . Motore: non c'è modo di farlo andare sopra i 4.000 giri.
    Ai 3.500 comincia a morire, a brobottare, quando arriva ai 4000 praticamente si blocca. Levo il piede dall'accelleratore e va che è una meraviglia. Sembra, da profano, che si sia troppa o troppo poca benzina, o che non venga bruciata (rumore tipo ingolfamento o mancanza di corrente).
    2 . Trasmissione: il difetto più evidente è in prima lento lento, un "clock-clock" sull'assale posteriore, concomitante con un impercettibile spostamento laterale del retrotreno.
    3 . frizione: a volte pigiando la frizione, è tutto un rumore simile ad una cinghia che slitta anche qualche secondo dopo che rilascio il piede. Notare che lo fa anche senza la marcia inserita.
    La macchina è molto bella, la DEVO mettere a posto.
    Il consiglio lo vorrei non per metterci mano io direttamente ma per sapere di che morte devo morire.
    Conoscete un meccanico esperto di Corvette che non mi costi un mutuo? io un mutuo l'ho già sulla casa..
    grazie anticipato, allego foto macchina + motore.

    Immagine:

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    277,6KB

  2. #2
    Bellissima..... complimenti!
    Finalmente un big-block!
    Comunque dividiamo i problemi:
    1) non va sopra i 4000.....mhmmmm.... fuma nero??....magari ha i secondari del carburatore bloccati.... o forse l'anticipo meccanico totalmente out!
    Bisognerebbe provarla, poi ti saprei dire!
    2) Clock-clock al retrotreno con impercettibile spostamento laterale.... direi di controllare le crociere dei semiassi.... lo fa sia in accelerazione che in frenata che in scorrimento libero?..facce sapè!
    3) Frizione che "miagola".... qui è facile, lo spingi disco è andato! CAMBIARLO!

    Ciao e dacci gli sviluppi!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Vette84
    Guest
    Complimenti, Veramente molto bella!!!!

  4. #4
    rossomick
    Guest
    Grazie ragazzi per la risposta e per i complimenti.
    La macchina da quello che ho visto non fuma, ma essendo dentro l'abitacolo magari non ho potuto vederlo.
    Stroker, mi dici "secondari del carburatore". Pur non sapendo cosa siano, magari potrebbero essere quelli, perchè pigiando a fondo l'accelleratore, è come se si dovesse aprire un "secondo carburatore" con maggior spinta, ma subito muore. Col piede leggero o comunque non pigiando a fondo sembra che vada bene.
    Per il "clac clac" con impercettibile movimento laterale (comunque non lo fa sempre) lo fa in accellerazione a bassissima velocità (tipo all'uscita dei distributori) e mi è capitato anche in discesa a freno motore, velocità 30 km/h si e no.
    In velocità (70/80 miglia) non da assolutamente problemi, né di rumori, né di motore).
    Come invidio la vostra esperienza e preparazione!

  5. #5
    rossomick
    Guest
    mi è venuto un dubbio, visto che l'americano che me l'ha venduta mi dice che il cambio era silenzioso e morbido e la macchina andava benissimo. E' possibile che nei dock doganali l'abbiamo "strapazzata". E' possibile secondo voi che il fatto che non superi i 3500/4000 rpm sia dovuto a qualche fuorigiri e che sia un problema di valvole?
    Ho anche notato che monta un Holley mentre di serie il 545 del 70 aveva il Rochester. Può essere questo?
    grazie e ciao

  6. #6
    Bisognerebbe provarla e vedere il carburatore.... un big-block 454 respira talmente tanta aria che se non apri i secondari.... te lo scordi sopra i 4000 giri!
    Il clack-clack potrebbe essere una crociera, il cuscinetto della ruota (però la frequenza degli schiocchi deve essere la metà dei giri della ruota!) oppure anche un pneumatico "spiattellato"!!
    Riesci a percepire il lato da dove viene? dx o sx?

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  7. #7
    rossomick
    Guest
    grazie Stroker! curiosità, ma sei meccanico di professione o lo sei diventato per hobby? veramente ho una sorta di ammirazione
    Il clack clack penso sia una crociera, in quanto i cuscinetti cigolano già ma non fanno rumori strani, ed ho già messo in preventivo di cambiarli. Il clack clack viene proprio sotto il sedere, non dalle ruote.
    Il tizio americano che me l'ha venduta mi dice di capire se viene dalla trasmissione o dal Rear end e comunque di cambiare l'olio (del differenziale?) e di ingrassare il rear end.
    che casino..
    comunque, conoscete un'officina nord italia dove portarla?
    ciao ciao

  8. #8
    Clack clack sotto il culo???............. ..........PREOCCUPAT I!!!!!!..EHEHEHEH!!!
    ma non per la macchina!...ihihihih i......

    A parte scherzi mi sa che è la crociera dello slip-joke.... cambiando olio del cambio (cosa sempre buona da fare...) e l'olio del differenziale si fa poco!
    Una domanda.... gli schiocchi li senti quando curvi a velocitò bassa...ma solo quando la macchina è calda???
    Se è così 99% dipende dal differenziale... ma non ti preoccupare, è normale...dipende dall' autobloccante.
    Cambiando olio del diff. (un ottimo olio per differenziali AUTOBLOCCANTI....tip o Castrol, per esempio) ed aggiungendo anche un barattolo di additivo per autobloccanti dovresti risolvere!

    NO!.... non sono meccanico... mi diverto solo un casino coi motori in genere!....tutto qui!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  9. #9
    pilota
    Guest
    attento se metti addittivi nell'olio del differenziale che sia un adittivo x differenziali autobloccanti non usare materiali tipo teflon slike 50 ecc ecc annullerebbero la funzione dell'autobloccante il che sarebbe come non averlo e su una trazione posteriore sarebbe come dire sono cavoli acidi

  10. #10
    pilota
    Guest
    un ottimo olio x cambi e differenziali autobloccanti è il bardhal 4005 sintetico io lo uso sulle mie macchine da corsa e non ho mai avuto problemi anche con sequenziali e innesti frontali

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